Ore 09.30 imbarco del personale dedicato sulla R/V Urania . Dall'analisi delle previsioni del modello operativo si e' deciso di posizionare un ulteriore stazione (v07_bis, ctd03.hex) a costa rispetto alla prima stazione del transetto Po-Rovigno (v07) e una stazione a largo della boa S1 (stazione 02, ctd02.hex) con lo scopo di campionare il fronte del fiume Po. Ore 15.30 arrivo sulla stazione S1. A causa di un guasto nel verricello si ritarda la calata del CTD dopo il recupero della boa S1 e dopo aver eseguito una serie di transetti multibeam. La stazione viene eseguita alle ore 18:20. Alle 18:30 viene issata a bordo dopo aver fatto una indagine multibeam per localizzazione del basamento disormeggiato. Ci si dirige verso la stazione 02 che viene eseguita alle ore 19:58 (ctd02.hex). Dato che la stazione presenta caratteristiche tipiche di acque di mare si presuppone che si trovi al di fuori del fronte del Po. Si decide quindi di proseguire con le operazioni e approfondire la posizione del fronte il giorno successivo dopo il transetto di Cesenatico. Dopo aver eseguito alcuni transetti multibeam ci si dirige alla stazione v07_bis, prima stazione del transetto Po-Rovigno che viene eseguita alle ore 21:40 (ctd03.hex).
Alle ore 02:00 con la stazione v11 (ctd08) si concludono le operazioni sul transetto Po-Rovigno. Non e' stato possibile effettuare la stazione v12 perche' era stata posizionata all'interno delle acque territoriali croate. Si comincia quindi il trasferimento alla stazione v20 del transetto Cesenatico. Le ultime stazioni del transetto (v09, v10 e v11) sono state effettuate in condizioni di mare molto mosso, per questo motivo non si sono potuti campionare i primi metri dalla superficie. Ore 05:34 inizio transetto Cesenatico con la stazione v20 (ctd09.hex). Ore 10:50 a causa di un malfunzionamento del verricello collegato alla sonda le operazioni lungo il transetto sono ferme. Le operazioni riprendono alle ore 12:00 e il transetto Cesenatico viene completato alle ore 14:44 presso la stazione v13 (ctd16.hex). La stazione v14 e' stata spostata alla stazione v14b a causa dell'eccessiva vicinanza con una piattaforma. Durante le operazioni sul transetto Cesenatico le condizioni del mare sono andate migliorando avvicinandosi alle coste italiane. Alle ore 15:00 ha inizio il trasferimento alla stazione pipe1 per eseguire multibeam e ctd. La stazione pipe1 (ctd17.hex) viene effettuata alle ore 16:32. Si comincia quindi il trasferimento alla stazione S1 dove alle ore 21:03 viene eseguito il un campionamento ctd (ctd18.hex). Dall'analisi della previsione del modello operativo relativa alla sera del 25 febbraio si e' deciso di campionare le tre stazioni costiere del transetto Casalborsetti (cb01, cb02 e cb03). Il transetto Casalborsetti e' iniziato alle ore 23:20 presso la stazione cb01 (ctd19.hex).
Ore 00:35 si conclude presso la stazione cb03 (ctd21.hex) il transetto Casalborsetti. Si inizia quindi il trasferimento alla boa S1 per il riposizionamento della stessa. In mattinata viene effettuato il recupero del basamanto strumentale e alle 16:00 circa la boa viene rimessa a mare. (Fig.16)Il ctd alla boa viene effettuato alle ore 14:07 (stazione S1, ctd22.hex). Ci si sposta quindi alla boa E1 dove viene effettuato un campionamento alle ore 19:26 (stazione e1, ctd23.hex). Alle ore 23:55 ha inizio il campionamento del transetto Senigallia presso la stazione v28 (ctd24.hex). Durante il trasferimento dalla boa E1 a seguito dell'analisi dei dati del modello operativo di e' deciso di posizionare una stazione (v28bis, ctd25.hex)) a costa della stazione v28 per campionare il fronte del fiume Reno. A causa dei numerosi siti di mitilocultura si e' pero' dovuto spostare la stazione v28bis leggermente a sud.
Il transetto Senigallia si conclude alle ore 03:20 presso la stazione v31 (ctd28.hex). Dato che in questa stazione si sono osservate acque tipiche di mare aperto si e' deciso di interrompere il transetto e di spostarsi a campionare nella fossa di Pomo. Il campionamento a Pomo viene eseguito nella fosse est (Pomo_est, ctd29.hex ore 11:38) e in quella ovest (Pomo_W, ctd30.hex ore 19:40). In entrambe le stazioni la sonda ctd ha incontrato problemi nella raccolta dati (in particolare di conducibilita') durante gli ultimi trenta metri dell'upcast. A seguito di un'ulteriore analisi delle immagini dal modello operativo si decide di posizionare tre stazioni dalla fossa di Pomo verso costa per cercare di intercettare le acque costieri piu' fredde e dolci. Il transetto ha inizio alle ore 21:50 presso la stazione ctd31 e si conclude alle ore 00:05 del giorno successivo alla stazione ctd33.
Dalla stazione ctd33 ci si sposta verso il transetto Gargano. A meta' del trasferimento viene eseguita la stazione ctd34 (ctd34.hex ore 04:38). Alla stazione ctd34 si sono incontrati gli stessi problemi delle stazioni sulla fossa di Pomo durante gli ultimi metri dell'upcast. Si comincia quindi il trasferimento al transetto di Vieste. Alle ore 08:55 e' stata eseguita la stazione ctd35 (ctd35.hex) prima stazione del transetto. La stazione ctd35 (ctd35.hex) e la stazione GS6 (ctd36.hex) mostrano gli stessi problemi nel rilevare conduttivita' e ossigeno delle stazioni effettuate precedentemente. Si e' quindi provveduto a sostituire la pompa della sonda (che si e' poi verificato essere in parte intasata ). La operazioni sono riprese alle ore 10:04 alla stazione DL7 (ctd37.hex). Il transetto si e' concluso alle ore 23:46 sulla stazione GS2 (ctd42.hex). Alle ore 21:28 viene effettuata la stazione ctd43 (Ctd43.hex) sulla Southern Adriatic Pit. Durante l'upcast la pompa della sonda si e' fermata. Una volta portata a bordo la sonda si e' provveduto a sostituire l'intera sonda CTD. La stazione e' stata campionata nuovamente alle ore come ctd43bis (ctd43bis.hex). Il processamento dei dati da questo punto in poi viene effettuato con la calibrazione relativa alla nuova sonda.
Durante il trasferimento al transetto Vieste viene effettuata la stazione S09 (ctd44.hex). Il transetto Vieste ha inizio alle ore 06:50 presso la stazione VL11 (ctd45.hex). Durante il transetto e' stata effettuata la stazione ctd51 (ctd51.hex, ore 12:47) fuori dal transetto per ricavare il profilo delle velocita' del suono per la calibrazione del multibeam. Le operazioni riprendono alle ore 15:24 e il transetto si conclude alla stazione VL1 (ctd 54.hex) alle ore 16:25. Alle ore 21:40 ha inizio il transetto Bari-Dubrovnik alla stazione BD9 (ctd55.hex). Durante la calata per un blocco del verricello la sonda e' rimasta ferma a fondo.
Il lavori sul transetto Bari sono ripresi alle ore 03:00 alla stazione BD6 (ctd57.hex) e si sono conclusi alla stazione BD4 alle ore 04:45. Si fa quindi rotta per il porto di Bari, dove si attracca alle 07:00 UTC.