E' stata riposizionata la boa S1 a SE del Po di Goro. la Figura 20 mostra la posizione dell'ancoraggio deposto sul fondo a 21.5 m (ruota da treno 200 Kg e catena 45 m.) La boa E1 e' stata prelevata con tutto l'ancoraggio e posta a bordo. Dopo pulizia corpo boa e sensori, cambio batteria e terminale telefonico e verifiche a terra, la boa e' stata riposizionata (Fig. 21), utilizzando stessa ancora e catena di 20 m, su un fondale di 10.5 m.
La tabella 7 in appendice mostra il posizionamento delle calate della crociera LTES1-10. La figura 22 mostra l'insieme dei dati raccolti.
La prima misura di controllo alla boa E1 ha evidenziato un valore piuttosto basso di ossigeno, confinato dal termoclino al livello -6 m. E' stata quindi progettata una rete di campionamenti per valutare la estensione di questa area, che e' risultata confinata nella zona prospiciente Rimini.
Dati batimetrici multifascio sono stati raccolti nei siti delle boe S1 e E1 (vedi Figure 20 e 21). Durante il transito alla zona a N del Po per la esecuzione dei transetti Adige e Venezia, e' stata mappata la area con le formazioni relitte a sand waves a SE delle Bocche di Lido, alla batimetrica di -20 m (Fig. 3).