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RISULTATI PRELIMINARI

Boe Meteoceanografiche

E' stata riposizionata la boa S1 a SE del Po di Goro. la Figura 20 mostra la posizione dell'ancoraggio deposto sul fondo a $\sim$ 21.5 m (ruota da treno 200 Kg e catena $\sim$ 45 m.) La boa E1 e' stata prelevata con tutto l'ancoraggio e posta a bordo. Dopo pulizia corpo boa e sensori, cambio batteria e terminale telefonico e verifiche a terra, la boa e' stata riposizionata (Fig. 21), utilizzando stessa ancora e catena di $\sim$ 20 m, su un fondale di $\sim$ 10.5 m.

Figure 4: Boa S1 sul ponte R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/S1_PONTE.eps}

Figure 5: Boa S1 sul ponte R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/S1_ON_BRIDGE_PF_1.eps}

Figure 6: Boa S1 sul ponte R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/S1_ON_BRIDGE_PF_2.eps}

Figure 7: Boa S1, corpo morto, R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/S1_RUOTA_PF.eps}

Figure 8: Boa S1 durante la messa a mare R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/S1_AMARE_PF.eps}
Figure 9: Boa S1 durante la messa a mare R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/S1_AMARE_PF_2.eps}

Figure 10: Boa S1 durante la messa a mare, R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/S1_AMARE_PF_3.eps}

Figure 11: Boa E1 durante il recupero R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_ABORDO_PF_1.eps}

Figure 12: Boa E1 durante il recupero R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_ABORDO_PF_2.eps}

Figure 13: Boa E1 durante il recupero R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_ANCORA_PF_ABORDO.eps}

Figure 14: Boa E1, appena recuperata sul ponte, coperta di cozze e altro materiale biologico, R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_COZZE_PF.eps}

Figure 15: Boa E1 sul ponte, R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_PONTE_1.eps}

Figure 16: Boa E1 sul ponte, Livello 1, R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_LIVELLO_1_1.eps}

Figure 17: Boa E1, messa a mare, R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_AMARE_PF_1.eps}

Figure 18: Boa E1, messa a mare, R/V Mariagrazia, LTES1-10.
\includegraphics[width=\linewidth]{IMG/E1_AMARE_PF_2.eps}

Dati CTD

La tabella 7 in appendice mostra il posizionamento delle calate della crociera LTES1-10. La figura 22 mostra l'insieme dei dati raccolti.

La prima misura di controllo alla boa E1 ha evidenziato un valore piuttosto basso di ossigeno, confinato dal termoclino al livello $\sim$ -6 m. E' stata quindi progettata una rete di campionamenti per valutare la estensione di questa area, che e' risultata confinata nella zona prospiciente Rimini.

Batimetria Multifascio

Dati batimetrici multifascio sono stati raccolti nei siti delle boe S1 e E1 (vedi Figure 20 e 21). Durante il transito alla zona a N del Po per la esecuzione dei transetti Adige e Venezia, e' stata mappata la area con le formazioni relitte a sand waves a SE delle Bocche di Lido, alla batimetrica di $\sim$ -20 m (Fig. 3).


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2010-06-10