Subsections


RISULTATI PRELIMINARI

Dati CTD

La figura 7 mostra l'insieme dei dati raccolti, mentre la tabella 6 mostra i dati di posizionamento..

La campagna e' stata fatta durante un periodo di piena del Po (23-24 novembre, portata 4400m$^3$sec$^{-1}$). Nei giorni seguenti sono stati ripetuti alcuni transetti significativi, a causa delle mutate condizioni idrologiche (portata 2800 m$^3$sec$^{-1}$, e venti dominanti da S). Nella definizione della rete di campionamento e' stato utilizzato il modello ROMS a 2KM di risoluzione UNIVPM.

Figure 7: Dati CTD (T,S,SV), crociera LTES1-10_02 .
\includegraphics[width=\textwidth]{IMG/LTES1-10_02_CTD.eps}

Campionamenti fondo

La Tabella 6.1 mostra i dati di posizionamento dei campioni di fondo. I campioni verranno utilizzati per analisi stratigrafiche, geochimiche e radiochimiche.

Boe Meteoceanografiche

Sono state verificate le condizioni di galleggiabilita' e copertura di materiale organico delle due boe, assieme alla funzionalita' dei fanali luminosi a codice FI(5)20s e dei miragli radarabili.

Figure 8: Crociera LTES1-10_02 : batimetria a sfumo ottenuta da transetti batimetrici multifascio e SE delle Bocche di Lido (zona delle 'Sand Waves'). LA batimetria a contorni e la immagine nell'inserto in alto a sinistra sono da rilievi Bannock del 1990 e 1991.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/LTES1-10_02_SW.eps}

Batimetria Multifascio

Dati batimetrici multifascio sono stati raccolti nei siti delle boe S1 e E1 (vedi Figure [*] e [*]). Durante il transito alla zona a N del Po per la esecuzione dei transetti Adige e Venezia, e' stata mappata la area con le formazioni relitte a sand waves a SE delle Bocche di Lido, alla batimetrica di $\sim$ -20 m (Fig. 8). Infine, sono stati fatti rilievi nella zona a S delle dighe foranee di Ravenna.

ismar 2010-11-29