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Il sistema di navigazione impiegato sono stati il PDS-2000 (RESON) con interfacciamento al DGPS (Fugro) e al sistema SEAPATH (Kongsberg), MRU, scandaglio ATLAS-KRUPP DESO-25 e stazione meteo Anderaa. I dati di batimetria multifascio (Kongsberg EM-710, 100kHz, 400 fasci 1x2°, apertura 140°, 3000 m scala) sono stati acquisiti dal software SIS nel formato Kongsberg .all. I profili di SVP sono stati inseriti dalle calate CTD.
Le tabelle 4 e 5 mostrano le geometrie degli strumenti di acquisizione durante la crociera CASE3.
Tabella 4:
'Offsets' del sistema
PDS2000. L'antenna GPS (posizionamento primario)
e' al punto DGPS.
POSITION |
ACROSS |
ALONG |
HEIGHT |
REF.POINT |
0.00 |
0.00 |
0.00 |
DGPS |
1.64 |
14.30 |
14.18 |
MBEAM |
0.00 |
14.36 |
-4.96 |
MAHRS |
0.00 |
0.0 |
-3.40 |
DESO |
5.50 |
-1.85 |
-3.80 |
CHIRP |
-1.0 |
11.80 |
-4.00 |
A-FRAME |
6.5 |
-6.70 |
0.0 |
STERN |
0.00 |
-30.60 |
0.00 |
MAGNETOM. |
-5.50 |
-210 |
0.0 |
DGPSGRAV |
0.0 |
-4.0 |
10.0 |
GRAV |
-1.0 |
-1.0 |
0.0 |
|
Tabella 5:
'Offsets' del sistema Kongsberg EM710. L'antenna GPS (sistema di posizionamento primario) e'
localizzata al punto SEAPATH_GPS.
POSITION |
ACROSS |
ALONG |
HEIGHT |
REF. POINT |
0.00 |
0.00 |
0.00 |
SEAPATH_GPS |
-4.039 |
0.163 |
-18.211 |
MRU |
-0.341 |
-1.342 |
-1.596 |
MBEAM_TX |
0.0936 |
10.2964 |
5.0623 |
MBEAM_RX |
-0.0031 |
11.0144 |
5.0600 |
SEALEVEL |
0 |
0 |
-0.0875 |
|
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2011-03-15