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MATERIALI E METODI

I dati batimetrici, magnetometrici e CHIRP SBP sono stati raccolti con la M/B ALSEA (lunghezza 6m), di proprieta' e operata da CCE (Fig.6). L'imbarcazione e' normalmente impegnata per indagini batimetriche con multibeam e singolo beam, doppia frequenza, oltre a Side Scan Sonar, SBP e magnetometria. Il posizionamento puo' essere RTK (risoluzione subdecimetrica) e DGPS con stazione trasmittente via UHF oppure telefono, o DGPS (risoluzione sub-metrica) con trasmissione RTCM satellitare oppure GSM.

Il rilievo sismico multicanale e' stato fatto con la M/N Grifone della Amministrazione Provinciale di Perugia. La nave e' stata completamente attrezzata con strumentazione ISMAR (energizzazione e ricezione sismica e navigazione con posizionamento DGPS)

La campagna di campionamento e' stata fatta con una pilotina del Centro Velico di Castiglione del Lago, attrezzata con sistema di navigazione e ricevitore GPS ISMAR.

Prima e durante la campagna TRASI-04 sono stati fatti rilievi geodetici finalizzati al posizionamento di una stazione di riferimento RTK.

Premilinarmente ai rilievi si e' cercato di ottenere una copertura batimetrica di sicurezza attorno alle isole e di posizionare le strutture emergenti dall'acqua, per prevenire problemi in caso di maltempo o mancanza di visibilita'.

figure

Figura 6: CCE M/B ALSEA
\begin{figure}\centerline{\epsfig{file=IMG/ALSEA_DARSENA.PS,width=12.5cm}}
\end{figure}



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2005-12-16