Consiglio Nazionale delle Ricerche

ISMAR - Istituto di Scienze Marine

Sede di Ancona

Sede di Bologna


Campagna oceanografica VECTOR632

Rapporto finale di crociera

M/N G. Dallaporta 9-15 Ottobre 2008



Capi Missione: Mariangela Ravaioli, Federico Spagnoli

Istituti partecipanti:

Istituto di Scienze Marine, Sede di Ancona,

Istituto di Scienze Marine, Sede di Bologna,

e-mail: federico.spagnoli@ismar.cnr.it

mariangela.ravaioli@ismar.cnr.it


Partecipanti alla crociera

Ravaioli Mariangela, Spagnoli Federico, Andresini Annamaria, Focaccia Paola, Lipparini Enver, Nisi Mariangela, Romano Stefania


Collaborano alle attività

Patrizia Giordano, Sonia Albertazzi, Gabriele Marozzi, Mauro Frignani, Giovanni Bortoluzzi, Mauro Marini, Michele Giani, Giulio Catalano, Silvia Giuliani, Luca Bellucci, Francesca Chiarini



INDICE

1. Obiettivi principali della campagna 4

1.1. Area di studio 5

1.2. Stato dell’arte 5

2. Personale scientifico partecipante alla missione 6

3. Attività svolta durante la crociera VECTOR 632 7

3.1. Cronologia attività 8

4. Elaborazioni dati e misure effettuate a bordo 9

4.1. Schema di campionamento e mappe dei campionamenti. 9

4.2. Schede estrusione carote 11

4.3. Dati preliminari - carote per lo studio della “diagenesi precoce” 19

4.4. Dati microprofilatore di ossigeno disciolto 20

4.5. Schede box-corer per radionuclidi. 21

4.6 Grafici dei profili CTDOF. 27

5. Prossime Analisi 35

6. Report fotografico delle attività di bordo 36

7. Ringraziamenti 42

8. ALLEGATO 1: Schede numeriche dei microprofili di Ossigeno. 43

9. ALLEGATO 2: Schede numeriche dei profili CTD. 46



1. Obiettivi principali della campagna

Il tema di ricerca della campagna VECTOR632 si inserisce nel Progetto VECTOR (VulnErabilità delle Coste e degli ecosistemi marini italiani ai cambiamenti climaTici e loro ruolO nei cicli del caRbonio mediterraneo), un progetto MUR-FISR inquadrato nel Programma Nazionale di Ricerca sul Clima. Il progetto si propone, fra l’altro, di studiare gli impatti più significativi dei cambiamenti climatici in atto sull’ambiente marino mediterraneo ed il ruolo di questo bacino nel ciclo planetario della CO2. La linea di ricerca 6 (CARADRI Il ruolo della piattaforma continentale dell’Adriatico settentrionale nei cicli del carbonio del Mediterraneo” – Resp. Ravaioli M.) del progetto VECTOR è dedicata alla ricerca sulla piattaforma adriatica. In questo contesto l’Alto ed il Medio Adriatico sono stati individuati come aree focali per lo studio di:

Gli obiettivi di questa campagna si inseriscono in particolare nell’attività 6.3 (Campagne in Adriatico centro-settentrionale – Resp. Catalano G.) della linea 6 di VECTOR, che ha lo scopo di studiare un possibile effetto di “Continental Shelf Pump” per la CO2 da parte della piattaforma adriatica fino alla batimetria dei 100 m. Scopo di questa attività è lo studio integrato nel Mar Adriatico per testare l’efficienza di assorbimento di CO2 dall’atmosfera della zona nord-adriatica, ricca di nutrienti e sede di un’elevata attività biologica e di complessi cicli biogeochimici, ed in specifico, relativamente alla sub attività 6.3.2, acquisire un data set simultaneo di elevata qualità relativo al campo di massa, agli stocks ed alla composizione di carbonio nelle matrici acqua, particellato e sedimento. L’attività è già stata oggetto di una campagna effettuata a bordo della nave Urania CNR dal 14 al 27 febbraio 2008. L’attività sperimentale durante la crociera VECTOR 632 si è svolta nel medesimo periodo della crociera effettuata con la N/O Urania CNR. Gli obiettivi complessivi della attività 6.3 sono:

  1. comprendere il ruolo degli apporti continentali atti a favorire o meno la capacità di assorbimento o emissione di CO2 da o verso l’atmosfera da parte del mare Adriatico centro-settentrionale;

  2. meglio comprendere i cicli biogeochimici che avvengono nell'ecosistema marino per quantificare il trasferimento del carbonio dalla colonna d'acqua al sedimento fino al definitivo seppellimento;

  3. quantificare il trasporto del carbonio organico ed inorganico ed altri elementi biogenici dalla zona di piattaforma (z<100m) verso il mare profondo per effetto della circolazione termoalina propria della fascia costiera e dei forzanti atmosferici.

L’efficienza dell'esportazione di carbonio dalla piattaforma sarà testata sulla base di misure per quantificare sinotticamente la dinamica del sistema, il contenuto di carbonio organico ed inorganico ed i flussi di carbonio tra i vari comparti (atmosfera, acqua e sedimento). Sarà stimato quanto è rilasciato dall’Area Adriatica centro settentrionale alla zona di scarpata e di piana abissale dell’Adriatico Meridionale.

L’obiettivo principale della campagna oceanografica VECTOR 632 consiste nella stima e nella quantificazione dei processi che controllano il ciclo del carbonio all’interfaccia acqua-sedimento e nell’analisi geochimica e granulometrica del sedimento stesso in ambiente marino di piattaforma, di scarpata e di piana abissale. In particolare, si prefigge il raggiungimento dei seguenti risultati: la determinazione dei flussi bentici di CO2 e di altre sostanze disciolte coinvolte nei processi diagenetici, la definizione degli ambienti diagenetici che generano i flussi bentici, i tassi di dissoluzione e/o precipitazione dei carbonati e l’implementazione di modelli matematici in grado di spiegare i processi studiati. Si intende in questa crociera approfondire le indagini sui sedimenti in corrispondenza di alcuni dei siti operativi del progetto VECTOR fra cui nell’Adriatico centro -settentrionale, il Delta del Po (Stazione S1), la Zona di Ancona, il transetto di Pomo (Fossa di Pomo) ed alcune aree ad essi adiacenti.

1.1. Area di studio

Come e’ noto l’Adriatico settentrionale, soprattutto per effetto dei venti freddi provenienti dal quadrante di NE, e’ in inverno una zona di formazione di acqua densa destinata a fluire nell’acqua di fondo del Mediterraneo. A questo processo, climaticamente sensibile; sono legati diversi effetti “benefici” quali: il rimescolamento della colonna d’acqua ed il ripristino dei nutrienti nello strato superficiale, il rinnovo dell’acqua di fondo nelle fosse adriatiche, la cattura per “pompa di solubilità “ di CO2 atmosferica e sua subduzione nello strato profondo, richiamo di acqua “nuova” da sud, contributo al trasporto, infine, oltre la sella di Otranto di sostanze prodottesi nei processi biogeochimici avvenuti nel bacino. Proprio sotto quest’ultimo profilo, il nord Adriatico presenta un’altra interessante caratteristica: l’alta produzione primaria che si verifica normalmente alla fine dell’inverno (febbraio) prima dell’instaurarsi della stratificazione estiva. Quest’ultima caratteristica fa ipotizzare, almeno nel periodo febbraio-marzo, la presenza di un’efficiente “biological pump” per la CO2 che si affiancherebbe così alla sopra menzionata “solubility pump”. Formazione di acqua densa, alta produzione primaria, zona di piattaforma, sono le tre caratteristiche canoniche che candidano un’area a “Continental Shelf Pump”.

1.2. Stato dell’arte

La quantificazione del flusso di carbonio dall’atmosfera alle acque superficiali, a quelle profonde e da queste ai sedimenti marini è un punto cruciale nello studio e nella previsione delle variazioni di concentrazioni della CO2 atmosferica, dei cambiamenti climatici globali e dei contenuti di carbonio organico ed inorganico nei sedimenti marini. Dal XVIII secolo (inizio dell’era industriale) ad oggi attività antropiche (attività industriali, deforestazione, utilizzo di combustibili fossili), hanno immesso in atmosfera notevoli quantità di biossido di carbonio, tuttavia, misure e ricostruzioni hanno rivelato che solo meno della metà di queste immissioni rimane in atmosfera, il resto viene, in gran parte, assorbito dall’ambiente marino (Sabine et al, 2004, Feely et al, 2004) aumentando la concentrazione di CO2 oceanica con conseguenti ripercussioni sui processi che regolano il ciclo del C e gli scambi aria-acqua-sedimento di CO2 (valore di pH, processi di precipitazione/dissoluzione dei carbonati, spessore dello strato di sottosaturazione dei carbonati guidato dalla reazione: CO2 + CaCO3 + H2O = 2HCO3- + Ca2+). Tali processi hanno luogo lungo la colonna d’acqua e sul fondo marino e identificare e quantificare i fattori (variazioni di produttività di CaCO3 nelle acque superficiali, variazioni nei flussi di sostanza particolata dalla superficie al fondo, variazioni nell’efficienza di dissoluzione del CaCO3 nei sedimenti) che li influenzano è di notevole importanza per la comprensione del ciclo del C in ambiente marino.

Molti sforzi negli anni passati sono stati indirizzati ad effettuare stime di produzione primaria assumendo che, al di sopra del lisoclino (profondità alla quale la dissoluzione dei carbonati diventa rilevante) variazioni nei tassi di accumulo dei carbonati fossero attribuibili esclusivamente a variazioni di produttività nella colonna d’acqua. Studi recenti sui fondali marini al di sopra del lisoclino (Jahnke et al., 2004; Emerson and Bender, 1981; Martin and Sayles, 1996) hanno dimostrato che la dissoluzione dei carbonati può avere un notevole significato sul ciclo globale del carbonio. Infatti, negli ambienti marini in cui non si raggiunge la profondità di compensazione, ma non è riscontrata una precipitazione di CaCO3 (Broecker & Takaashi, 1966) la dissoluzione dei carbonati, all’interfaccia acqua-sedimento, è guidata da processi di “dissoluzione inorganica”, ossia sottosaturazione nelle acque interstiziali dovuta ad uno scambio di soluti con acque di fondo sottosature, e da “dissoluzione metabolica” guidata da processi metabolici nei sedimenti, che comportano produzione di CO2 e altri metaboliti ridotti come NH4+, Fe2+, Mn2+ o S2- attraverso la mineralizzazione della sostanza organica (processi diagenetici).

Quando le acque di fondo sono sottosature rispetto ai carbonati, i relativi ruoli della dissoluzione inorganica e metabolica sono regolati dai tassi di produzione di CO2 metabolica, dagli scambi di soluti all’interfaccia e dalla cinetica di dissoluzione dei carbonati. Ovviamente, una maggiore efficienza della dissoluzione metabolica sarà dovuta ad un lento tasso di scambio dei soluti o ad una rapida dissoluzione cinetica del CaCO3 rendendo in questo modo più probabile una reazione tra la CO2 prodotta e i carbonati.


2. Personale scientifico partecipante alla missione

Nella tabella 1 è riportato l’elenco del personale scientifico partecipante alla campagna oceanografica VECTOR632 e le rispettive qualifiche ed attività svolte a bordo.


Tab. 1. Personale scientifico della Campagna

Nome

Nazionalità

Qualifica

Funzioni a bordo

Ente di appartenenza

Federico Spagnoli

Italiana

Ricercatore

Capo missione, estrusione carote diagenesi, divisione aliquote, CTD.

CNR-ISMAR Ancona

Mariangela Ravaioli

Italiana

Dirigente di ricerca

Capo missione, campionatura box-corer radionuclidi.

CNR-ISMAR Bologna

Annamaria Andresini

Italiana

Collaboratore esterno

estrusione carote diagenesi.

CNR-ISMAR Ancona

Paola Focaccia

Italiana

Assegnista

Campionatura Box-corer, analisi micorelettrodo ossigeno, estrusione carote diagenesi.

CNR-ISMAR Bologna

Enver Lipparini

Italiana

Tecnico

Carotaggio, box-corer, niskin

CNR-ISMAR Bologna

Mariangela Nisi

Italiana

Borsista

estrusione carote diagenesi.

CNR-ISMAR Ancona

Stefania Romano

Italiana

Assegnista

Divisione aliquote.

CNR-ISMAR Bologna



3. Attività svolta durante la crociera VECTOR 632

Durante la campagna VECTOR632 sono stati raccolti dati in 5 stazioni. In ogni stazione sono stati eseguiti un profilo CTDOF (Conductivity, Temperature, Depth, Oxygen, Fluorescence) all’inizio ed uno alla fine delle operazioni di campionatura e sono state prelevate due carote con carotiere SW104, due box-corers e un campione di acqua di fondo con una bottiglia niskin appositamente modificata per campionare il più possibile vicino al fondale.

Le due carote sono state raccolte rispettivamente per lo studio della diagenesi precoce, del ciclo del carbonio all’interfaccia acqua-sedimento e nel sedimento superficiale e per il calcolo dei flussi e per le successive descrizioni in laboratorio ed analisi complementari sul solido. I due box-cores sono stati prelevati per la stima dei tassi di sedimentazione ed i coefficienti di bioturbazione, attraverso l’analisi dei radionuclidi naturali e artificiali e per la misura del profilo di concentrazione dell’ossigeno disciolto all’interfaccia acqua-sedimento. Il profilo CTDOF è stato eseguito per avere un quadro delle condizioni chimico-fisiche ed oceanografiche della colonna d’acqua al momento del prelievo. L’acqua di fondo è stata prelevata sia per conoscere le condizioni chimiche vicine al fondo che per il calcolo dei flussi bentici.

La carota per lo studio della diagenesi è stata estrusa a bordo, in atmosfera inerte; sul campione di sedimento umido estruso sono stati misurati il pH e l’Eh. I livelli ottenuti sono stati centrifugati a temperatura controllata e filtrati (filtri 0.45um in PTFE) per l’estrazione delle acque interstiziali. I campioni di acqua interstiziale sono stati suddivisi, sempre in atmosfera inerte, in aliquote per la successiva analisi in laboratorio dei nutrienti (NO3, NO2, NH4, PO4 , Si(OH)4), solfati e cloruri, DIC, DOC e metalli (Fe, Mn, Ca, Mg); le aliquote dei nutrienti, solfati e cloruri e del DOC sono state congelate a -20°, le aliquote del DIC (dopo avvelenamento con HgCl) e dei metalli (dopo acidificazione con HNO3 suprapuro, 1cc:0.05cc) sono state conservate in frigo a +4°. La matrice solida è stata suddivisa in due aliquote di cui una è stata conservata a -20°C e, successivamente, sarà seccata a +45°C per effettuare misure del contenuto di carbonio totale, azoto totale, carbonio organico e composizione geochimica; l’altra aliquota è stata conservata a +4°C e sarà utilizzata per l’analisi del contenuto d’acqua, la determinazione della porosità e per l’analisi della granulometria.

Il profilo della concentrazione di ossigeno disciolto all’interfaccia acqua-sedimento è stato misurato a bordo, appena raccolta la relativa carota sub campionata dal box-corer. Il box-corer prelevato è stato sub-campionato con una carotina in plexiglass del diametro di circa 7 cm a cui è stata aggiunta acqua di fondo prelevata tramite bottiglia Niskin considerato che non è stato possibile preservare l’acqua sovrastante l’interfaccia acqua/sedimento. Dopo aver atteso la decantazione del sedimento risospeso durante l’operazione di aggiunta dell’acqua di fondo, si è proceduto all’ossigenazione dell’acqua di fondo fino a saturazione tramite flusso di aria generato da una pompetta per acquario. Si è quindi proceduto alla misurazione del microprofilo di ossigeno nell’acqua supernatante e nel sedimento mantenendo costante il flusso di aria.

I microprofili di ossigeno sono stati misurati tramite microelettrodo di Clark (con catodo di guardia) PA2000 della UNISENSE controllato da un micromanipolatore manuale secondo una risoluzione verticale variabile ma in media di 100 micron e 10 secondi di stabilizzazione ad ogni profondità.

Il box-corer per l’analisi dei radionuclidi è stato descritto e sezionato; i campioni di sedimento sono stati raccolti in appositi barattoli condizionati e conservati in cella frigorifera a +4°C per la successiva analisi dei radionuclidi in laboratorio. In laboratorio, i campioni di sedimento sono stati pesati (peso lordo umido), essiccati in stufa a temperatura di 60°C per circa 3-4 giorni e nuovamente pesati (peso lordo secco) al fine di stabilire la % di acqua, la porosità e la densità di ciascun livello campionato. In seguito è stata macinata una quantità di sedimento pari a circa 12g necessaria per le analisi radioisotopiche effettuate con rivelatori Gamma (GEM e GMX) e nella fattispecie per l’indagine dei radionuclidi a vita breve (7Be e 234Th) e medio-breve (137Cs).

I campioni di acqua raccolti sul fondo della colonna d’acqua con la bottiglia niskin sono stati trattati come per le acque interstiziali.

3.1. Cronologia attività

In dettaglio, durante la campagna sono state eseguite le seguenti operazioni:

9 ottobre 2008: Imbarco personale e materiale sulla N/O Dallaporta nel porto di Ancona. Preparazione delle due glove-boxes e di tutti i relativi strumenti per la campionatura e l’estrusione (carotiere SW104, box-corer, microelettrodo di ossigeno). Partenza in serata per la stazione 17V.

10 ottobre 2008: Arrivo nella stazione 17V alle ore 6:15 (ora GMT), esecuzione CTDOF, esecuzione CTDOFbis, prelievo di campione d’acqua di fondo con niskin, carotaggio con SW104 (liner trasparente in plexiglass) (carota non buona perché torbida), carotaggio con SW104 (liner trasparente) buco, carotaggio con SW104 (liner trasparente) buono (carota estrusione), carotaggio con SW104 (liner PVC) per laboratorio, box-corer ossigeno, box-corer per radionuclidi, CTDOF finale (h 11:09), estrusione carota in container, divisione in aliquote dei campioni d’acqua, misura microprofilo di ossigeno, campionatura box-corer per radionuclidi. Partenza per la stazione 18V.

Arrivo alla stazione 18V. Attesa fine lavori stazione precedente. Alle ore 17:34 si esegue il primo CTDOF, prelievo di campione d’acqua di fondo con niskin, carotaggio con SW104 (liner trasparente) (h 17:58) per estrusione, carotaggio con SW104 (liner trasparente in plexiglass) per laboratorio, box-corer ossigeno, box-corer per radionuclidi, CTDOF finale, estrusione carota in container, divisione in aliquote dei campioni d’acqua, misura microprofilo di ossigeno, campionatura box-corer per radionuclidi. Partenza per la stazione 52V alle h 19:15.

11 ottobre 2008: Arrivo alla stazione 52V alle h 8:25. Alle ore 8:40 si esegue il primo CTDOF, prelievo di campione d’acqua di fondo con niskin (h: 9:10), carotaggio con SW104 (liner trasparente) (h 9:30) per estrusione, carotaggio con SW104 (liner PVC) per laboratorio (h 10:30), box-corer ossigeno, box-corer per radionuclidi, CTDOF finale, estrusione carota in container, divisione in aliquote dei campioni d’acqua, misura microprofilo di ossigeno, campionatura box-corer per radionuclidi. Partenza per la stazione 05V alle h 12:37.

Arrivo alla stazione 05V alle h 17:05. Alle ore 17:29) si esegue il primo CTDOF, prelievo di campione d’acqua di fondo con niskin, box-corer ossigeno (h 17:42), box-corer per radionuclidi, carotaggio con SW104 (liner trasparente) per estrusione, carotaggio con SW104 (liner PVC) per laboratorio, CTDOF finale, estrusione carota in container, divisione in aliquote dei campioni d’acqua, misura microprofilo di ossigeno, campionatura box-corer per radionuclidi. Partenza per la stazione 01V alle h 19:30.

12 ottobre 2008 Arrivo alla stazione 01V alle h 1:05. Alle ore 7:49 si esegue il primo CTDOF (profondità 23 m), prelievo di campione d’acqua di fondo con niskin, box-corer ossigeno, box-corer per radionuclidi, carotaggio con SW104 (liner PVC) per laboratorio, carotaggio con SW104 (liner trasparente) per estrusione, carotaggio SW104 per misura microprofilo di ossigeno (liner corto trasparente in plexiglass), CTDOF finale, estrusione carota in container, divisione in aliquote dei campioni d’acqua, misura microprofilo di ossigeno, campionatura box-corer per radionuclidi. Partenza per la stazione 05Vbis alle h 10:20.

Arrivo alla stazione 05Vbis alle ore 15:05 per rendez-vous con N/O Urania. Alle ore 15:15 CTD in contemporanea con Urania.

Partenza per il porto di Ancona alle ore 17:00.

Rientro in porto ad Ancona alle ore 19:15.



4. Elaborazioni dati e misure effettuate a bordo

4.1. Schema di campionamento e mappe dei campionamenti.

Nella tabella 2 sono riportate le stazioni, le relative coordinate teoriche, le attività di campionamento e misure CTD effettuati durante la campagna oceanografica VECTOR632 con le rispettive coordinate reali.

Nella figura 1 viene presentata la mappa relativa alle stazioni di campionamento (coordinate teoriche).


Tab. 2. coordinate delle Stazioni in cui sono stati effettuati profili CTD ed il campionamento di acqua di fondo e sedimento.

Stazione

Coord. teoriche

Prof. (m)

Coord. CTDOF iniziale

Bottiglia Niskin

Coord. SW 104 lungo trasparente (Studi diagenesi)

Coord. SW 104 corto trasparente (Microprofilatore ossigeno)

Coord. SW104 lungo PVC (rispetto)

Box-corer per radionuclidi

Box-corer per ossigeno

Coord. CTDOF finale

17V

44°57'39.395''

12°35'39.114''


44°57.34’

12°35.43’


17Vbis

?

?

44°56,45’

12°35,30’


? carota di rispetto Carota non limpida in plexiglass lunga 44°57,26’

12°35,42’

44°55,67’ 12°34,72’

44°55,72’

12°34,76’

44°55,63’ 12°34,68’

18V

44°44'42.407'

12°27'12.558'''


44°44,50’

12°27,10’

44°50,00’

12°27,09’

44°44,51’

12°27.10’


44°44,53’

12°27,10’

44°44,42’ 12°26,92’

44°44,43’

12°27,04’

44°44,42’ 12°26,84’

52V

42°51'00''

14°42'00''


42°50,97’

14°91,48’

42°50,97’

14°91,48’

42°50,97’

14°91,48’


42°51,01’

14°42,09’

42°50,93’ 14°42,42’

42°50,94’

14°42,39’

42°50,86’ 14°42,53’

05V

43°23'57''

13°53'50''


43°23,66’

13°53,67’

43°23,59’

13°53,55’



43°23,54’

13°53,57’

43°23,54’ 13°53,65’

43°23,56’

13°53,60’

43°23,52’ 13°53,63’

01V

44°01'32''

13°00'45''

23

44°01,26’

13°00,49’

44°01,23’

13°00,50’

44°01,38’

13°00,31’

44°01,46’

13°00,12’

44°01,32’

13°00,38’

44°01,26’ 13°00,49’

44°01,25’

13°00,50’

44°01,50’ 13°00,04’

05Vbis

43°23'57''

13°53'50''


36

43°23.84’

13°56.07’

43°23,59’

13°56,48’







Fig. 1. Mappa delle stazioni di campionamento (coordinate teoriche)


Nelle figure 2, 3, 4, 5 e 6 sono presentate le mappe dei punti di campionamento di ogni operazione per stazione.

Fig. 2. Mappa campionature nella stazione 17V.

Fig. 3. Mappa campionature nella stazione 18V.



Fig. 4. Mappa campionature nella stazione 52V.


Fig. 5. Mappa campionature nella stazione 05V e 05Vbis.

Fig. 6. Mappa delle campionature nella stazione 01V.



4.2. Schede estrusione carote

Nelle tabelle 3, 4, 5, 6, e 7 sono state riportate le schede tecniche relative alle carote campionate nelle stazioni 17V, 18V, 52V, 05V, 01V e, successivamente, utilizzate per lo studio della “diagenesi precoce” ed il calcolo dei flussi bentici. L’estrusione delle suddette carote è avvenuta in camera azotata con assenza di ossigeno. In ogni strato sezionato sono stati misurati pH, Eh e Temperatura ed è stata riportata una breve descrizione circa le caratteristiche granulometriche, il colore e la presenza di organismi.

Tab. 3 - Scheda estrusione carota 17V e valori chimico-fisici preliminari.


Schede n° 1 e 2

Data: 10/10/08

Personale: Andresini Annamaria/Nisi Mariangela

Progetto: Vector632

Coordinate:

Lat. N 44°56,45'; Long. E 12°35,30'

Sigla Carota: 17V

Lunghezza (cm): 46

Ora 10:40


T (°C ) di fondo: 19.0346

S (PSU) di fondo: 36.7719

O2 (ml/l) di fondo: 5.16085



NOTE

- per i livelli OLW e 0-0.5 il pH potrebbe non essere attendibile poiché vi sono stati problemi con il relativo elettrodo;

- all'apertura della camera azotata il sedimento odorava di zolfo.







Livello (cm)

pH

Eh (mV)

T (°C)

 

Descrizione

OLW

7,31

129,0

-

Acqua di fondo

0-0,5

7,05

-119,0

-

Silt argilloso marroncino molto molle con chiazze giallognole e filamenti vegetali; il fango marrone ha uno spessore di circa 2 mm, il rimanente è grigio scuro con chiazze nerastre.

0,5-1

7,01

-175,3

28,9

Fango prevalentemente grigiastro con chiazze nere aventi porzioni esterne di circa 2 mm di colore marroncino giallognolo; tracce di organismi; molto molle.

1-1,5

7,11

-195,8

24,5

Fango grigio-verde con chiazze nere e marroncine giallognole; molle.

1,5-2

7,07

-233,0

24,5

Fango grigio-verde con chiazze nere e marroncine giallognole; molle.

2-2,5

7,20

-245,0

25,4

Fango grigio-verde con chiazze nere e marroncine giallognole; molle.

2,5-3

7,10

-254,0

25,8

Fango grigio-verde con chiazze nere e rare chiazze marroncine giallognole; burrows; molle.

3-3,5

7,25

-242,0

25,5

Fango grigio scuro con chiazze nerastre e marroncino-grigie; burrows; molle.

3,5-4

7,13

-230,0

25,7

Fango grigio scuro con chiazze nerastre e marroncino-grigie; molle.

4-5

7,24

-178,9

25,5

Fango grigio scuro con chiazze nerastre e marroncino-grigie; burrows; molle.

5-6

7,12

-203,0

25,5

Fango grigio scuro con chiazze nerastre e grigie più chiare; un piccolo crostceo non identificato; mediamente molle.

6-7

7,32

-203,0

25,6

Fango grigio scuro con chiazze più chiare e rare venature nere; burrows; mediamente molle.

7-8

6,68

-223,0

25,7

Fango grigio scuro con chiazze più chiare e rare venature nere; burrows; totalmente molto molle.

8-10

7,47

-224,0

25,4

Fango grigio scuro con venature nerastre; mediamente molle.

10-12

7,50

-237,0

25,4

Fango grigio scuro con venature nerastre; poco molle, localmente molle.

12-14

7,65

-288,0

25,2

Fango grigio scuro con venature nerastre e grigie più chiare; poco molle.

14-16

7,72

-353,0

25,2

Fango grigio-nerastro con chiazze più chiare; burrows; filamenti; poco molle; chiazze poco consistenti dalle quali fuoriesce acqua.

16-18

7,74

-349,0

25,1

Fango grigio-nerastro; filamenti; poco molle.

18-21

7,66

-336,0

24,9

Fango grigio-nerastro; burrows; filamenti; poco molle, localmente più molle.

21-24

7,69

-339,0

24,8

Fango grigio-nerastro; rari filamenti; poco molle, localmente più molle.

24-27

7,66

-371,0

24,7

Fango grigio-nerastro con chiazze nere; poco molle, localmente più molle; vari filamenti.

27-30

7,67

-375,0

24,8

Fango grigio-nerastro; vari filamenti; poco molle, localmente più molle.



Tab. 4 - Scheda estrusione carota 18V e valori chimico-fisici preliminari.


Schede n° 1 e 2

Data: 10/10/08

Personale: Andresini Annamaria/Nisi Mariangela

Progetto: Vector632

Coordinate: Lat. N 44°44,51'; Long. E 12°27,10'

Sigla Carota: 18V

Lunghezza (cm): 116

Ora 18:30

T (°C ) di fondo: 19.7151

S (PSU) di fondo: 37.36285

O2 (ml/l) di fondo: 4.32422







NOTE


-in corrispondenza del livello 10-12 è stato cambiato l'elettrodo di pH;

-in corrispondenza del livello 14-16 è stato cambiato l'elettrodo di pH.


Livello (cm)

pH

Eh (mV)

T (°C)

Descrizione

OLW

8,28

89,2

21,7

Acqua di fondo

0-0,5

7,19

-36,4

21,3

Fango marroncino con chiazze giallognole e grigiastre; superficie irregolare e ondulata; due fori (tipo burrows); presenza di Ophiura; estremamente molle.

0,5-1

7,19

-179,0

21,3

Fango marroncino frammisto a fango grigiastro con chiazze giallognole; estremamente molle.

1-1,5

7,17

-217,0

21,3

Fango marroncino frammisto a fango grigiastro con chiazze giallognole; estremamente molle.

1,5-2

7,22

-226,0

21,5

Fango marroncino grigiastro; estremamente molle.

2-2,5

7,17

-210,0

21,3

Fango marrone-grigiastro con venature nerastre; da estremamente molle a molto molle.

2,5-3

7,07

-262,0

21,2

Fango grigiastro con venature nerastre, grigio scuro e marroncine; filamenti; molto molle.

3-3,5

7,12

-291,0

21,5

Fango grigiastro con venature nere e marroncine; rari burrows; un guscio di bivalve; molto molle.

3,5-4

6,25

-284,0

21,3

Fango grigiastro con venature nere e marroncine; molto molle.

4-5

6,34

-321,0

21,2

Fango grigio con ondeggiature nerastre e chiazze marroncine; molto molle.

5-6

6,29

-323,0

21,2

Fango grigio con rare chiazze nerastre e marroncine; filamenti (radichette); molle.

6-7

6,23

-346,0

21,2

Fango grigio con venature grigio scure; molle.

7-8

6,22

-269,0

19,9

Fango grigio scuro con venature nerastre scure; molle, localmente molto molle.

8-10

6,16

-321,0

20,2

Fango grigio scuro con venature nerastre; molle.

10-12

7,55

-273,0

20,5

Fango grigio scuro con venature nerastre; molle, localmente molto molle.

12-14

6,47

-322,0

20,2

Fango grigio scuro con venature nerastre; verme; rari burrows; filamenti; molle, localmente molle.

14-16

7,69

-325,0

20,2

Fango grigio scuro con venature nerastre; filamenti; molle.

16-18

7,68

-354,0

20,2

Fango grigio scuro con venature nerastre nel cui interno la composizione si presenta molle, localmente più molle; filamenti, un guscio di bivalve, una Turritella.

18-21

7,67

-345,0

20,2

Fango grigio scuro con venature nerastre e grigie più chiare; burrows; filamenti; molle, localmente più molle.

21-24

7,72

-343,0

20,1

Fango grigio scuro con chiazze nerastre e grigie più chiare; una Turritella; gasteropodi; filamenti; molle.

24-27

7,74

-366,0

20,0

Fango grigio scuro con venature nerastre e grigie più chiare; burrows; filamenti molli, localmente più molle.

27-30

7,68

-340,0

19,9

Fango grigio scuro con venature nerastre e grigie più chiare; frammenti organogeni; filamenti; molle, localmente più molle.



Tab. 5 - Scheda estrusione carota 52V e valori chimico-fisici preliminari


Schede n° 1 e 2

Data: 11/10/08

Personale: Andresini Annamaria/Nisi Mariangela

Progetto: Vector632

Coordinate: Lat. N 42°50,97'; Long. E 14°91,48'

Sigla Carota: 52V

Lunghezza (cm): 116

Ora 18:30

T (°C ) di fondo: 11.32265

S (PSU) di fondo: 38.52385

O2 (ml/l) di fondo: 5.17196







NOTE


- il pH corrispondente al livello OLW, dopo 6' era 8,16;

- l'Eh corrispondente al livello 2.5-3, dopo 6' era 8.3 mV.





Livello (cm)

pH

Eh (mV)

T (°C)

Descrizione

OLW

7,94

88,8

-

Acqua di fondo

0-0,5

-

-

-

Fango marrone chiaro; uno o più burrows; superficie abbastanza liscia; molto molle.

0,5-1

7,76

169,9

19,7

Fango marrone chiaro; un burrow grande; molto molle.

1-1,5

7,41

124,0

21,2

Fango marrone chiaro; diversi burrows; molle.

1,5-2

7,45

97,0

22,2

Fango marrone chiaro; diversi burrows; molto molle.

2-2,5

7,54

66,2

22,0

Fango marrone chiaro; diversi burrows; molto molle.

2,5-3

7,54

3,5

21,5

Fango marrone chiaro; burrows; leggermente più consistente.

3-3,5

7,48

13,6

24,1

Fango marrone chiaro; leggermente più consistente.

3,5-4

7,57

-11,1

23,1

Fango marroncino chiaro; leggermente più consistente.

4-5

7,60

-29,0

21,9

Fango marroncino chiaro; pochi burrows piuttosto grandi; leggermente più consistente.

5-6

7,57

-63,1

22,4

Fango marroncino chiaro; pochi burrows; leggermente più consistente.

6-7

7,54

-77,6

22,0

Fango marroncino/verdastro; pochi burrows; leggermente più consistente.

7-8

7,52

-64,2

22,1

Fango marrone chiaro/verdolino; vari burrows; mediamente molle.

8-10

7,48

-119,3

23,1

Fango marrone chiaro/verdolino; tre o quattro burrows; molto meno molle.

10-12

7,48

-169,0

22,0

Fango marrone/verdastro; tre burrows; mediamente molle.

12-14

7,50

-196,3

23,3

Fango marrone/verdastro; burrows; mediamente molle.

14-16

7,49

-232,0

23,3

Fango marrone/verdastro; burrows diffusi; mediamente molle.

16-18

7,48

-209,0

22,7

Fango marrone/verdastro; burrows diffusi; poco molle.

18-21

7,44

-246,0

23,1

Fango marrone/verdastro; diversi burrows; poco molle.

21-24

7,40

-221,0

22,7

Fango marrone/verdastro e fango grigio scuro; qualche burrows; poco molle.

24-27

7,46

-202,0

22,7

Fango marrone/verdastro e fango grigio scuro; burrows diffusi; poco molle.

27-30

7,42

-190,6

22,4

Fango marrone/verdastro e fango grigio scuro; pochi burrows; poco molle.





Tab. 6 - Scheda estrusione carota 05V e valori chimico-fisici preliminari


Schede n° 1 e 2

Data: 11/10/08

Personale: Andresini Annamaria/Nisi Mariangela/Spagnoli Federico/Focaccia Paola

Progetto: Vector632

Coordinate: Lat. N 43°23,43'; Long. E 13°53,59''

Sigla Carota: 05V

Lunghezza (cm): 95

Ora 19:15

T (°C ) di fondo: 19.0001

S (PSU) di fondo: 37.7282

O2 (ml/l) di fondo: 5.228535


Livello (cm)

pH

Eh (mV)

T (°C)

Descrizione

OLW

8,15

92,6

20,4

Acqua di fondo

0-0,5

7,48

75,5

20,1

Fango marrone-verdastro; superficie regolare prevalentemente libera; venature giallognole; estremamente molle.

0,5-1

7,24

-56,6

20,6

Fango marroncino-grigiastro con venature nerastre e veli giallognoli; estremamente molle.

1-1,5

7,33

-140,3

20,5

Fango marrone-grigiastro con venature nerastre; estremamente molle.

1,5-2

7,30

-179,4

20,6

Fango marrone-grigiastro con venature nerastre e veli giallognoli; burrows; estremamente molle.

2-2,5

7,34

-197,0

20,6

Fango marrone-grigiastro con venature nerastre; molto molle, localmente molle.

2,5-3

7,31

-200,0

-

Fango grigiastro con venature nerastre e marroncine; molto molle, localmente molle.

3-3,5

7,32

-195,5

20,7

Fango grigiastro con venature nerastre e marroncine; molto molle, localmente molle.

3,5-4

7,26

-207,0

20,9

Fango grigio-verde; molto molle, localmente molle.

4-5

7,32

-207,0

21,0

Fango grigio-verde; molle.

5-6

7,34

-234,0

20,9

Fango grigio-verde con molte venature nerastre e qualche venatura giallognola; molle.

6-7

7,39

-233,0

21,2

Fango grigio con venature nerastre; molle, localmente più molle.

7-8

7,35

-235,0

21,0

Fango grigio con qualche chiazza nerastra e marroncina; molle.

8-10

7,37

-246,0

21,3

Fango grigio con venature nerastre; molle, localmente più molle.

10-12

7,34

-234,0

21,4

Fango grigio scuro con sottili venature nere; chiazze marroncine con consistenza molto molle, il resto è molle.

12-14

7,36

-228,0

21,3

Fango grigio-nerastro con chiazze grigie più chiare; mediamente molle, localmente più molle.

14-16

7,37

-242,0

21,0

Fango grigio scuro con venature nerastre; mediamente molle, localmente più molle.

16-18

7,38

-240,0

20,6

Fango grigio scuro con venature nerastre; due grandi burrows; mediamente molle, localmente più molle.

18-21

7,39

-256,0

20,9

Fango grigio scuro con molte chiazze nerastre; un burrow; mediamente molle, localmente più molle.

21-24

7,39

-259,0

20,9

Fango grigio scuro con venature nerastre e grigie più chiare; un grosso burrow; mediamente molle, localmente più molle.

24-27

7,36

-271,0

21,2

Fango grigio scuro con venature nerastre e grigie più chiare; un gasteropode; poco molle, localmente più molle.

27-30

7,42

-278,0

21,0

Fango grigio scuro con venature nerastre e grigie più chiare; frammenti organogeni; poco molle.



Tab. 7 - Scheda estrusione carota 01V e valori chimico-fisici preliminari

Schede n° 1, 2 e 3

Data: 12/10/08

Personale: Andresini Annamaria/Nisi Mariangela

Progetto: Vector632

Coordinate: Lat. N 44°01,38'; Long. E 13°00,31'

Sigla Carota: 01V

Lunghezza (cm): 61

Ora 19:15

T (°C ) di fondo: 19.0750

S (PSU) di fondo: 37.7504

O2 (ml/l) di fondo: 5.39535

NOTE


- non è stato possibile rilevare i valori di pH poiché l'elettrodo non era affidabile.











Livello (cm)

pH

Eh (mV)

T (°C)

Descrizione

OLW

-

17,2

20,4

Acqua di fondo

0-0,5

-

-3,2

20,7

Fango grigio-verdastro; superficie ondulata, liscia e regolare; punteggiature nerastre; rari frammenti organici/organogeni; estremamente molle.

0,5-1

-

-65,7

-

Fango grigio-verdastro con venature nerastre; grossi burrows; estremamente molle.

1-1,5

-

-98,4

20,9

Fango grigio-verdastro con molte venature nerastre; grosso burrow; presenza di organismi; molto molle.

1,5-2

-

-95,8

20,8

Fango grigio scuro con venature nerastre; frammenti organogeni; molto molle.

2-2,5

-

-101,4

21,3

Fango grigio scuro con venature nerastre; un burrow grande; frammenti organogeni; mediamente molle.

2,5-3

-

-95,8

21,7

Fango grigio scuro con venature nerastre; burrow; frammenti organogeni; mediamente molle.

3-3,5

-

-93,7

21,6

Fango grigio scuro con venature nerastre; punteggiature marrone-giallognole molto molli; mediamente molle, localmente più molle.

3,5-4

-

-86,1

22,0

Fango grigio scuro con venature più chiare; un burrow grande; Turritelle; più molle in corrispondenza del burrow dove il fango è marroncino; mediamente molle.

4-5

-

-104,5

22,1

Fango grigio scuro con chiazze giallognole; burrows; una Turritella; resti organogeni; mediamente molle, localmente più molle (in corrispondenza delle chiazze giallognole).

5-6

-

-105,6

22,0

Fango grigio scuro con chiazze giallognole; frammenti orgnogeni; mediamente molle, localmente più molle (in corrispondenza delle chiazze giallognole).

6-7

-

-107,9

22,3

Fango grigio scuro con chiazze giallognole e venature nerastre; rari e piccoli burrows; frammenti organogeni; mediamente molle, più molle (in corrispondenza delle chiazze giallognole).

7-8

-

-108,7

22,2

Fango grigio scuro con chiazze nerastre; frammenti orgnogeni; una Turritella; mediamente molle.

8-10

-

-117,5

22,3

Fango grigio scuro con venature nerastre; rari burrows; frammenti organogeni; filamenti; mediamente molle.

10-12

-

-116,8

22,7

Fango grigio scuro con venature nerastre; burrows; mediamente molle.

12-14

-

-90,9

23,4

Fango grigio scuro con venature nerastre; rari burrows; poco molle.

14-16

-

-82,4

23,4

Fango grigio scuro con venature nerastre; rari burrows; poco molle.

16-18

-

-93,3

23,8

Fango grigio scuro con qualche venatura nerastra; rari burrows; poco molle.

18-21

-

-88,1

23,6

Fango grigio scuro con venature nerastre; mediamente molle.

21-24

-

-84,6

24,0

Fango grigio scuro con venature nerastre ed una chiazza grigia più chiara; rari burrows; mediamente molle.

24-27

-

-82,1

24,3

Fango grigio scuro con rare chiazze nerastre; rari burrows; mediamente molle.

27-30

-

-78,3

24,6

Fango grigio scuro con venature e chiazze nerastre; mediamente molle.


























4.3. Dati preliminari - carote per lo studio della “diagenesi precoce”

Nelle figure 7, 8, 9, 10 e 11 sono stati riportati i profili di pH ed Eh misurati nei vari strati campionati delle carote 17V, 18V, 52V, 05V.



Fig. 7 - Profili di pH ed Eh nella carota 17V.



Fig. 8 - Profili di pH ed Eh nella carota 18V.



Fig. 9 - Profili di pH ed Eh nella carota 52V.



Fig. 10 - Profili di pH ed Eh nella carota 05V.


Fig. 11 – Profilo di Eh nella carota 01V.

4.4. Dati microprofilatore di ossigeno disciolto

Nelle figure 12, 13, 14, 15 e 16 sono stati riportati i valori in pA misurati nella colonna d’acqua di fondo e nel sedimento dei box-corer prelevati nelle stazioni 17V, 18V, 52V, 05V e 01V. Per quanto riguarda la stazione 01V sono state effettuate misure sia su SW che su box-core. In Allegato 1 sono riportate le schede con i dati numerici.

Fig. 12. Profilo del segnale in pA misurato in 3 letture nel box-core 17V.

Fig. 13. Profilo del segnale in pA misurato in 2 letture nel box-core 18V.


Fig. 14. Profilo del segnale in pA misurato in 2 letture nel box-core 52V.

Fig. 15. Profilo del segnale in pA misurato in 2 letture nel box-core 05V.




Fig. 16. Profilo del segnale in pA misurato in 2 letture nel box-core 01V e misurato in 1 lettura sull’SW 01V


4.5. Schede box-corer per radionuclidi.

Nelle tabelle 8, 9, 10, 11 e 12 sono state riportate le schede tecniche relative ai box-corer raccolti nelle stazioni 17V, 18V, 52V, 05V e 01V e successivamente campionati per l’analisi dei radionuclidi. Nelle figure 17, 18, 19, 20 e 21 sono invece riportate le fotografie degli stessi box-corer.



Tab. 8. Scheda tecnica relativa al campionamento del box-corer 17V per la successiva analisi dei radionuclidi.



Livello

Spessore

Profondità

Colore

Descrizione

cm

cm

cm

Munsell

 

0

0,5

0,5

0,25

2.5 y 5/2 - grayish brown

interfaccia idrata di colore grigio medio (2.5 y 5/2 - grayish brown) con polichete e varie ofiure, poco compatto

0,5

1

0,5

0,75

2.5 y 5/2 - grayish brown

argilla striata compatta plastica, presenza di tane. Colore grigio medio (2.5 y 5/2 - grayish brown) fino a 2 cm. Da 2 a a 8 cm colore 2.5 y 4/2 -dark grayish brown.

1

1,5

0,5

1,25

2.5 y 5/2 - grayish brown

1,5

2

0,5

1,75

2.5 y 5/2 - grayish brown

2

2,5

0,5

2,25

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

2,5

3

0,5

2,75

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

3

3,5

0,5

3,25

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

3,5

4

0,5

3,75

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

4

5

1

4,5

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

5

6

1

5,5

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

6

7

1

6,5

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

7

8

1

7,5

2.5 y 4/2 -dark grayish brown

8

10

2

9

2.5 y 3/0 - very dark gray

argilla di colore grigio scuro (2.5 y 3/0 - very dark gray) con zone verticali non omogenee di colore grigio medio. Livello 10-12 aumento di taglia granulometrica sabbia+silt

10

12

2

11

2.5 y 3/0 - very dark gray

12

14

2

13

2.5 y 3/0 - very dark gray

14

16

2

15

2.5 y 3/0 - very dark gray

16

18

2

17

2.5 y 3/0 - very dark gray

18

21

3

19,5

2.5 y 2/0 - black

argilla di colore grigio scuro (2.5 y 2/0 - black) con tane ma comunque compatta








Fig. 17 - Foto del box-corer della stazione 17V.


Tab. 9. Scheda tecnica relativa al campionamento del box-corer 18V per la successiva analisi dei radionuclidi.

Livello

Spessore

Profondità

Colore

Descrizione

cm

cm

cm

Munsell

 

0

0,5

0,5

0,25

2.5 y 5/2 grayish brown

livello argilloso idrato con superficie discontinua ricca di policheti e piccoli bivalvi. Colore grigio medio (2.5 y 5/2 - grayish brown). Contatto con strato inferiore discontinuo

0,5

1

0,5

0,75

2.5 y 5/2 grayish brown

1

1,5

0,5

1,25

2.5 y 5/2 grayish brown

1,5

2

0,5

1,75

2.5 y 5/2 grayish brown

2

2,5

0,5

2,25

2.5 y 5/2 grayish brown

2,5

3

0,5

2,75

2.5 y 5/2 grayish brown

3

3,5

0,5

3,25

gley n°4 - dark gray

Contatto con strato superiore discontinuo. Argilla idrata (colore per sedimento gley n°4 - dark gray)

3,5

4

0,5

3,75

gley n°4 - dark gray

4

5

1

4,5

gley n°4 - dark gray

5

6

1

5,5

gley n°4 - dark gray

argilla di colore prevalente dark gray (gley n°4 ) ma con numerose tane di colore 5Y 5/1 - gray

6

7

1

6,5

gley n°4 - dark gray

7

8

1

7,5

gley n°4 - dark gray

8

10

2

9

gley n°4 - dark gray

10

12

2

11

gley n°4 - dark gray

12

14

2

13

gley n°4 - dark gray

14

16

2

15

gley n°4 - dark gray

16

18

2

17

gley n°4 - dark gray

18

20

2

19

gley n°4 - dark gray

Argilla di colore dark gray (gley n°4 ) presenza di grosse tane idrate

20

22

2

21

gley n°4 - dark gray




Fig. 18 - Foto del box-corer della stazione 18V.

Tab. 10. Scheda tecnica relativa al campionamento del box-corer 52V per la successiva analisi dei radionuclidi.

Livello

Spessore

Profondità

Colore

Descrizione

cm

cm

cm

Munsell

 

0

0,5

0,5

0,25

2,5Y 5/3 -light olive brown

argilla finissima idrata colore 2,5Y 5/3 -light olive brown

0,5

1

0,5

0,75

2,5Y 5/3 -light olive brown

1

1,5

0,5

1,25

2,5Y 5/3 -light olive brown

1,5

2

0,5

1,75

2,5Y 5/3 -light olive brown

2

2,5

0,5

2,25

2.5 y 5/2 - grayish brown

da 2 a 15 cm argilla finissima idrata con molte tasche di organismi bentonici. Colore grigio medio (2.5 y 5/2 - grayish brown)

2,5

3

0,5

2,75

2.5 y 5/2 - grayish brown

3

3,5

0,5

3,25

2.5 y 5/2 - grayish brown

3,5

4

0,5

3,75

2.5 y 5/2 - grayish brown

4

5

1

4,5

2.5 y 5/2 - grayish brown

5

6

1

5,5

2.5 y 5/2 - grayish brown

6

7

1

6,5

2.5 y 5/2 - grayish brown

7

8

1

7,5

2.5 y 5/2 - grayish brown

8

10

2

9

2.5 y 5/2 - grayish brown

10

12

2

11

2.5 y 5/2 - grayish brown

12

14

2

13

2.5 y 5/2 - grayish brown

14

16

2

15

5Y 5/1 - gray

argilla di colore grigio (5Y 5/1 - gray) con tane più piccole e più compatta del livello superiore

16

18

2

17

5Y 5/1 - gray

18

20

2

19

5Y 5/1 - gray

20

23

3

21,5

5Y 5/1 - gray




Fig. 19 - Foto del box-corer della stazione 52V.

Tab. 11. Scheda tecnica relativa al campionamento del box-corer 05V per la successiva analisi dei radionuclidi.

Livello

Spessore

Profondità

Colore

Descrizione

cm

cm

cm

Munsell

 

0

0,5

0,5

0,25

2,5Y 6/2 - light brownish gray

argilla finissima colore 2,5Y 6/2 - light brownish gray

0,5

1

0,5

0,75

2,5Y 6/2 - light brownish gray

1

1,5

0,5

1,25

2,5Y 6/2 - light brownish gray

1,5

2

0,5

1,75

2,5Y 6/2 - light brownish gray

2

2,5

0,5

2,25

.5 y 5/2 - grayish brown

da 2 a 5 cm argilla finissima idrata con strati nerastri e tane. Colore grigio medio (2.5 y 5/2 - grayish brown).

2,5

3

0,5

2,75

.5 y 5/2 - grayish brown

3

3,5

0,5

3,25

.5 y 5/2 - grayish brown

3,5

4

0,5

3,75

.5 y 5/2 - grayish brown

4

5

1

4,5

.5 y 5/2 - grayish brown

5

6

1

5,5

2.5 y 5/2 - grayish brown

argila fine di colore grigio medio in prevalenza (2.5 y 5/2 - grayish brown) e con zone di colore 2.5Y 4/4 (olive brown).Odore di idrogeno solforato.

6

7

1

6,5

2.5 y 5/2 - grayish brown

7

8

1

7,5

2.5 y 5/2 - grayish brown

8

10

2

9

2.5 y 5/2 - grayish brown

10

12

2

11

2.5 y 5/2 - grayish brown

12

14

2

13

2.5 y 5/2 - grayish brown

14

16

2

15

2.5Y 4/2 - dark grayish brown

argilla (forse silt) di colore grigio (2.5Y 4/2 - dark grayish brown) con tane e zone di collasso e strati di colore 2.5 Y 5/2 - grayish brown

16

18

2

17

2.5Y 4/2 - dark grayish brown

18

21

3

19,5

 




Fig. 20 - Foto del box-corer della stazione 05V.

Tab. 12. Scheda tecnica relativa al campionamento del box-corer 01V per la successiva analisi dei radionuclidi.

Livello

Spessore

Profondità

Colore

Descrizione

cm

cm

cm

Munsell


0

0,5

0,5

0,25

5Y 5/1 - gray

argilla idrata con raro silt di colore 5Y 5/1 - gray

0,5

1

0,5

0,75

5Y 5/1 - gray

1

1,5

0,5

1,25

5Y 5/1 - gray

argilla idrata con raro silt di colore 5Y 5/1 - gray. Si notano policheti e frattura al contatto con lo strato superiore

1,5

2

0,5

1,75

5Y 5/1 - gray

2

2,5

0,5

2,25

5Y 5/1 - gray

2,5

3

0,5

2,75

5Y 5/1 - gray

3

3,5

0,5

3,25

5Y 5/1 - gray

3,5

4

0,5

3,75

5Y 5/1 - gray

4

5

1

4,5

5Y 5/1 - gray

da 4 a 17 argilla con raro silt più compatta di colore 5Y 5/1 (gray) e con tasche più scure di colre 5Y 4/1 - dark gray.

5

6

1

5,5

5Y 5/1 - gray

6

7

1

6,5

5Y 5/1 - gray

7

8

1

7,5

5Y-4/1 -dark gray

strato compatto in prevalenza argilloso (colore 5Y-4/1 -dark gray) ma con sacche più sabbiose e più scure (colore 5Y-3/1 - very dark gray). Presenza di un livello di tantocenosi con turritelle e tritume conchigliare.

8

10

2

9

5Y-4/1 -dark gray

10

12

2

11

5Y-4/1 -dark gray

12

14

2

13

5Y-4/1 -dark gray

14

16

2

15

5Y-4/1 -dark gray

argilla di colore 5Y-3/1 - very dark gray compatta e sabbiosa

16

18

2

17

5Y-4/1 -dark gray




Fig. 21 - Foto del box-corer della stazione 01V.


4.6 Grafici dei profili CTDOF.

Nelle figure 22, 23, 24, 25, 26 e 27 sono riportati i profili CTDOF eseguiti nelle stazioni 17V, 18V, 52V, 05V, 01V, 05Vbis. In ogni stazione sono stati eseguiti un CTDOF all’inizio delle operazioni ed uno alla fine, inoltre in ogni stazione è stata campionata l’acqua di fondo. I campioni d’acqua sono stati trattati come le acque interstiziali. In allegato sono riportate le schede numeriche dei profili CTD (Allegato 2).








Fig. 22 - Profili CTDOF nella stazione 17V (all’inizio dell’operazione di campionatura), 17Vbis (profilo intermedio) e 17Vfinal (alla fine dell’operazione di campionatura).








Fig. 23 - Profili CTDOF nella stazione 18V (all’inizio dell’operazione di campionatura) e 18Vfinal (alla fine dell’operazione di campionatura).






Fig. 24 – Profili CTDOF nella stazione 52V (all’inizio dell’operazione di campionatura) e 52Vfinal (alla fine dell’operazione di campionatura).






Fig. 25 - Profili CTDOF nella stazione 05V (all’inizio dell’operazione di campionatura) e 05Vfinal (alla fine dell’operazione di campionatura).








Fig. 26 - Profili CTDOF nella stazione 01V (all’inizio dell’operazione di campionatura) e 01Vfinal (alla fine dell’operazione di campionatura).




Fig. 27 – Profili CTDOF nella stazione 05Vbis.

5. Prossime Analisi

Consecutivamente all’attività svolta durante la campagna, i campioni di acqua e sedimento sono stati conservati per le successive analisi in laboratorio di Nutrienti (NH3, NO2, NO3, PO4 e Si(OH)4) (ISMAR-CNR di Ancona), Metalli (Fe, Mn, Ca e Mg) (Università di Bologna), DIC (ISMAR-CNR di Ancona) e DOC (ISPRA di Chioggia) sulle acque interstiziali e di fondo, di granulometria e biogeochimica (ISMAR-CNR di Ancona (essiccazione, perdita in peso e porosità), ISMAR-CNR di Bologna (C totale, C organico, N totale, P organico, inorganico e totale) sulla matrice solida.


6. Report fotografico delle attività di bordo
















































Micropofilatore di ossigeno disciolto (1).






Rendez-vous tra la M/N G.Dallaporta e la N/O Urania (3)

Rendez-vous tra la M/N G.Dallaporta e la N/O Urania (4)




7. Ringraziamenti

Si ringraziano il Comandante e tutto l’equipaggio della M/N Dallaporta per la disponibilità e la cortesia mostrate durante tutte le operazioni e per il piacevole soggiorno a bordo.




8. ALLEGATO 1: Schede numeriche dei microprofili di Ossigeno.


BOX-CORE 17V


BOX-CORE 18V

1° lettura

2° lettura

3° lettura


1° lettura

2° lettura

prof.

Misura

prof.

Misura

prof.

Misura


prof.

Misura

prof.

Misura

mm

pA

mm

pA

mm

pA


mm

pA

mm

pA

10,0

59,0

18,7

62,5

10,1

63,0


10,7

74,0

10,6

78,0

9,0

59,0

17,7

62,5

9,1

63,0


9,7

74,0

9,6

79,0

8,0

59,0

14,7

63,0

8,1

63,0


8,7

74,0

8,6

79,0

7,0

59,0

13,7

62,5

7,1

63,0


7,7

74,0

7,6

78,0

6,0

59,0

12,7

63,0

6,1

62,5


5,7

74,5

6,6

78,0

5,0

58,0

11,7

63,0

5,1

62,5


4,7

75,0

5,6

79,0

4,0

58,0

10,7

63,0

4,1

63,0


3,7

75,0

4,6

79,0

3,0

58,0

9,7

63,0

3,1

63,0


2,7

75,0

3,6

79,0

2,0

58,0

8,7

63,0

2,1

63,0


0,7

75,0

2,6

79,0

1,0

58,0

7,7

63,5

0,1

63,0


0,6

75,0

1,6

79,0

0,0

56,0

6,7

63,5

0,0

61,5


0,5

75,0

0,6

79,0

-1,0

51,0

5,7

63,5

-0,1

62,5


0,4

75,0

0,5

79,0

-1,5

19,0

4,7

63,5

-0,2

60,5


0,3

74,0

0,4

79,0

-2,0

5,0

3,7

63,5

-0,3

58,5


0,1

74,0

0,3

78,0

-2,5

4,0

2,7

63,0

-0,4

58,5


0,0

72,0

0,2

78,0

-3,0

4,0

1,7

63,0

-0,5

58,5


-0,1

70,0

0,1

78,0

-3,5

4,0

0,7

64,0

-0,6

54,5


-0,3

68,0

0,0

77,0

-4,0

3,0

0,6

64,0

-0,7

50,5


-0,4

65,0

-0,1

76,0

-4,5

3,0

0,5

64,5

-0,8

48,0


-0,5

62,0

-0,2

75,0

-5,0

3,0

0,1

64,5

-0,9

38,5


-0,6

59,0

-0,3

74,0

-5,5

3,0

0,0

62,5

-1,0

34,0


-0,6

56,0

-0,4

73,0



-0,1

62,5

-1,1

29,0


-0,7

53,5

-0,5

71,0



-0,2

59,0

-1,2

24,0


-0,8

50,0

-0,6

70,0



-0,3

57,0

-1,3

20,0


-0,9

48,0

-0,7

66,0



-0,4

54,0

-1,4

16,0


-1,0

45,5

-0,8

61,0



-0,5

48,0

-1,5

13,0


-1,1

43,0

-0,9

58,0



-0,6

44,0

-1,6

10,0


-1,2

40,0

-1,0

55,0



-0,6

40,0

-1,7

8,0


-1,3

37,0

-1,1

52,0



-0,7

35,0

-1,8

6,0


-1,4

33,0

-1,3

50,5



-0,8

28,0

-1,9

5,0


-1,5

30,0

-1,4

47,0



-0,9

23,0

-2,0

4,0


-1,6

28,0

-1,5

42,0



-1,0

17,0

-2,1

4,0


-1,7

28,0

-1,6

40,0



-1,1

13,0

-2,2

3,0


-1,8

24,0

-1,8

37,0



-1,2

10,0

-2,3

3,0


-1,9

22,0

-1,9

33,0



-1,3

7,0

-2,4

2,5


-2,0

20,0

-2,0

31,0



-1,4

6,0

-2,5

2,0


-2,1

18,0

-2,1

27,0



-1,5

4,0

-2,6

2,0


-2,2

15,0

-2,2

24,0



-1,6

3,0




-2,3

14,0

-2,3

21,0



-1,7

3,0




-2,4

12,0

-2,4

18,0



-1,8

3,0




-2,5

10,0

-2,5

16,0



-1,9

2,5




-2,6

8,0

-2,6

14,0



-2,0

2,0




-2,7

7,0

-2,7

12,0








-2,8

5,0

-2,8

10,0








-2,9

4,0

-2,9

8,0








-3,0

3,0

-3,0

7,0








-3,1

2,0

-3,1

5,5








-3,2

2,0

-3,2

4,0








-3,3

2,0

-3,3

3,5










-3,4

3,0










-3,5

3,0










-3,6

3,0










-3,7

3,0










-3,8

3,0










-3,9

3,0










-4,0

3,0










BOX-CORE 52V


BOX-CORE 05V

1° lettura

2° lettura


1° lettura

2° lettura

prof.

Misura

prof.

Misura

prof.

Misura


prof.

Misura

prof.

Misura

mm

pA

mm

pA

mm

pA


mm

pA

mm

pA

9,50

99,0

-8,75

9,0

9,70

98,0


13,3

76,0

11,5

81,0

8,50

99,0

-9,00

8,0

8,70

98,0


12,3

76,0

10,5

81,0

7,50

99,0

-9,25

7,0

7,70

97,0


11,3

76,0

9,5

83,0

6,50

99,0

-9,50

6,0

6,70

97,0


10,3

76,0

8,5

83,0

5,50

99,0

-9,75

6,0

5,70

97,0


9,3

76,0

7,5

83,0

4,50

99,0

-10,00

5,0

4,70

97,0


8,3

76,0

6,5

83,0

3,50

99,0

-10,25

5,0

3,70

97,0


7,3

76,0

5,5

83,0

2,50

99,0

-10,50

4,0

2,70

97,0


6,3

76,0

4,5

83,0

1,50

99,0

-10,75

3,0

1,70

97,0


5,3

76,0

3,5

83,0

0,50

99,0

-11,00

3,0

0,70

98,0


4,3

76,0

2,5

83,0

0,00

97,0

-11,25

3,0

0,20

97,0


3,3

76,0

1,5

83,0

-0,10

96,0

-11,50

3,0

0,10

97,0


2,3

76,0

0,5

83,0

-0,20

94,0

-11,65

3,0

0,00

96,0


1,3

76,0

0,4

84,0

-0,30

92,0



-0,10

95,0


0,3

76,0

0,3

84,0

-0,40

90,0



-0,20

93,0


0,2

76,0

0,2

84,0

-0,50

88,0



-0,30

91,0


0,1

76,0

0,1

83,0

-0,60

86,0



-0,40

89,0


0

75,0

0

82,0

-0,70

84,5



-0,50

87,0


-0,1

75,0

-0,1

81,0

-0,80

83,0



-0,60

85,0


-0,2

75,0

-0,2

79,0

-0,90

81,0



-0,70

83,0


-0,3

72,0

-0,3

76,0

-1,00

79,0



-0,80

82,0


-0,4

70,0

-0,4

71,0

-1,10

78,0



-0,90

80,0


-0,5

67,0

-0,5

66,0

-1,20

76,0



-1,00

78,0


-0,6

63,0

-0,6

61,0

-1,30

74,5



-1,10

76,0


-0,7

58,0

-0,7

55,0

-1,40

73,0



-1,20

75,0


-0,8

54,0

-0,8

49,0

-1,50

71,5



-1,30

73,0


-0,9

49,0

-0,9

44,0

-1,60

70,0



-1,50

70,0


-1

44,0

-1

38,0

-1,70

68,5



-1,70

67,5


-1,1

39,0

-1,1

34,0

-1,80

67,0



-1,90

65,0


-1,2

34,0

-1,2

29,0

-1,90

66,0



-2,10

65,0


-1,3

28,0

-1,3

24,0

-2,00

64,5



-2,30

62,0


-1,4

23,0

-1,4

20,0

-2,10

63,0



-2,50

59,5


-1,5

19,0

-1,5

17,0

-2,20

62,0



-2,70

57,0


-1,6

15,0

-1,6

15,0

-2,30

61,0



-2,90

55,0


-1,7

13,0

-1,7

12,0

-2,40

59,0



-3,10

52,0


-1,8

10,0

-1,8

9,0

-2,50

58,0



-3,30

49,0


-1,9

8,0

-1,9

7,0

-2,60

57,0



-3,70

43,0


-2

6,0

-2

5,0

-2,70

56,0



-3,90

41,0


-2,1

5,0

-2,1

4,0

-2,80

54,5



-4,30

37,0


-2,2

4,0

-2,2

4,0

-2,90

54,0



-4,60

34,0


-2,3

3,0

-2,3

4,0

-3,00

52,0



-5,00

30,0


-2,4

3,0

-2,4

3,5

-3,10

51,0



-5,30

27,0


-2,5

3,0

-2,5

3,0

-3,20

50,0



-5,70

24,0


-2,6

3,0

-2,6

3,0

-3,30

49,0



-6,10

22,0


-2,7

3,0

-2,7

3,0

-3,40

48,0



-6,50

19,0






-3,50

47,0



-6,90

17,0






-4,00

42,0



-7,30

15,0






-4,10

41,0



-7,80

12,0






-4,30

39,0



-8,30

11,0






-4,50

36,0



-8,80

9,0






-4,70

34,5



-9,30

7,0






-4,90

32,5



-9,80

6,0






-5,10

31,0



-10,30

5,0






-5,30

29,0



-10,80

4,0






-5,50

27,0



-11,30

3,0






-5,70

26,0



-11,80

3,0






-5,90

24,0



-12,30

3,0






-6,10

23,0










-6,30

21,0










-6,50

20,0










-6,80

18,0










-7,00

17,0










-7,20

16,0










-7,50

15,0










-7,75

13,0










-8,00

12,0










-8,25

11,0










-8,50

10,0











SW 01V

BOX-CORE 01V

1° lettura

1° lettura

2° lettura

prof.

Misura

prof.

Misura

prof.

Misura

mm

pA

mm

pA

mm

pA

23

14,0

31,1

24,0

30,7

25,0

22

12,0

30,1

24,0

29,7

25,0

21

12,0

29,1

24,0

28,7

25,0

20

12,0

28,1

24,0

27,7

25,0

19

12,0

27,1

24,0

26,7

25,0

18

12,0

26,1

24,0

25,7

25,0

17

12,0

25,1

24,0

24,7

25,0

16

12,0

24,1

24,0

23,7

25,0

15

12,0

23,1

24,0

22,7

25,0

14

12,0

22,1

24,0

21,7

25,0

13

12,0

21,1

24,0

20,7

25,0

12

12,0

20,1

24,0

19,7

25,0

11

12,0

19,1

24,0

18,7

25,0

10

12,0

18,1

24,0

17,7

25,0

9

12,0

17,1

24,0

16,7

25,0

8

12,0

16,1

24,0

15,7

25,0

7

12,0

15,1

24,0

14,7

26,0

6

12,0

14,1

24,0

13,7

26,0

5

12,0

13,1

24,0

12,7

26,0

4

12,0

12,1

24,0

11,7

26,0

3

12,0

11,1

24,0

10,7

25,0

2

12,0

10,1

24,0

9,7

25,0

1

12,0

9,1

24,0

8,7

25,5

0,5

12,0

8,1

24,0

7,7

26,0

0

11,5

7,1

24,0

6,7

26,0

-0,1

11,5

6,1

24,0

5,7

26,0

-0,2

11,5

5,1

24,0

4,7

26,0

-0,3

11,0

4,1

24,0

3,7

26,0

-0,4

11,0

3,1

24,0

2,7

26,0

-0,5

11,0

2,1

24,0

1,7

26,0

-0,6

11,0

1,1

24,0

0,7

26,0

-0,7

11,0

0,1

24,0

0,6

26,0

-0,8

11,0

0

23,0

0,5

26,0

-0,9

11,0

-0,1

23,0

0,4

25,0

-1

11,0

-0,2

22,0

0,3

25,5

-1,1

10,0

-0,3

20,5

0,2

25,0

-1,2

10,0

-0,4

19,0

0,1

25,0

-1,3

10,0

-0,5

18,0

0

24,5

-1,4

9,0

-0,6

16,5

-0,1

23,5

-1,5

9,0

-0,7

15,0

-0,2

22,5

-1,6

9,0

-0,8

14,0

-0,3

21,0

-1,7

8,0

-0,9

13,0

-0,4

20,0

-1,8

8,0

-1

12,0

-0,5

18,5

-1,9

7,0

-1,1

11,0

-0,6

17,0

-2

7,0

-1,2

10,5

-0,7

16,0

-2,1

6,0

-1,3

8,0

-0,8

15,0

-2,2

5,5

-1,4

7,5

-0,9

13,5

-2,3

5,0

-1,5

7,0

-1

12,0

-2,4

4,5

-1,6

6,0

-1,1

11,0

-2,5

4,0

-1,7

5,0

-1,2

10,0

-2,6

4,0

-1,8

4,0

-1,3

9,0

-2,7

4,0

-1,9

4,0

-1,4

8,0

-2,8

4,0

-2

3,5

-1,5

7,0

-2,9

3,0

-2,1

3,0

-1,6

6,0

-3

3,0

-2,2

2,5

-1,7

5,0

-3,1

3,0

-2,3

2,0

-1,8

5,0



-2,4

2,0

-1,9

4,0



-2,5

2,0

-2

3,0





-2,1

3,0





-2,2

2,0





-2,3

2,0





-2,4

2,0






9. ALLEGATO 2: Schede numeriche dei profili CTD.

STAZIONE 17V

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1

19,6997

4,65809

3,8968

0,3765

1,3501

5,87314

112,49979

34,1537

24,1960

1,5

19,8252

4,75799

3,9097

0,3760

1,3503

5,85639

112,92070

34,8713

24,7108

2

19,8150

4,75198

3,8967

0,3819

1,4001

5,83767

112,51100

34,8302

24,6822

2,5

19,8316

4,75300

3,8942

0,3699

1,3672

5,83228

112,43825

34,8246

24,6736

3

19,8660

4,82278

3,8743

0,3562

1,3430

5,77721

111,80624

35,3698

25,0806

3,5

19,8910

4,89356

3,8217

0,3520

1,3597

5,66861

110,12144

35,9317

25,5029

4

19,8082

4,90359

3,7630

0,3848

1,3560

5,57563

108,24821

36,0854

25,6422

4,5

19,5016

4,88878

3,7221

0,3500

1,3017

5,53529

106,94579

36,2276

25,8313

5

19,3055

4,88093

3,6926

0,3240

1,2326

5,50353

106,01083

36,3328

25,9628

5,5

19,0434

4,84943

3,6711

0,2932

1,1297

5,49626

105,33176

36,2979

26,0039

6

19,0114

4,84839

3,6627

0,2818

1,0561

5,48536

105,07187

36,3169

26,0267

6,5

19,0668

4,86514

3,6551

0,2577

1,0367

5,46417

104,83203

36,4090

26,0829

7

19,0893

4,87161

3,6444

0,2408

1,1063

5,44323

104,49565

36,4434

26,1034

7,5

19,0187

4,86938

3,6254

0,2363

1,0598

5,41765

103,89401

36,4867

26,1547

8

18,8691

4,85458

3,6044

0,2330

1,0561

5,39789

103,22945

36,4937

26,1986

8,5

18,8721

4,85946

3,5827

0,2257

1,1459

5,36018

102,53761

36,5321

26,2272

9

18,8910

4,86558

3,5636

0,2120

1,1341

5,32539

101,92931

36,5669

26,2490

9,5

18,9102

4,87066

3,5439

0,1879

1,0570

5,28992

101,30226

36,5926

26,2638

10

18,9202

4,87307

3,5250

0,1855

1,0692

5,25719

100,70126

36,6039

26,2698


STAZIONE 17Vbis

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1

19,7714

4,731379

3,8833

0,3875

1,3193

5,8240

112,06625

34,6973

24,5920

1,5

19,8274

4,765608

3,8997

0,3915

1,3247

5,8374

112,60014

34,9322

24,7567

2

19,9092

4,822932

3,8945

0,3582

1,3619

5,8063

112,43732

35,3349

25,0425

2,5

19,9271

4,863476

3,8752

0,3615

1,3672

5,7620

111,82588

35,6533

25,2808

3

19,8954

4,883207

3,8393

0,3517

1,3453

5,7000

110,68164

35,8427

25,4338

3,5

19,8985

4,895459

3,7952

0,3491

1,3216

5,6238

109,27241

35,9408

25,5079

4

19,8489

4,907432

3,7507

0,3334

1,2239

5,5512

107,85188

36,0822

25,6289

4,5

19,5561

4,891969

3,7224

0,3200

1,1448

5,5308

106,95418

36,2069

25,8012

5

19,3603

4,885213

3,7008

0,3105

1,1347

5,5119

106,27182

36,3208

25,9393

5,5

19,2077

4,871539

3,6843

0,3026

1,1742

5,4999

105,75253

36,3395

25,9932

6

19,0017

4,844397

3,6746

0,2847

1,0955

5,5070

105,45232

36,2918

26,0100

6,5

18,9847

4,847962

3,6684

0,2787

1,0585

5,4974

105,26131

36,3366

26,0486

7

19,0578

4,864410

3,6611

0,2723

1,0311

5,4755

105,03333

36,4106

26,0864

7,5

19,0997

4,874690

3,6468

0,2449

1,0444

5,4459

104,57786

36,4600

26,1134

8

19,0410

4,874339

3,6280

0,2406

1,0633

5,4194

103,98351

36,5086

26,1657

8,5

18,9152

4,863401

3,6061

0,2321

1,0464

5,3952

103,28847

36,5272

26,2124

9

18,9098

4,868865

3,5840

0,2295

1,0254

5,3574

102,58550

36,5779

26,2526

9,5

18,9283

4,873464

3,5632

0,2172

1,0619

5,3204

101,92495

36,6002

26,2649

10

18,9356

4,875303

3,5426

0,1973

1,0614

5,2850

101,26672

36,6090

26,2698

10,5

18,9364

4,876425

3,5236

0,2056

0,9915

5,2532

100,66298

36,6177

26,2763

11

18,9425

4,878829

3,5050

0,1914

1,0807

5,2214

100,07360

36,6324

26,2860

11,5

18,9550

4,882484

3,4877

0,1874

0,9979

5,1908

99,52232

36,6519

26,2977

12

18,9646

4,886153

3,4667

0,2023

0,9756

5,1544

98,85519

36,6741

26,3123

12,5

18,9892

4,892896

3,4440

0,2265

0,9948

5,1132

98,13065

36,7091

26,3327

13

19,0141

4,902586

3,4240

0,2216

0,9861

5,0757

97,49207

36,7685

26,3718


STAZIONE 17Vfinal

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

0,5

19,6398

4,536008

4,6978

0,4247

1,2609

7,2642

138,2100

33,2004

23,4843

1

19,6852

4,588263

4,7203

0,4297

1,2362

7,2794

138,9392

33,5923

23,7715

1,5

19,7058

4,610473

4,6992

0,4239

1,2599

7,2346

138,2717

33,7576

23,8923

2

19,7377

4,654625

4,6571

0,4462

1,2885

7,1458

136,9282

34,0939

24,1405

2,5

19,7771

4,717965

4,5720

0,4385

1,3171

6,9784

134,2033

34,5817

24,5025

3

19,8085

4,831737

4,4571

0,4258

1,3636

6,7467

130,5223

35,4921

25,1891

3,5

19,7995

4,867860

4,2949

0,4303

1,3916

6,4671

125,3214

35,7978

25,4248

4

19,7579

4,885510

4,1327

0,4257

1,3938

6,1968

120,1203

35,9792

25,5743

4,5

19,6914

4,890463

3,9977

0,3676

1,2820

5,9776

115,7965

36,0773

25,6667

5

19,4540

4,870121

3,8994

0,3325

1,1633

5,8397

112,6513

36,1133

25,7564

5,5

19,0038

4,820867

3,8437

0,3170

1,0819

5,7971

110,8802

36,0922

25,8568

6

18,8514

4,805393

3,8167

0,2961

1,1151

5,7687

110,0222

36,0947

25,8977

6,5

18,8533

4,815488

3,8013

0,2883

1,2059

5,7400

109,5343

36,1780

25,9610

7

18,8524

4,829672

3,7820

0,2756

1,2145

5,7039

108,9207

36,2984

26,0534

7,5

18,9399

4,848401

3,7552

0,2927

1,1747

5,6472

108,0664

36,3793

26,0928

8

19,0060

4,864337

3,7214

0,2529

1,2208

5,5812

106,9853

36,4552

26,1339

8,5

19,0744

4,880670

3,6780

0,2763

1,2695

5,4992

105,5958

36,5322

26,1752

9

19,0721

4,890109

3,6331

0,2579

1,2359

5,4220

104,1595

36,6135

26,2381

9,5

18,9391

4,883007

3,6003

0,2188

1,1091

5,3792

103,1166

36,6712

26,3165

10

18,9364

4,885643

3,5855

0,2394

1,1246

5,3542

102,6470

36,6957

26,3359

10,5

18,9697

4,892059

3,5733

0,2266

1,1713

5,3300

102,2621

36,7200

26,3460

11

19,0412

4,904620

3,5582

0,2081

1,0765

5,2965

101,7809

36,7623

26,3599

11,5

19,0542

4,907332

3,5435

0,2108

1,0332

5,2707

101,3152

36,7734

26,3651

12

19,0551

4,907683

3,5286

0,2200

1,1530

5,2460

100,8428

36,7753

26,3664


STAZIONE 18V

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1

19,3867

4,645108

4,2805

0,2692

1,3878

6,54894

124,82711

34,3031

24,3909

1,5

19,2814

4,738397

4,2584

0,2717

1,3747

6,49193

124,12979

35,1652

25,0765

2

19,2823

4,753611

4,1943

0,2481

1,3343

6,37977

122,07882

35,2910

25,1724

2,5

19,2825

4,750593

4,1463

0,2429

1,3976

6,30064

120,54675

35,2655

25,1529

3

19,2944

4,747279

4,1212

0,2395

1,3970

6,25892

119,74831

35,2276

25,1209

3,5

19,2967

4,756589

4,0971

0,2399

1,5034

6,21581

118,98180

35,3030

25,1779

4

19,3040

4,754879

4,0849

0,2359

1,5506

6,19567

118,59798

35,2824

25,1603

4,5

19,3042

4,751031

4,0823

0,2295

1,4265

6,19287

118,52195

35,2500

25,1356

5

19,2943

4,746597

4,0828

0,2338

1,3720

6,19639

118,54715

35,2213

25,1162

5,5

19,2921

4,748836

4,0851

0,2304

1,3608

6,20006

118,62691

35,2416

25,1323

6

19,2904

4,748845

4,0809

0,2385

1,4311

6,19365

118,50130

35,2430

25,1338

6,5

19,3073

4,769186

4,0719

0,2452

1,4654

6,17130

118,21971

35,3978

25,2478

7

19,3056

4,775567

4,0556

0,2447

1,4267

6,14252

117,70271

35,4523

25,2899

7,5

19,3277

4,788692

4,0329

0,2490

1,4750

6,09912

116,98157

35,5425

25,3531

8

19,3598

4,821589

4,0058

0,2407

1,3515

6,04167

116,11921

35,7891

25,5332

8,5

19,3979

4,836089

3,9725

0,2303

1,2648

5,97900

115,05584

35,8769

25,5905

9

19,5012

4,860062

3,9385

0,2199

1,2529

5,90727

113,96881

35,9873

25,6479

9,5

19,5686

4,889276

3,9054

0,2109

1,2557

5,83871

112,91095

36,1717

25,7712

10

19,5279

4,887289

3,8717

0,2088

1,2840

5,78672

111,83345

36,1903

25,7961

10,5

19,6270

4,907202

3,8309

0,2121

1,4259

5,70610

110,52921

36,2696

25,8308

11

19,8199

4,949802

3,7818

0,2083

1,5921

5,59854

108,95422

36,4551

25,9217

11,5

19,8999

4,967399

3,7424

0,2169

1,7151

5,52313

107,69349

36,5309

25,9584

12

19,9605

4,979622

3,6977

0,2405

1,9301

5,44206

106,26143

36,5789

25,9791

12,5

19,9951

4,989187

3,6484

0,2047

1,7697

5,35615

104,68090

36,6276

26,0070

13

20,0890

5,023184

3,6101

0,1896

1,5978

5,27822

103,45651

36,8259

26,1335

13,5

20,1800

5,046653

3,5633

0,1666

1,3092

5,18955

101,95726

36,9394

26,1958

14

20,2144

5,058836

3,5097

0,1611

1,1905

5,09668

100,23759

37,0093

26,2399

14,5

20,1736

5,060048

3,4762

0,1612

1,1227

5,04482

99,17011

37,0550

26,2858

15

20,0007

5,040565

3,4532

0,1612

1,0443

5,02379

98,43861

37,0463

26,3254

15,5

19,8878

5,030995

3,4343

0,1568

0,8676

5,00305

97,84026

37,0667

26,3710

16

19,8678

5,034873

3,4223

0,1602

0,8542

4,98409

97,46220

37,1163

26,4143

16,5

19,8608

5,039272

3,4107

0,1659

0,8552

4,96466

97,09415

37,1589

26,4487

17

19,8792

5,047698

3,3871

0,1661

0,8082

4,92301

96,34241

37,2122

26,4846

17,5

19,8708

5,055259

3,3476

0,1657

0,8096

4,85702

95,07608

37,2823

26,5404

18

19,7684

5,048264

3,2983

0,1664

0,8116

4,78459

93,49960

37,3152

26,5928

18,5

19,7043

5,046278

3,2245

0,1967

0,8060

4,66788

91,13273

37,3557

26,6407

19

19,6941

5,047727

3,1255

0,2141

0,8043

4,50526

87,95230

37,3767

26,6595

19,5

19,6793

5,047949

3,0390

0,2314

0,8138

4,36386

85,17603

37,3917

26,6749

20

19,6752

5,048081

2,9554

0,3238

0,9073

4,22639

82,48876

37,3963

26,6795

20,5

19,6757

5,048110

2,8688

0,4910

1,0083

4,08381

79,70644

37,3959

26,6791

21

19,6767

5,048153

2,8092

0,5960

1,0645

3,98575

77,79383

37,3951

26,6782



STAZIONE 18Vfinal

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

0,5

19,5570

4,386073

4,1721

0,2562

1,4608

6,43149

121,33601

32,0388

22,6198

1

19,4632

4,512091

4,2264

0,2598

1,3906

6,49291

123,08736

33,1440

23,4867

1,5

19,3688

4,622849

4,2300

0,2692

1,4111

6,47307

123,21570

34,1334

24,2660

2

19,2680

4,707033

4,2291

0,2620

1,4980

6,45428

123,19667

34,9152

24,8890

2,5

19,1592

4,739440

4,2244

0,2664

1,4977

6,44622

123,05642

35,2771

25,1935

3

19,2149

4,733551

4,2180

0,2676

1,4978

6,43280

122,85783

35,1805

25,1054

3,5

19,2339

4,725994

4,2114

0,2726

1,5074

6,42289

122,65454

35,1013

25,0400

4

19,2280

4,727728

4,2033

0,2681

1,5746

6,40960

122,40124

35,1205

25,0562

4,5

19,2126

4,737674

4,1935

0,2679

1,6045

6,39182

122,09582

35,2163

25,1334

5

19,2071

4,746712

4,1824

0,2724

1,6852

6,37128

121,74883

35,2962

25,1959

5,5

19,2116

4,745556

4,1621

0,2557

1,5939

6,33748

121,10334

35,2826

25,1844

6

19,2137

4,745970

4,1285

0,2451

1,5306

6,28120

120,03343

35,2840

25,1849

6,5

19,3333

4,787515

4,0873

0,2668

1,4531

6,18927

118,71284

35,5284

25,3408

7

19,4070

4,812391

4,0276

0,2559

1,4671

6,07596

116,80008

35,6723

25,4317

7,5

19,4342

4,826291

3,9635

0,2440

1,4817

5,96295

114,74821

35,7645

25,4951

8

19,4295

4,835724

3,9150

0,2256

1,3902

5,88004

113,19845

35,8469

25,5593

8,5

19,4194

4,840348

3,8676

0,2132

1,2681

5,80088

111,68427

35,8939

25,5978

9

19,6288

4,891100

3,8191

0,1903

1,0361

5,68962

110,12612

36,1349

25,7274

9,5

19,6891

4,912566

3,7813

0,1912

0,9762

5,61669

108,91771

36,2607

25,8076

10

19,8163

4,940460

3,7492

0,1908

1,0053

5,54669

107,88983

36,3813

25,8663

10,5

20,0396

4,985069

3,7094

0,1913

1,1101

5,45297

106,61390

36,5556

25,9401

11

20,1887

5,020846

3,6735

0,2084

1,3349

5,37420

105,46558

36,7203

26,0261

11,5

20,2179

5,031702

3,6439

0,2081

1,3764

5,32116

104,51993

36,7839

26,0668

12

20,2673

5,042720

3,6080

0,1907

1,4094

5,25639

103,36984

36,8311

26,0897

12,5

20,2965

5,052248

3,5711

0,1727

1,3569

5,19209

102,19192

36,8837

26,1220

13

20,2640

5,051472

3,5410

0,1681

1,2912

5,14560

101,22939

36,9056

26,1475

13,5

20,2167

5,052762

3,5015

0,1613

1,1399

5,08440

99,96960

36,9575

26,1997

14

20,2433

5,064661

3,4478

0,1690

1,0192

4,99222

98,24811

37,0318

26,2494

14,5

20,2202

5,069276

3,4027

0,1742

1,0577

4,91919

96,80287

37,0900

26,3001

15

20,1730

5,070040

3,3749

0,1806

1,1728

4,87707

95,91812

37,1377

26,3491

15,5

20,0585

5,061328

3,3548

0,1807

0,9472

4,85404

95,28113

37,1668

26,4020

16

19,9390

5,049933

3,3465

0,1828

0,8893

4,85118

95,02227

37,1782

26,4426

16,5

19,8705

5,042665

3,3443

0,1857

0,8817

4,85397

94,95737

37,1784

26,4610

17

19,8299

5,039676

3,3406

0,1856

0,8760

4,85168

94,84755

37,1895

26,4803

17,5

19,7969

5,039719

3,3266

0,1791

0,8294

4,83098

94,40183

37,2190

26,5117

18

19,7537

5,040162

3,3052

0,1708

0,7822

4,79881

93,72173

37,2609

26,5552

18,5

19,7544

5,046076

3,2691

0,1830

0,7777

4,73818

92,56531

37,3093

26,5920

19

19,7535

5,048559

3,2234

0,1869

0,7794

4,66269

91,10065

37,3306

26,6085


STAZIONE 52V

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1

19,2950

5,102242

3,5801

0,0946

0,5608

5,25547

102,34263

38,2031

27,3958

1,5

19,2963

5,102401

3,5951

0,1154

0,5827

5,28039

102,83032

38,2031

27,3955

2

19,2951

5,102315

3,5916

0,1009

0,5723

5,27510

102,72506

38,2033

27,3960

2,5

19,2953

5,102348

3,5922

0,0999

0,5688

5,27638

102,75047

38,2031

27,3958

3

19,2952

5,102332

3,5934

0,1016

0,5668

5,27876

102,79640

38,2028

27,3957

3,5

19,3043

5,103146

3,5962

0,1063

0,5687

5,28282

102,89174

38,2012

27,3920

4

19,3030

5,103110

3,5960

0,1019

0,5647

5,28304

102,89384

38,2019

27,3930

4,5

19,3046

5,103387

3,5953

0,0929

0,5581

5,28197

102,87659

38,2026

27,3931

5

19,2922

5,102123

3,5959

0,0928

0,5578

5,28454

102,90339

38,2031

27,3967

5,5

19,2902

5,101782

3,5979

0,0928

0,5633

5,28851

102,97594

38,2019

27,3964

6

19,2899

5,101751

3,5998

0,0928

0,5729

5,29202

103,04378

38,2017

27,3963

6,5

19,2892

5,101701

3,6012

0,0928

0,5628

5,29479

103,09627

38,2017

27,3966

7

19,2896

5,101752

3,6019

0,0981

0,5597

5,29621

103,12464

38,2015

27,3963

7,5

19,2896

5,101828

3,6014

0,1017

0,5595

5,29572

103,11533

38,2020

27,3967

8

19,2895

5,101842

3,6018

0,1008

0,5736

5,29671

103,13450

38,2020

27,3968

8,5

19,2890

5,101838

3,6034

0,0944

0,5627

5,29991

103,19592

38,2022

27,3971

9

19,2888

5,101823

3,6049

0,0927

0,5667

5,30264

103,24871

38,2021

27,3971

9,5

19,2887

5,101803

3,6056

0,0928

0,5738

5,30423

103,27927

38,2018

27,3969

10

19,2892

5,101932

3,6056

0,0928

0,5584

5,30454

103,28653

38,2022

27,3971

10,5

19,2891

5,101934

3,6047

0,0928

0,5537

5,30336

103,26337

38,2022

27,3971

11

19,2894

5,101956

3,6033

0,0928

0,5618

5,30137

103,22485

38,2019

27,3969

11,5

19,2905

5,102067

3,6032

0,0928

0,5693

5,30147

103,22877

38,2016

27,3964

12

19,2909

5,102180

3,6032

0,0928

0,5721

5,30178

103,23587

38,2020

27,3966

12,5

19,2910

5,102195

3,6032

0,0928

0,5761

5,30213

103,24284

38,2018

27,3965

13

19,2915

5,102375

3,6030

0,1018

0,5837

5,30217

103,24509

38,2027

27,3970

13,5

19,2938

5,102846

3,6031

0,0927

0,5763

5,30239

103,25467

38,2044

27,3977

14

19,2930

5,102821

3,6031

0,0981

0,5795

5,30277

103,26067

38,2047

27,3982

14,5

19,3052

5,104823

3,6021

0,1023

0,5812

5,30014

103,23632

38,2101

27,3992

15

19,3311

5,110687

3,6020

0,1022

0,5843

5,29700

103,24022

38,2356

27,4119

15,5

19,3341

5,111787

3,6029

0,0975

0,5791

5,29833

103,27581

38,2419

27,4159

16

19,3441

5,113623

3,6046

0,0926

0,5710

5,30022

103,33547

38,2480

27,4180

16,5

19,3543

5,116080

3,6058

0,0935

0,5693

5,30125

103,38199

38,2591

27,4239

17

19,3686

5,119456

3,6056

0,1014

0,5740

5,29939

103,38242

38,2741

27,4316

17,5

19,3792

5,124021

3,6056

0,1012

0,5739

5,29781

103,38931

38,3027

27,4507

18

19,3713

5,125979

3,6042

0,0936

0,5642

5,29589

103,35111

38,3263

27,4708

18,5

19,3299

5,125345

3,5976

0,0928

0,5618

5,28837

103,14527

38,3589

27,5068

19

19,1123

5,113042

3,5855

0,1009

0,5813

5,28733

102,76814

38,4563

27,6384

19,5

18,8610

5,089330

3,5798

0,0968

0,5748

5,30225

102,59643

38,4885

27,7285

20

18,6922

5,073373

3,5766

0,0927

0,5686

5,31352

102,50344

38,5098

27,7885

20,5

18,2607

5,035097

3,5763

0,0928

0,5631

5,35476

102,51086

38,5864

27,9578

21

18,1026

5,016116

3,5778

0,0928

0,5509

5,37436

102,57035

38,5714

27,9864

21,5

18,0476

5,009307

3,5836

0,0928

0,5352

5,39028

102,76286

38,5642

27,9949

22

17,8770

4,995304

3,5888

0,0928

0,5417

5,41578

102,94003

38,6041

28,0685

22,5

17,7260

4,977057

3,5946

0,0915

0,5355

5,44228

103,13760

38,5884

28,0943

23

17,6966

4,972219

3,6003

0,0894

0,5335

5,45600

103,33073

38,5739

28,0905

23,5

17,6690

4,967748

3,6073

0,0926

0,5505

5,47148

103,56156

38,5608

28,0874

24

17,6459

4,964546

3,6161

0,0913

0,5427

5,48955

103,85387

38,5546

28,0884

24,5

17,5517

4,953887

3,6241

0,0919

0,5454

5,51359

104,11902

38,5508

28,1089

25

17,4739

4,944500

3,6301

0,0928

0,5497

5,53280

104,32143

38,5424

28,1218

25,5

17,4150

4,938473

3,6344

0,0928

0,5499

5,54672

104,46791

38,5456

28,1388

26

17,3479

4,931766

3,6393

0,0928

0,5498

5,56259

104,63541

38,5504

28,1591

26,5

17,1975

4,915590

3,6465

0,0897

0,5456

5,59157

104,87813

38,5516

28,1970

27

17,0963

4,905096

3,6556

0,0930

0,5674

5,61846

105,18024

38,5557

28,2250

27,5

17,0234

4,897374

3,6625

0,0928

0,5598

5,63865

105,41108

38,5571

28,2439

28

17,0137

4,896209

3,6687

0,0928

0,5579

5,65078

105,61749

38,5558

28,2453

28,5

17,0121

4,896029

3,6749

0,0912

0,5499

5,66204

105,82444

38,5556

28,2455

29

17,0096

4,895833

3,6805

0,0898

0,5637

5,67238

106,01282

38,5560

28,2465

29,5

17,0097

4,896232

3,6832

0,0919

0,5664

5,67728

106,10670

38,5593

28,2490

30

16,9459

4,891686

3,6841

0,0928

0,5606

5,68557

106,14430

38,5801

28,2805

30,5

16,8942

4,886261

3,6845

0,0928

0,5587

5,69234

106,16570

38,5814

28,2941

31

16,8451

4,882078

3,6849

0,0925

0,5603

5,69859

106,18784

38,5913

28,3137

31,5

16,7941

4,876928

3,6851

0,0899

0,5622

5,70490

106,20268

38,5945

28,3285

32

16,7747

4,874973

3,6858

0,0904

0,5491

5,70869

106,23399

38,5956

28,3341

32,5

16,7602

4,873512

3,6855

0,0918

0,5638

5,71006

106,23022

38,5964

28,3382

33

16,7444

4,871778

3,6863

0,0928

0,5737

5,71359

106,26305

38,5959

28,3417

33,5

16,7308

4,870249

3,6866

0,0928

0,5718

5,71605

106,28053

38,5952

28,3444

34

16,7217

4,869175

3,6874

0,0928

0,5788

5,71893

106,31468

38,5941

28,3458

34,5

16,6938

4,866623

3,6889

0,0928

0,5808

5,72484

106,36946

38,5982

28,3557

35

16,6545

4,862898

3,6903

0,0928

0,5716

5,73188

106,42236

38,6026

28,3686

35,5

16,6316

4,860434

3,6912

0,0928

0,5763

5,73639

106,45863

38,6026

28,3741

36

16,6225

4,859282

3,6926

0,0928

0,5796

5,74037

106,51254

38,6009

28,3750

36,5

16,6171

4,858715

3,6935

0,0928

0,5876

5,74296

106,54943

38,6008

28,3762

37

16,6080

4,858365

3,6930

0,0928

0,5853

5,74320

106,53860

38,6063

28,3826

37,5

16,5824

4,856261

3,6932

0,0928

0,5894

5,74671

106,55461

38,6120

28,3932

38

16,5686

4,854510

3,6935

0,0928

0,5983

5,74930

106,57241

38,6095

28,3946

38,5

16,5579

4,853230

3,6937

0,0928

0,5927

5,75124

106,58532

38,6082

28,3962

39

16,5350

4,850651

3,6941

0,0928

0,5893

5,75490

106,60493

38,6071

28,4009

39,5

16,5045

4,847578

3,6938

0,0928

0,5875

5,75813

106,60286

38,6089

28,4096

40

16,4762

4,844879

3,6932

0,0928

0,5930

5,76058

106,59150

38,6119

28,4187

40,5

16,4416

4,841183

3,6921

0,0928

0,5932

5,76306

106,56565

38,6121

28,4272

41

16,4062

4,837472

3,6915

0,0928

0,5929

5,76642

106,55512

38,6129

28,4362

41,5

16,3861

4,835207

3,6905

0,0928

0,5908

5,76722

106,52733

38,6119

28,4402

42

16,3644

4,832864

3,6906

0,0928

0,5973

5,77027

106,53856

38,6117

28,4453

42,5

16,3339

4,829628

3,6928

0,0928

0,6052

5,77807

106,61932

38,6120

28,4528

43

16,3135

4,827345

3,6950

0,0928

0,6006

5,78462

106,69726

38,6111

28,4570

43,5

16,2969

4,825609

3,6969

0,0928

0,6022

5,79029

106,76750

38,6113

28,4611

44

16,2570

4,821443

3,7001

0,0928

0,6055

5,80075

106,87766

38,6125

28,4715

44,5

16,2364

4,818954

3,7008

0,0928

0,6031

5,80475

106,90680

38,6098

28,4743

45

16,2035

4,815620

3,6994

0,0928

0,5992

5,80641

106,86981

38,6116

28,4835

45,5

16,1583

4,810932

3,6984

0,0928

0,5992

5,81020

106,84605

38,6131

28,4954

46

16,0743

4,802886

3,6974

0,0928

0,6196

5,81822

106,82378

38,6220

28,5221

46,5

16,0036

4,795290

3,6954

0,0928

0,6184

5,82325

106,76807

38,6221

28,5389

47

15,9739

4,791945

3,6929

0,0928

0,6131

5,82263

106,69376

38,6206

28,5447

47,5

15,9131

4,785449

3,6904

0,0928

0,6056

5,82565

106,62204

38,6208

28,5591

48

15,8886

4,782789

3,6886

0,0928

0,6090

5,82566

106,57061

38,6204

28,5645

48,5

15,8514

4,779142

3,6869

0,0928

0,6129

5,82725

106,52377

38,6236

28,5757

49

15,7824

4,772301

3,6834

0,0928

0,6172

5,82929

106,41999

38,6287

28,5957

49,5

15,7443

4,767948

3,6797

0,0928

0,6213

5,82762

106,30808

38,6262

28,6027

50

15,6614

4,760236

3,6764

0,0928

0,6198

5,83141

106,21057

38,6370

28,6303

50,5

15,5441

4,747568

3,6731

0,0928

0,6130

5,83966

106,11450

38,6363

28,6570

51

15,5113

4,743848

3,6707

0,0928

0,6139

5,83965

106,04420

38,6343

28,6630

51,5

15,4205

4,734547

3,6676

0,0928

0,6183

5,84489

105,95142

38,6382

28,6870

52

15,3665

4,728715

3,6632

0,0928

0,6326

5,84384

105,81875

38,6378

28,6990

52,5

15,3313

4,724927

3,6595

0,0928

0,6325

5,84168

105,70586

38,6374

28,7068

53

15,3125

4,722990

3,6576

0,0928

0,6325

5,84098

105,65392

38,6380

28,7116

53,5

15,2812

4,719830

3,6556

0,0928

0,6325

5,84128

105,59506

38,6395

28,7200

54

15,2519

4,716855

3,6538

0,0928

0,6325

5,84193

105,54600

38,6409

28,7278

54,5

15,2357

4,715180

3,6516

0,0928

0,6349

5,84023

105,48163

38,6413

28,7318

55

15,2228

4,713744

3,6473

0,0928

0,6340

5,83452

105,35114

38,6405

28,7341

55,5

15,1916

4,710943

3,6426

0,0928

0,6431

5,82988

105,20518

38,6453

28,7450

56

15,1513

4,706849

3,6410

0,0928

0,6350

5,83207

105,16164

38,6473

28,7557

56,5

15,1258

4,704319

3,6391

0,0928

0,6222

5,83191

105,10642

38,6489

28,7628

57

15,0936

4,701216

3,6370

0,0928

0,6215

5,83229

105,04797

38,6519

28,7724

57,5

15,0550

4,697408

3,6342

0,0928

0,6262

5,83209

104,96548

38,6547

28,7834

58

15,0164

4,693206

3,6275

0,0928

0,6393

5,82495

104,75568

38,6539

28,7915

58,5

14,9909

4,690860

3,6229

0,0928

0,6326

5,81992

104,61420

38,6573

28,7999

59

14,9689

4,688810

3,6206

0,0928

0,6384

5,81859

104,54611

38,6599

28,8069

59,5

14,9504

4,687062

3,6180

0,0928

0,6459

5,81644

104,47015

38,6619

28,8126

60

14,9285

4,684836

3,6144

0,0928

0,6463

5,81287

104,36086

38,6628

28,8183

60,5

14,8958

4,681348

3,6096

0,0928

0,6459

5,80838

104,21230

38,6626

28,8255

61

14,8663

4,678420

3,6018

0,0928

0,6476

5,79817

103,96879

38,6646

28,8338

61,5

14,8432

4,676412

3,5959

0,0928

0,6402

5,79050

103,78603

38,6687

28,8421

62

14,7954

4,671359

3,5921

0,0928

0,6392

5,78950

103,66917

38,6690

28,8531

62,5

14,7731

4,668667

3,5891

0,0928

0,6377

5,78721

103,57990

38,6660

28,8558

63

14,7611

4,667181

3,5854

0,0965

0,6466

5,78241

103,46780

38,6639

28,8569

63,5

14,7468

4,665523

3,5816

0,1014

0,6569

5,77763

103,35199

38,6624

28,8589

64

14,7370

4,664410

3,5770

0,0925

0,6569

5,77086

103,21008

38,6616

28,8605

64,5

14,7282

4,663506

3,5733

0,0928

0,6569

5,76547

103,09554

38,6618

28,8626

65

14,7163

4,662279

3,5716

0,0956

0,6583

5,76415

103,04738

38,6620

28,8655

65,5

14,6991

4,660593

3,5699

0,1018

0,6618

5,76354

103,00169

38,6631

28,8702

66

14,6849

4,659074

3,5692

0,1019

0,6634

5,76421

102,98421

38,6629

28,8732

66,5

14,6770

4,658301

3,5661

0,0976

0,6683

5,75990

102,89130

38,6634

28,8753

67

14,6607

4,656876

3,5635

0,0928

0,6715

5,75751

102,81662

38,6662

28,8812

67,5

14,6467

4,655591

3,5611

0,1010

0,6716

5,75503

102,74456

38,6679

28,8857

68

14,6257

4,653659

3,5582

0,1025

0,6728

5,75250

102,65792

38,6706

28,8924

68,5

14,6141

4,652512

3,5545

0,1026

0,6755

5,74756

102,54616

38,6712

28,8955

69

14,6028

4,651613

3,5511

0,1023

0,6893

5,74296

102,44260

38,6739

28,9001

69,5

14,5987

4,651550

3,5458

0,1023

0,6912

5,73397

102,27576

38,6772

28,9036

70

14,5966

4,651537

3,5404

0,1000

0,6901

5,72481

102,10921

38,6789

28,9054

70,5

14,5929

4,651305

3,5361

0,0928

0,6872

5,71782

101,97773

38,6803

28,9073

71

14,5895

4,651012

3,5329

0,0945

0,6918

5,71266

101,87910

38,6807

28,9084

71,5

14,5849

4,650761

3,5298

0,1020

0,7101

5,70797

101,78722

38,6827

28,9111

72

14,5724

4,649626

3,5247

0,1022

0,7295

5,70044

101,62846

38,6844

28,9151

72,5

14,5612

4,648519

3,5194

0,1015

0,7362

5,69240

101,46271

38,6850

28,9181

73

14,5576

4,648419

3,5157

0,1030

0,7225

5,68629

101,34807

38,6874

28,9208

73,5

14,5439

4,647061

3,5126

0,1021

0,6971

5,68267

101,25616

38,6882

28,9245

74

14,5352

4,646366

3,5103

0,1026

0,7107

5,67970

101,18687

38,6901

28,9279

74,5

14,5240

4,645484

3,5061

0,1030

0,7298

5,67378

101,06013

38,6929

28,9326

75

14,5107

4,644324

3,4985

0,1026

0,7385

5,66163

100,81813

38,6951

28,9372

75,5

14,5008

4,643573

3,4916

0,1026

0,7500

5,65047

100,60114

38,6978

28,9415

76

14,4921

4,642989

3,4852

0,1029

0,7413

5,64018

100,40214

38,7008

28,9457

76,5

14,4855

4,642539

3,4793

0,1026

0,7269

5,63047

100,21741

38,7029

28,9489

77

14,4785

4,641976

3,4728

0,1022

0,7326

5,61978

100,01392

38,7045

28,9516

77,5

14,4712

4,641324

3,4670

0,1022

0,7356

5,61037

99,83237

38,7055

28,9540

78

14,4643

4,640788

3,4600

0,1023

0,7592

5,59863

99,61062

38,7071

28,9569

78,5

14,4581

4,640136

3,4511

0,1028

0,7341

5,58345

99,32809

38,7070

28,9582

79

14,4532

4,639660

3,4446

0,1022

0,7343

5,57262

99,12576

38,7072

28,9595

79,5

14,4458

4,639034

3,4404

0,1026

0,7351

5,56601

98,99429

38,7085

28,9621

80

14,4354

4,638112

3,4356

0,1021

0,7408

5,55878

98,84596

38,7100

28,9656

80,5

14,4274

4,637376

3,4309

0,1025

0,7423

5,55151

98,70129

38,7110

28,9681

81

14,4216

4,636866

3,4243

0,0951

0,7365

5,54031

98,49113

38,7118

28,9700

81,5

14,4130

4,636040

3,4126

0,1035

0,7404

5,52028

98,11846

38,7124

28,9724

82

14,4085

4,635618

3,4063

0,1012

0,7399

5,50961

97,92010

38,7128

28,9737

82,5

14,4023

4,635021

3,4019

0,1026

0,7387

5,50263

97,78415

38,7131

28,9754

83

14,3872

4,633570

3,3975

0,1021

0,7351

5,49658

97,64757

38,7145

28,9798

83,5

14,3756

4,632695

3,3919

0,1029

0,7355

5,48797

97,47376

38,7176

28,9848

84

14,3694

4,632257

3,3816

0,1021

0,7356

5,47009

97,14520

38,7195

28,9876

84,5

14,3674

4,632783

3,3677

0,1026

0,7270

5,44500

96,69975

38,7262

28,9933

85

14,3667

4,633357

3,3598

0,1022

0,7164

5,43076

96,44892

38,7321

28,9980

85,5

14,3587

4,632963

3,3519

0,1039

0,7208

5,41744

96,19933

38,7362

29,0030

86

14,3527

4,632594

3,3450

0,1030

0,7298

5,40570

95,98059

38,7386

29,0061

86,5

14,3501

4,632404

3,3366

0,1031

0,7301

5,39097

95,71440

38,7392

29,0072

87

14,3485

4,632244

3,3297

0,1028

0,7308

5,37892

95,49726

38,7390

29,0074

87,5

14,3475

4,632156

3,3238

0,1007

0,7275

5,36866

95,31330

38,7389

29,0076

88

14,3469

4,632096

3,3160

0,0928

0,7106

5,35469

95,06393

38,7387

29,0076

88,5

14,3466

4,632079

3,3091

0,0970

0,7257

5,34248

94,84650

38,7387

29,0077

89

14,3453

4,632006

3,3024

0,1029

0,7426

5,33081

94,63710

38,7391

29,0083

89,5

14,3235

4,629868

3,2944

0,1024

0,7404

5,31868

94,38125

38,7406

29,0143

90

14,2864

4,625883

3,2864

0,1028

0,7291

5,30848

94,12941

38,7402

29,0221

90,5

14,2586

4,622622

3,2816

0,1029

0,7298

5,30318

93,98095

38,7373

29,0260

91

14,2242

4,618371

3,2784

0,1030

0,7324

5,30158

93,88406

38,7316

29,0291

91,5

14,2206

4,617992

3,2758

0,0981

0,7252

5,29747

93,80431

38,7314

29,0298

92

14,2206

4,618210

3,2717

0,0948

0,7222

5,29032

93,67876

38,7332

29,0312

92,5

14,2204

4,618229

3,2674

0,1034

0,7310

5,28271

93,54369

38,7334

29,0314

93

14,2196

4,618149

3,2638

0,1022

0,7218

5,27657

93,43338

38,7332

29,0315

93,5

14,2192

4,618114

3,2610

0,1022

0,7252

5,27173

93,34673

38,7331

29,0315

94

14,2171

4,617901

3,2585

0,1029

0,7278

5,26787

93,27444

38,7329

29,0318

94,5

14,2123

4,617446

3,2554

0,0939

0,7275

5,26303

93,17995

38,7332

29,0331

95

14,2000

4,616049

3,2518

0,0986

0,7219

5,25800

93,06712

38,7322

29,0350

95,5

14,1782

4,613643

3,2495

0,1026

0,7245

5,25650

92,99892

38,7313

29,0391

96

14,1350

4,608582

3,2475

0,1031

0,7352

5,25811

92,94350

38,7268

29,0451

96,5

14,0707

4,600705

3,2467

0,1026

0,7321

5,26415

92,92360

38,7169

29,0515

97

14,0470

4,597365

3,2454

0,0986

0,7302

5,26482

92,88629

38,7089

29,0505

97,5

14,0362

4,595880

3,2446

0,0929

0,7271

5,26501

92,86738

38,7055

29,0502

98

14,0210

4,593977

3,2443

0,1011

0,7292

5,26667

92,86613

38,7027

29,0513

98,5

14,0182

4,593688

3,2451

0,0967

0,7213

5,26875

92,89758

38,7025

29,0518

99

14,0032

4,591982

3,2456

0,0934

0,7176

5,27165

92,91975

38,7012

29,0541

99,5

13,9619

4,586966

3,2458

0,1023

0,7252

5,27712

92,93468

38,6952

29,0584

100

13,9456

4,584649

3,2454

0,1019

0,7203

5,27866

92,92776

38,6894

29,0575

100,5

13,9295

4,582838

3,2453

0,1028

0,7166

5,28056

92,93010

38,6883

29,0601

101

13,8693

4,575691

3,2450

0,1021

0,7107

5,28721

92,92928

38,6809

29,0674

101,5

13,8317

4,570853

3,2465

0,1028

0,7106

5,29466

92,98414

38,6728

29,0692

102

13,8324

4,570665

3,2474

0,1021

0,7058

5,29667

93,01926

38,6700

29,0669

102,5

13,8354

4,571339

3,2475

0,1022

0,7032

5,29673

93,02777

38,6732

29,0688

103

13,7692

4,563621

3,2474

0,0956

0,6996

5,30437

93,03255

38,6664

29,0778

103,5

13,7062

4,555812

3,2483

0,0978

0,7077

5,31377

93,07159

38,6555

29,0829

104

13,6632

4,550324

3,2513

0,1033

0,7133

5,32467

93,17558

38,6464

29,0851

104,5

13,6494

4,548450

3,2528

0,1021

0,7106

5,32945

93,23044

38,6423

29,0848

105

13,6304

4,546010

3,2545

0,1022

0,6922

5,33514

93,29140

38,6380

29,0856

105,5

13,6087

4,543154

3,2566

0,1022

0,6899

5,34209

93,36825

38,6325

29,0860

106

13,5903

4,540718

3,2589

0,1024

0,6905

5,34894

93,45002

38,6277

29,0861

106,5

13,5714

4,538527

3,2626

0,1020

0,6983

5,35828

93,57586

38,6256

29,0886

107

13,5428

4,535498

3,2641

0,1014

0,6909

5,36467

93,63245

38,6255

29,0946

107,5

13,5264

4,533662

3,2656

0,1025

0,6897

5,36972

93,68858

38,6243

29,0972

108

13,5158

4,532529

3,2665

0,0940

0,6828

5,37287

93,72301

38,6239

29,0991

108,5

13,5007

4,530905

3,2685

0,0972

0,6815

5,37870

93,79539

38,6235

29,1020

109

13,4915

4,529878

3,2709

0,0984

0,6751

5,38462

93,88056

38,6227

29,1034

109,5

13,4704

4,527604

3,2711

0,0927

0,6669

5,38765

93,89250

38,6221

29,1074

110

13,4352

4,523581

3,2718

0,1005

0,6709

5,39337

93,92258

38,6190

29,1125

110,5

13,4234

4,522070

3,2722

0,1022

0,6715

5,39591

93,94257

38,6163

29,1129

111

13,4211

4,521682

3,2725

0,0934

0,6627

5,39726

93,96047

38,6147

29,1122

111,5

13,4126

4,520720

3,2759

0,0928

0,6645

5,40498

94,07814

38,6138

29,1133

112

13,3828

4,517623

3,2772

0,0928

0,6622

5,41100

94,12553

38,6142

29,1199

112,5

13,3487

4,513956

3,2782

0,0928

0,6618

5,41703

94,16411

38,6133

29,1264

113

13,3361

4,512722

3,2785

0,0995

0,6698

5,41940

94,18129

38,6141

29,1297

113,5

13,3244

4,511330

3,2797

0,1013

0,6689

5,42340

94,22701

38,6124

29,1309

114

13,3117

4,509855

3,2797

0,1018

0,6628

5,42529

94,23440

38,6109

29,1324

114,5

13,3024

4,508788

3,2808

0,1019

0,6617

5,42876

94,27619

38,6098

29,1335

115

13,2952

4,508069

3,2809

0,1025

0,6670

5,43022

94,28775

38,6100

29,1352

115,5

13,2737

4,505829

3,2810

0,1021

0,6669

5,43304

94,29503

38,6101

29,1398

116

13,2448

4,502634

3,2811

0,1025

0,6667

5,43706

94,30775

38,6085

29,1446

116,5

13,2298

4,500834

3,2803

0,1024

0,6686

5,43770

94,28851

38,6062

29,1460

117

13,2060

4,498034

3,2794

0,1012

0,6682

5,43915

94,26563

38,6033

29,1488

117,5

13,2013

4,497445

3,2785

0,1022

0,6642

5,43827

94,24067

38,6021

29,1488

118

13,1900

4,496265

3,2773

0,1021

0,6618

5,43773

94,20928

38,6020

29,1512

118,5

13,1434

4,491231

3,2763

0,1017

0,6618

5,44151

94,18353

38,6007

29,1599

119

13,1038

4,486770

3,2736

0,1023

0,6597

5,44137

94,10251

38,5977

29,1659

119,5

13,0735

4,483105

3,2720

0,1015

0,6657

5,44241

94,05888

38,5930

29,1685

120

13,0570

4,481087

3,2708

0,1024

0,6604

5,44244

94,02582

38,5901

29,1697

120,5

13,0286

4,478076

3,2704

0,1029

0,6628

5,44518

94,01768

38,5897

29,1754

121

13,0024

4,475166

3,2701

0,1021

0,6749

5,44800

94,01460

38,5880

29,1795

121,5

12,9967

4,474396

3,2710

0,1026

0,6695

5,45092

94,05263

38,5862

29,1793

122

12,9931

4,473992

3,2712

0,1013

0,6483

5,45196

94,06348

38,5857

29,1797

122,5

12,9700

4,471470

3,2734

0,1019

0,6447

5,45920

94,14268

38,5846

29,1836

123

12,9540

4,469545

3,2774

0,1027

0,6392

5,46906

94,28024

38,5821

29,1850

123,5

12,9455

4,468644

3,2770

0,1020

0,6348

5,46974

94,27515

38,5818

29,1865

124

12,9348

4,467463

3,2776

0,1026

0,6349

5,47236

94,29895

38,5811

29,1882

124,5

12,9277

4,466644

3,2782

0,1026

0,6402

5,47485

94,32742

38,5802

29,1890

125

12,9163

4,465440

3,2785

0,1019

0,6483

5,47696

94,34145

38,5799

29,1911

125,5

12,8988

4,463435

3,2802

0,0936

0,6339

5,48265

94,40414

38,5781

29,1933

126

12,8916

4,462626

3,2818

0,0928

0,6379

5,48697

94,46409

38,5774

29,1943

126,5

12,8886

4,462415

3,2818

0,1028

0,6400

5,48769

94,47109

38,5782

29,1956

127

12,8786

4,461442

3,2813

0,1016

0,6403

5,48822

94,46093

38,5787

29,1980

127,5

12,8633

4,459810

3,2809

0,1021

0,6420

5,48964

94,45525

38,5783

29,2009

128

12,8483

4,458148

3,2800

0,1022

0,6427

5,49005

94,43220

38,5772

29,2032

128,5

12,8335

4,456360

3,2790

0,1021

0,6346

5,49016

94,40372

38,5748

29,2044

129

12,8248

4,455247

3,2776

0,1017

0,6402

5,48908

94,36700

38,5726

29,2045

129,5

12,8150

4,454211

3,2770

0,1026

0,6274

5,48928

94,35118

38,5723

29,2063

130

12,7982

4,452353

3,2765

0,1030

0,6276

5,49077

94,34317

38,5712

29,2089

130,5

12,7832

4,450663

3,2763

0,1026

0,6369

5,49246

94,34204

38,5699

29,2110

131

12,7652

4,448510

3,2759

0,1020

0,6363

5,49431

94,33703

38,5672

29,2126

131,5

12,7589

4,447619

3,2754

0,1027

0,6292

5,49458

94,32780

38,5647

29,2120

132

12,7583

4,447544

3,2747

0,1026

0,6260

5,49363

94,31023

38,5643

29,2118

132,5

12,7461

4,446281

3,2742

0,1017

0,6276

5,49442

94,29990

38,5643

29,2143

133

12,7254

4,443974

3,2735

0,1016

0,6283

5,49597

94,28494

38,5628

29,2174

133,5

12,6944

4,440530

3,2735

0,1007

0,6300

5,49997

94,29163

38,5608

29,2222

134

12,6599

4,436635

3,2737

0,1019

0,6263

5,50472

94,30389

38,5579

29,2270

134,5

12,6419

4,434514

3,2735

0,1011

0,6251

5,50693

94,30494

38,5555

29,2289

135

12,6373

4,433970

3,2738

0,1009

0,6266

5,50847

94,32190

38,5546

29,2291

135,5

12,6336

4,433561

3,2741

0,1026

0,6301

5,50976

94,33645

38,5542

29,2295

136

12,6277

4,432996

3,2744

0,1015

0,6295

5,51153

94,35530

38,5545

29,2310

136,5

12,6068

4,430790

3,2744

0,1020

0,6276

5,51424

94,36040

38,5542

29,2351

137

12,5942

4,429367

3,2744

0,1026

0,6171

5,51612

94,36717

38,5529

29,2366

137,5

12,5732

4,427069

3,2747

0,1016

0,6136

5,51962

94,38515

38,5518

29,2401

138

12,5603

4,425614

3,2755

0,1022

0,6172

5,52292

94,41554

38,5506

29,2417

138,5

12,5501

4,424452

3,2768

0,1022

0,6401

5,52699

94,46434

38,5494

29,2430

139

12,5461

4,423964

3,2783

0,1026

0,6228

5,53084

94,52169

38,5485

29,2431

139,5

12,5387

4,423141

3,2804

0,1016

0,6117

5,53607

94,59623

38,5478

29,2440

140

12,5343

4,422641

3,2823

0,1023

0,6252

5,54076

94,66714

38,5473

29,2445

140,5

12,5295

4,422094

3,2838

0,1022

0,6269

5,54441

94,71963

38,5466

29,2450

141

12,5244

4,421514

3,2857

0,1016

0,6257

5,54907

94,78873

38,5460

29,2456

141,5

12,5220

4,421266

3,2869

0,1013

0,6274

5,55201

94,83421

38,5458

29,2459

142

12,5201

4,421055

3,2871

0,1021

0,6378

5,55300

94,84711

38,5455

29,2460

142,5

12,5179

4,420865

3,2873

0,1026

0,6365

5,55419

94,86324

38,5456

29,2466

143

12,5146

4,420529

3,2867

0,1016

0,6257

5,55374

94,84894

38,5455

29,2472

143,5

12,5097

4,420057

3,2853

0,1023

0,6260

5,55197

94,80923

38,5456

29,2483

144

12,4846

4,417509

3,2842

0,1022

0,6301

5,55310

94,77921

38,5463

29,2539

144,5

12,4647

4,415454

3,2837

0,1026

0,6281

5,55484

94,76958

38,5463

29,2580

145

12,4524

4,414182

3,2835

0,1026

0,6215

5,55631

94,77030

38,5462

29,2605

145,5

12,4376

4,412619

3,2834

0,1015

0,6229

5,55828

94,77449

38,5459

29,2632

146

12,4272

4,411392

3,2842

0,1018

0,6172

5,56135

94,80531

38,5444

29,2642

146,5

12,4258

4,411230

3,2857

0,1014

0,6143

5,56483

94,86163

38,5439

29,2641

147

12,4232

4,410965

3,2864

0,1017

0,6195

5,56690

94,89170

38,5438

29,2645

147,5

12,4219

4,410873

3,2869

0,1026

0,6126

5,56847

94,91599

38,5440

29,2649

148

12,4217

4,410914

3,2886

0,1020

0,6035

5,57210

94,97768

38,5444

29,2653

148,5

12,4152

4,410501

3,2907

0,1020

0,6244

5,57718

95,05275

38,5468

29,2685

149

12,3970

4,408734

3,2934

0,1017

0,6277

5,58481

95,14738

38,5480

29,2731

149,5

12,3890

4,407888

3,2953

0,1019

0,6210

5,58981

95,21637

38,5476

29,2745

150

12,3635

4,405438

3,2970

0,1018

0,6189

5,59632

95,27776

38,5496

29,2812

150,5

12,3391

4,402883

3,2986

0,1022

0,6190

5,60276

95,33857

38,5494

29,2859

151

12,3349

4,402335

3,3009

0,1023

0,6186

5,60803

95,41909

38,5481

29,2858

151,5

12,3273

4,401494

3,3033

0,1023

0,6201

5,61400

95,50514

38,5474

29,2868

152

12,3216

4,400842

3,3048

0,1066

0,6278

5,61800

95,56136

38,5467

29,2874

152,5

12,3160

4,400265

3,3061

0,1019

0,6051

5,62148

95,60930

38,5465

29,2884

153

12,3073

4,399362

3,3079

0,1022

0,6077

5,62637

95,67487

38,5464

29,2901

153,5

12,2980

4,398337

3,3094

0,1017

0,6179

5,63080

95,73106

38,5457

29,2914

154

12,2908

4,397535

3,3113

0,1023

0,6120

5,63576

95,80064

38,5449

29,2922

154,5

12,2844

4,396850

3,3117

0,1016

0,6173

5,63766

95,81987

38,5446

29,2933

155

12,2643

4,394741

3,3121

0,1022

0,6219

5,64122

95,83987

38,5442

29,2971

155,5

12,2559

4,393799

3,3126

0,1026

0,6251

5,64359

95,86281

38,5435

29,2982

156

12,2492

4,393056

3,3132

0,1018

0,6181

5,64595

95,88897

38,5428

29,2990

156,5

12,2368

4,391774

3,3138

0,1020

0,6117

5,64898

95,91547

38,5427

29,3015

157

12,2132

4,389237

3,3138

0,1018

0,6079

5,65235

95,92479

38,5419

29,3055

157,5

12,1911

4,386791

3,3145

0,1019

0,6310

5,65676

95,95420

38,5403

29,3087

158

12,1858

4,386190

3,3152

0,1011

0,6300

5,65904

95,98187

38,5396

29,3092

158,5

12,1792

4,385504

3,3159

0,1021

0,6300

5,66165

96,01284

38,5394

29,3104

159

12,1655

4,384071

3,3160

0,1014

0,6283

5,66393

96,02358

38,5392

29,3130

159,5

12,1586

4,383274

3,3162

0,1020

0,6198

5,66547

96,03526

38,5382

29,3137

160

12,1464

4,382001

3,3167

0,1017

0,6138

5,66842

96,06058

38,5381

29,3160

160,5

12,1327

4,380552

3,3173

0,1018

0,6156

5,67150

96,08501

38,5376

29,3184

161

12,1184

4,379084

3,3169

0,1012

0,6165

5,67285

96,07895

38,5377

29,3213

161,5

12,1006

4,377242

3,3168

0,1035

0,6129

5,67517

96,08233

38,5377

29,3248

162

12,0944

4,376505

3,3164

0,1067

0,6081

5,67561

96,07655

38,5365

29,3252

162,5

12,0897

4,375993

3,3153

0,1037

0,6139

5,67447

96,04752

38,5361

29,3258

163

12,0877

4,375706

3,3132

0,1022

0,6107

5,67105

95,98504

38,5351

29,3254

163,5

12,0859

4,375560

3,3125

0,1013

0,6204

5,67032

95,96909

38,5353

29,3259

164

12,0809

4,375069

3,3125

0,1026

0,6251

5,67114

95,97292

38,5354

29,3270

164,5

12,0768

4,374659

3,3117

0,1022

0,6194

5,67043

95,95267

38,5353

29,3278

165

12,0610

4,373068

3,3103

0,1021

0,6164

5,67006

95,91467

38,5357

29,3313

165,5

12,0457

4,371390

3,3088

0,1018

0,6175

5,66936

95,87161

38,5346

29,3335

166

12,0455

4,371308

3,3070

0,1020

0,6252

5,66641

95,82075

38,5338

29,3328

166,5

12,0434

4,371149

3,3054

0,1019

0,6145

5,66387

95,77369

38,5342

29,3336

167

12,0319

4,369962

3,3035

0,1029

0,6144

5,66189

95,71710

38,5340

29,3358

167,5

12,0194

4,368682

3,3021

0,1076

0,6219

5,66104

95,67760

38,5341

29,3383

168

12,0056

4,367301

3,3008

0,1066

0,6255

5,66057

95,64217

38,5345

29,3414

168,5

11,9939

4,366033

3,2991

0,1054

0,6207

5,65911

95,59348

38,5338

29,3432

169

11,9832

4,364911

3,2974

0,1022

0,6123

5,65740

95,54292

38,5336

29,3451

169,5

11,9770

4,364243

3,2957

0,1026

0,6189

5,65531

95,49492

38,5331

29,3459

170

11,9704

4,363543

3,2939

0,1018

0,6125

5,65307

95,44361

38,5328

29,3470

170,5

11,9652

4,362978

3,2927

0,1019

0,6105

5,65168

95,40949

38,5323

29,3477

171

11,9587

4,362276

3,2910

0,1026

0,6105

5,64947

95,35896

38,5318

29,3486

171,5

11,9539

4,361757

3,2905

0,1023

0,6066

5,64943

95,34835

38,5314

29,3493

172

11,9475

4,361102

3,2896

0,1018

0,6118

5,64887

95,32587

38,5314

29,3505

172,5

11,9423

4,360549

3,2882

0,1021

0,6142

5,64725

95,28806

38,5310

29,3513

173

11,9360

4,359898

3,2872

0,1026

0,6105

5,64642

95,26122

38,5308

29,3524

173,5

11,9292

4,359264

3,2860

0,1032

0,6129

5,64518

95,22692

38,5313

29,3541

174

11,9219

4,358554

3,2848

0,1023

0,6120

5,64416

95,19537

38,5316

29,3558

174,5

11,9008

4,356297

3,2836

0,1020

0,6109

5,64468

95,16138

38,5308

29,3594

175

11,8904

4,355161

3,2827

0,1023

0,6219

5,64460

95,13866

38,5301

29,3609

175,5

11,8827

4,354372

3,2813

0,1062

0,6245

5,64318

95,09916

38,5300

29,3624

176

11,8816

4,354226

3,2800

0,1074

0,6279

5,64123

95,06380

38,5295

29,3622

176,5

11,8799

4,354076

3,2796

0,1067

0,6322

5,64105

95,05744

38,5295

29,3625

177

11,8790

4,353989

3,2787

0,1072

0,6300

5,63982

95,03481

38,5294

29,3626

177,5

11,8788

4,353992

3,2783

0,1069

0,6229

5,63939

95,02708

38,5294

29,3627

178

11,8788

4,354041

3,2774

0,1075

0,6223

5,63801

95,00397

38,5296

29,3629

178,5

11,8781

4,354035

3,2768

0,1071

0,6251

5,63719

94,98898

38,5300

29,3634

179

11,8735

4,353615

3,2759

0,1072

0,6203

5,63638

94,96642

38,5304

29,3645

179,5

11,8634

4,352616

3,2735

0,1072

0,6164

5,63339

94,89597

38,5307

29,3668

180

11,8520

4,351475

3,2714

0,1060

0,6175

5,63098

94,83280

38,5309

29,3692

180,5

11,8378

4,349984

3,2709

0,1022

0,6250

5,63200

94,82129

38,5306

29,3718

181

11,8257

4,348698

3,2700

0,1048

0,6192

5,63218

94,79989

38,5302

29,3738

181,5

11,8196

4,348037

3,2692

0,1072

0,6163

5,63164

94,77831

38,5297

29,3746

182

11,8132

4,347354

3,2675

0,1072

0,6229

5,62957

94,73042

38,5293

29,3756

182,5

11,8071

4,346800

3,2664

0,1071

0,6252

5,62847

94,70020

38,5299

29,3773

183

11,8033

4,346419

3,2646

0,1041

0,6192

5,62581

94,64778

38,5298

29,3779

183,5

11,7921

4,345380

3,2628

0,1023

0,6173

5,62399

94,59525

38,5308

29,3810

184

11,7671

4,342871

3,2606

0,1071

0,6250

5,62291

94,52757

38,5316

29,3865

184,5

11,7539

4,341475

3,2576

0,1065

0,6122

5,61914

94,43766

38,5312

29,3888

185

11,7377

4,339819

3,2538

0,1072

0,6122

5,61384

94,31651

38,5312

29,3920

185,5

11,7252

4,338514

3,2503

0,1066

0,6156

5,60895

94,20911

38,5310

29,3943

186

11,7147

4,337434

3,2481

0,1059

0,6187

5,60625

94,14305

38,5309

29,3962

186,5

11,7045

4,336433

3,2456

0,1103

0,6316

5,60301

94,06844

38,5313

29,3985

187

11,6878

4,334778

3,2429

0,1123

0,6353

5,60006

93,98605

38,5319

29,4023

187,5

11,6717

4,333045

3,2371

0,1170

0,6400

5,59090

93,80003

38,5311

29,4048

188

11,6619

4,332006

3,2301

0,1189

0,6378

5,57871

93,57567

38,5307

29,4065

188,5

11,6489

4,330739

3,2279

0,1232

0,6457

5,57629

93,50983

38,5314

29,4095

189

11,6331

4,329202

3,2256

0,1239

0,6483

5,57404

93,44128

38,5322

29,4132

189,5

11,6126

4,327147

3,2234

0,1269

0,6568

5,57247

93,37474

38,5328

29,4177

190

11,6008

4,325853

3,2201

0,1303

0,6543

5,56784

93,27354

38,5318

29,4192

190,5

11,5974

4,325438

3,2170

0,1319

0,6565

5,56240

93,17516

38,5310

29,4193

191

11,5834

4,324098

3,2158

0,1319

0,6552

5,56210

93,14297

38,5320

29,4228

191,5

11,5697

4,322700

3,2152

0,1319

0,6531

5,56303

93,13155

38,5321

29,4255

192

11,5589

4,321606

3,2147

0,1293

0,6535

5,56371

93,12168

38,5321

29,4276

192,5

11,5529

4,320943

3,2128

0,1282

0,6553

5,56108

93,06538

38,5315

29,4283

193

11,5507

4,320663

3,2112

0,1313

0,6611

5,55851

93,01755

38,5308

29,4282

193,5

11,5475

4,320369

3,2100

0,1268

0,6568

5,55684

92,98344

38,5309

29,4289

194

11,5439

4,320028

3,2093

0,1242

0,6508

5,55635

92,96813

38,5310

29,4297

194,5

11,5389

4,319525

3,2085

0,1235

0,6486

5,55579

92,94897

38,5309

29,4306

195

11,5328

4,318907

3,2074

0,1134

0,6337

5,55456

92,91633

38,5309

29,4318

195,5

11,5308

4,318686

3,2058

0,1123

0,6350

5,55214

92,87165

38,5305

29,4319

196

11,5276

4,318395

3,2050

0,1123

0,6449

5,55129

92,85133

38,5307

29,4327

196,5

11,5248

4,318132

3,2044

0,1123

0,6459

5,55082

92,83792

38,5307

29,4333

197

11,5222

4,317869

3,2037

0,1121

0,6403

5,55015

92,82143

38,5306

29,4337

197,5

11,5178

4,317440

3,2024

0,1123

0,6486

5,54845

92,78439

38,5306

29,4345

198

11,5141

4,317071

3,2011

0,1123

0,6493

5,54668

92,74741

38,5305

29,4352

198,5

11,5112

4,316789

3,2003

0,1123

0,6490

5,54574

92,72591

38,5306

29,4358

199

11,5101

4,316685

3,1996

0,1123

0,6588

5,54493

92,71014

38,5304

29,4359

199,5

11,5085

4,316537

3,1995

0,1123

0,6565

5,54529

92,71317

38,5303

29,4362

200

11,5041

4,316109

3,1989

0,1123

0,6512

5,54513

92,70174

38,5303

29,4371

200,5

11,4991

4,315620

3,1979

0,1123

0,6668

5,54394

92,67202

38,5304

29,4381

201

11,4960

4,315298

3,1966

0,1123

0,6466

5,54219

92,63663

38,5303

29,4386

201,5

11,4933

4,315063

3,1954

0,1123

0,6457

5,54060

92,60489

38,5304

29,4392

202

11,4846

4,314194

3,1940

0,1123

0,6460

5,53907

92,56223

38,5306

29,4411

202,5

11,4784

4,313542

3,1921

0,1076

0,6406

5,53657

92,50821

38,5302

29,4420

203

11,4768

4,313371

3,1897

0,1072

0,6441

5,53226

92,43276

38,5300

29,4421

203,5

11,4751

4,313215

3,1872

0,1081

0,6427

5,52801

92,35841

38,5299

29,4424

204

11,4744

4,313144

3,1846

0,1124

0,6349

5,52332

92,27853

38,5297

29,4424

204,5

11,4726

4,312986

3,1823

0,1123

0,6411

5,51936

92,20882

38,5298

29,4429

205

11,4699

4,312736

3,1800

0,1121

0,6467

5,51542

92,13785

38,5298

29,4434

205,5

11,4649

4,312246

3,1774

0,1173

0,6619

5,51138

92,06065

38,5299

29,4444

206

11,4546

4,311218

3,1749

0,1172

0,6526

5,50788

91,98212

38,5301

29,4466

206,5

11,4480

4,310542

3,1729

0,1172

0,6500

5,50520

91,92446

38,5300

29,4478

207

11,4409

4,309818

3,1708

0,1172

0,6481

5,50219

91,86020

38,5299

29,4491

207,5

11,4347

4,309187

3,1688

0,1138

0,6517

5,49925

91,79901

38,5298

29,4502

208

11,4272

4,308412

3,1655

0,1123

0,6536

5,49412

91,69871

38,5296

29,4515

208,5

11,4190

4,307539

3,1603

0,1170

0,6611

5,48506

91,53119

38,5292

29,4528

209

11,4134

4,306912

3,1519

0,1237

0,6615

5,46946

91,25954

38,5285

29,4533

209,5

11,4061

4,306228

3,1472

0,1236

0,6569

5,46144

91,11200

38,5290

29,4552

210

11,3906

4,304666

3,1435

0,1245

0,6614

5,45618

90,99449

38,5292

29,4583

210,5

11,3813

4,303669

3,1388

0,1385

0,6841

5,44831

90,84490

38,5288

29,4597

211

11,3770

4,303180

3,1317

0,1421

0,6755

5,43526

90,61861

38,5280

29,4600

211,5

11,3735

4,302794

3,1227

0,1529

0,6696

5,41820

90,32713

38,5276

29,4604

212

11,3686

4,302290

3,1162

0,1547

0,6736

5,40611

90,11623

38,5274

29,4611

212,5

11,3653

4,301964

3,1120

0,1554

0,6813

5,39861

89,98472

38,5274

29,4618

213

11,3598

4,301420

3,1080

0,1563

0,6813

5,39151

89,85603

38,5274

29,4628

213,5

11,3531

4,300732

3,1029

0,1611

0,6813

5,38259

89,69442

38,5272

29,4640

214

11,3492

4,300299

3,0947

0,1799

0,7080

5,36718

89,42995

38,5267

29,4644

214,5

11,3432

4,299676

3,0850

0,2045

0,7239

5,34890

89,11388

38,5264

29,4653

215

11,3395

4,299314

3,0797

0,2127

0,7277

5,33929

88,94670

38,5265

29,4661

215,5

11,3339

4,298757

3,0753

0,2195

0,7347

5,33155

88,80725

38,5264

29,4671

216

11,3307

4,298395

3,0701

0,2285

0,7318

5,32181

88,63860

38,5259

29,4673

216,5

11,3296

4,298267

3,0635

0,2420

0,7433

5,30918

88,42598

38,5256

29,4673

217

11,3291

4,298233

3,0587

0,2494

0,7560

5,30012

88,27419

38,5255

29,4673

217,5

11,3283

4,298165

3,0556

0,2566

0,7587

5,29437

88,17668

38,5255

29,4675

218

11,3275

4,298093

3,0515

0,2605

0,7570

5,28666

88,04682

38,5253

29,4676

218,5

11,3269

4,298049

3,0469

0,2578

0,7490

5,27798

87,90108

38,5252

29,4676

219

11,3262

4,298021

3,0451

0,2566

0,7475

5,27481

87,84717

38,5254

29,4679

219,5

11,3259

4,298003

3,0433

0,2566

0,7534

5,27158

87,79269

38,5253

29,4679

220

11,3252

4,297961

3,0419

0,2568

0,7529

5,26937

87,75463

38,5254

29,4681

220,5

11,3242

4,297850

3,0394

0,2502

0,7470

5,26483

87,67690

38,5251

29,4681

221

11,3231

4,297752

3,0360

0,2579

0,7653

5,25864

87,57183

38,5250

29,4682

221,5

11,3229

4,297776

3,0346

0,2573

0,7642

5,25617

87,53036

38,5253

29,4685

222

11,3228

4,297762

3,0336

0,2568

0,7641

5,25452

87,50259

38,5250

29,4683

222,5

11,3226

4,297768

3,0326

0,2496

0,7504

5,25286

87,47461

38,5250

29,4683

223

11,3227

4,297785

3,0309

0,2461

0,7526

5,24992

87,42575

38,5248

29,4682

223,5

11,3226

4,297803

3,0288

0,2406

0,7488

5,24610

87,36201

38,5248

29,4683

224

11,3222

4,297798

3,0274

0,2407

0,7401

5,24375

87,32218

38,5249

29,4684

224,5

11,3218

4,297783

3,0263

0,2416

0,7455

5,24182

87,28927

38,5250

29,4686

225

11,3212

4,297747

3,0252

0,2373

0,7379

5,24011

87,25968

38,5250

29,4687

225,5

11,3210

4,297734

3,0240

0,2304

0,7274

5,23800

87,22417

38,5248

29,4686

226

11,3207

4,297723

3,0220

0,2417

0,7539

5,23444

87,16421

38,5248

29,4687

226,5

11,3207

4,297734

3,0203

0,2348

0,7357

5,23144

87,11416

38,5247

29,4685

227

11,3205

4,297745

3,0193

0,2344

0,7391

5,22992

87,08862

38,5248

29,4687

227,5

11,3206

4,297750

3,0180

0,2344

0,7448

5,22769

87,05136

38,5245

29,4685

228

11,3205

4,297774

3,0171

0,2469

0,7500

5,22627

87,02769

38,5246

29,4685

228,5

11,3205

4,297791

3,0163

0,2571

0,7530

5,22501

87,00667

38,5245

29,4685

229

11,3205

4,297809

3,0143

0,2766

0,7544

5,22129

86,94463

38,5245

29,4685

229,5

11,3205

4,297834

3,0134

0,2885

0,7697

5,21989

86,92134

38,5245

29,4686

230

11,3204

4,297848

3,0133

0,2882

0,7710

5,22009

86,92454

38,5245

29,4685

230,5

11,3205

4,297887

3,0126

0,2882

0,7717

5,21893

86,90530

38,5246

29,4686

231

11,3204

4,297907

3,0115

0,2998

0,7787

5,21723

86,87695

38,5246

29,4687

231,5

11,3205

4,297927

3,0104

0,3122

0,7896

5,21527

86,84442

38,5245

29,4686

232

11,3206

4,297951

3,0088

0,3205

0,7991

5,21248

86,79800

38,5244

29,4685

232,5

11,3205

4,297982

3,0079

0,3207

0,7985

5,21106

86,77438

38,5245

29,4686

233

11,3205

4,298014

3,0075

0,3248

0,7961

5,21064

86,76744

38,5246

29,4687

233,5

11,3205

4,298038

3,0071

0,3248

0,7979

5,21006

86,75782

38,5246

29,4687

234

11,3205

4,298050

3,0068

0,3272

0,8115

5,20986

86,75443

38,5245

29,4686

234,5

11,3207

4,298084

3,0059

0,3448

0,8141

5,20850

86,73196

38,5244

29,4685

235

11,3208

4,298106

3,0049

0,3582

0,8291

5,20684

86,70443

38,5243

29,4684

235,5

11,3208

4,298148

3,0037

0,3658

0,8341

5,20480

86,67053

38,5245

29,4686

236

11,3210

4,298184

3,0033

0,3720

0,8352

5,20429

86,66247

38,5243

29,4685

236,5

11,3210

4,298195

3,0025

0,3875

0,8460

5,20307

86,64206

38,5242

29,4684

237

11,3212

4,298245

3,0017

0,3966

0,8493

5,20170

86,61962

38,5243

29,4685

237,5

11,3212

4,298272

3,0010

0,4053

0,8474

5,20069

86,60289

38,5243

29,4684

238

11,3213

4,298298

3,0001

0,4099

0,8528

5,19924

86,57892

38,5242

29,4684

238,5

11,3214

4,298340

2,9993

0,4265

0,8623

5,19811

86,56022

38,5243

29,4684

239

11,3215

4,298369

2,9982

0,4359

0,8682

5,19615

86,52777

38,5243

29,4684

239,5

11,3215

4,298404

2,9977

0,4536

0,8794

5,19558

86,51842

38,5243

29,4685

240

11,3216

4,298414

2,9975

0,4610

0,8895

5,19546

86,51644

38,5242

29,4683

240,5

11,3216

4,298448

2,9966

0,4774

0,8960

5,19394

86,49124

38,5242

29,4684

241

11,3229

4,298563

2,9915

0,4764

0,8897

5,18408

86,32919

38,5237

29,4678


STAZIONE 52Vfinal

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1,5

19,5662

5,152481

3,6276

0,1158

0,5673

5,30162

103,86737

38,3760

27,4565

2

19,5675

5,152598

3,6251

0,1115

0,5576

5,29786

103,79591

38,3756

27,4559

2,5

19,5704

5,153290

3,6286

0,1123

0,5630

5,30358

103,91532

38,3786

27,4575

3

19,5679

5,152891

3,6288

0,1123

0,5563

5,30451

103,92800

38,3773

27,4572

3,5

19,5704

5,153227

3,6289

0,1123

0,5442

5,30474

103,93755

38,3776

27,4568

4

19,5728

5,153646

3,6284

0,1072

0,5633

5,30400

103,92828

38,3787

27,4570

4,5

19,5744

5,153960

3,6275

0,1066

0,5610

5,30266

103,90575

38,3796

27,4573

5

19,5762

5,154222

3,6264

0,1075

0,5579

5,30107

103,87835

38,3800

27,4572

5,5

19,5771

5,154387

3,6253

0,1065

0,5542

5,29960

103,85152

38,3804

27,4572

6

19,5795

5,154660

3,6250

0,1066

0,5608

5,29920

103,84811

38,3803

27,4566

6,5

19,5823

5,155054

3,6251

0,1066

0,5632

5,29939

103,85754

38,3808

27,4562

7

19,5840

5,155271

3,6257

0,1058

0,5568

5,30049

103,88241

38,3809

27,4559

7,5

19,5890

5,155921

3,6255

0,1066

0,5520

5,30001

103,88299

38,3815

27,4551

8

19,5856

5,155902

3,6258

0,1215

0,5614

5,30121

103,90158

38,3843

27,4581

8,5

19,5791

5,155253

3,6255

0,1734

0,5911

5,30176

103,90018

38,3846

27,4601

9

19,5569

5,152729

3,6246

0,1284

0,5706

5,30275

103,87627

38,3837

27,4653

9,5

19,5326

5,149157

3,6246

0,1082

0,5583

5,30577

103,88402

38,3759

27,4658

10

19,5352

5,149729

3,6243

0,1061

0,5543

5,30531

103,88140

38,3781

27,4668

10,5

19,5225

5,148059

3,6230

0,1025

0,5679

5,30487

103,84705

38,3755

27,4683

11

19,5085

5,146257

3,6231

0,1018

0,5690

5,30691

103,85853

38,3731

27,4702

11,5

19,4944

5,144360

3,6232

0,1023

0,5676

5,30891

103,86855

38,3700

27,4715

12

19,4834

5,142882

3,6224

0,1023

0,5582

5,30909

103,84940

38,3675

27,4725

12,5

19,4824

5,142724

3,6217

0,1017

0,5555

5,30845

103,83456

38,3669

27,4724

13

19,4704

5,141379

3,6208

0,1031

0,5566

5,30858

103,81396

38,3664

27,4752

13,5

19,4652

5,140705

3,6208

0,1068

0,5663

5,30951

103,82139

38,3654

27,4758

14

19,4618

5,140258

3,6216

0,1030

0,5568

5,31140

103,85128

38,3646

27,4761

14,5

19,4586

5,139901

3,6227

0,1023

0,5543

5,31391

103,89409

38,3643

27,4768

15

19,4450

5,138325

3,6232

0,1022

0,5543

5,31654

103,91862

38,3634

27,4797

15,5

19,4342

5,136953

3,6237

0,0948

0,5474

5,31891

103,94327

38,3616

27,4812

16

19,3927

5,131726

3,6247

0,0976

0,5518

5,32509

103,98053

38,3557

27,4876

16,5

19,3019

5,120112

3,6256

0,1017

0,5579

5,33647

104,01857

38,3414

27,5006

17

19,1958

5,105611

3,6271

0,1026

0,5584

5,35079

104,07730

38,3167

27,5096

17,5

19,1448

5,099379

3,6283

0,1023

0,5659

5,35854

104,12556

38,3109

27,5185

18

19,0961

5,094325

3,6294

0,1023

0,5719

5,36554

104,16836

38,3131

27,5329

18,5

19,0752

5,092600

3,6297

0,1026

0,5788

5,36830

104,18428

38,3175

27,5418

19

19,0773

5,095588

3,6289

0,1022

0,5788

5,36644

104,16658

38,3407

27,5590

19,5

19,0714

5,101611

3,6271

0,1026

0,5788

5,36258

104,11511

38,3971

27,6037

20

18,9278

5,094921

3,6238

0,1026

0,5810

5,36953

104,01865

38,4737

27,6998

20,5

18,7408

5,077558

3,6188

0,1043

0,5955

5,37971

103,86847

38,5000

27,7685

21

18,4343

5,049795

3,6154

0,1055

0,5933

5,40423

103,77355

38,5492

27,8851

21,5

18,1517

5,021760

3,6164

0,1025

0,5737

5,43451

103,81630

38,5736

27,9758

22

18,1164

5,017299

3,6184

0,1026

0,5697

5,44219

103,89008

38,5682

27,9806

22,5

18,0544

5,011326

3,6200

0,1019

0,5687

5,45155

103,95107

38,5749

28,0014

23

17,9968

5,006073

3,6214

0,0946

0,5666

5,45987

104,00166

38,5836

28,0227

23,5

17,7863

4,986143

3,6243

0,1000

0,5610

5,48639

104,10640

38,6098

28,0957

24

17,7359

4,979702

3,6278

0,0988

0,5617

5,49837

104,22841

38,6014

28,1018

24,5

17,6495

4,970925

3,6309

0,0943

0,5667

5,51305

104,33828

38,6068

28,1275

25

17,5499

4,960148

3,6345

0,0947

0,5549

5,53002

104,46105

38,6072

28,1527

25,5

17,4998

4,954219

3,6381

0,0944

0,5542

5,54209

104,58618

38,6028

28,1618

26

17,4630

4,949944

3,6423

0,0952

0,5687

5,55361

104,72829

38,6003

28,1690

26,5

17,4168

4,945503

3,6459

0,1000

0,5752

5,56511

104,85541

38,6052

28,1843

27

17,3268

4,935176

3,6497

0,1022

0,5771

5,58172

104,98433

38,6002

28,2026

27,5

17,2858

4,931049

3,6533

0,1026

0,5634

5,59263

105,10854

38,6030

28,2149

28

17,2400

4,925611

3,6569

0,1022

0,5625

5,60434

105,23343

38,5987

28,2229

28,5

17,1830

4,919589

3,6613

0,1021

0,5625

5,61843

105,38338

38,6000

28,2379

29

17,1322

4,914024

3,6654

0,1026

0,5738

5,63146

105,52425

38,5994

28,2499

29,5

17,1104

4,911524

3,6689

0,1026

0,5797

5,64036

105,64591

38,5979

28,2541

30

17,0757

4,907626

3,6722

0,1009

0,5804

5,65023

105,75929

38,5966

28,2616

30,5

16,9900

4,897432

3,6753

0,0940

0,5764

5,66573

105,86928

38,5884

28,2763

31

16,9809

4,896089

3,6779

0,0951

0,5731

5,67169

105,95984

38,5851

28,2759

31,5

16,9838

4,897259

3,6806

0,0954

0,5691

5,67607

106,05241

38,5924

28,2809

32

16,9330

4,891455

3,6833

0,1022

0,5945

5,68689

106,14883

38,5895

28,2910

32,5

16,8859

4,885510

3,6858

0,1022

0,5952

5,69706

106,23701

38,5819

28,2966

33

16,8721

4,883715

3,6881

0,1022

0,5955

5,70300

106,31772

38,5790

28,2977

33,5

16,8442

4,880726

3,6904

0,1022

0,5936

5,71048

106,39986

38,5791

28,3046

34

16,8239

4,878538

3,6927

0,1023

0,5921

5,71724

106,48380

38,5790

28,3094

34,5

16,8109

4,877288

3,6951

0,1022

0,5902

5,72320

106,56880

38,5802

28,3136

35

16,8055

4,876748

3,6965

0,1022

0,5900

5,72658

106,62086

38,5803

28,3150

35,5

16,7973

4,875871

3,6979

0,1026

0,5903

5,73020

106,67120

38,5802

28,3169

36

16,7618

4,871821

3,6994

0,0966

0,5851

5,73740

106,73049

38,5782

28,3240

36,5

16,7410

4,870131

3,7010

0,0994

0,5961

5,74258

106,78705

38,5830

28,3327

37

16,7297

4,869186

3,7020

0,1023

0,6040

5,74600

106,82875

38,5852

28,3371

37,5

16,7144

4,867899

3,7028

0,1026

0,5982

5,74928

106,86007

38,5884

28,3433

38

16,6474

4,861891

3,7032

0,1022

0,5975

5,75761

106,88309

38,5992

28,3678

38,5

16,5691

4,853694

3,7029

0,1023

0,5958

5,76621

106,88161

38,6015

28,3884

39

16,5368

4,849842

3,7033

0,1021

0,5979

5,77107

106,90259

38,5980

28,3935

39,5

16,5229

4,848256

3,7041

0,1026

0,5999

5,77449

106,93627

38,5971

28,3961

40

16,5151

4,847153

3,7053

0,1026

0,6008

5,77799

106,98332

38,5945

28,3960

40,5

16,5125

4,846815

3,7060

0,1015

0,6032

5,77990

107,01283

38,5939

28,3961

41

16,5092

4,846488

3,7066

0,1026

0,6030

5,78173

107,03983

38,5939

28,3970

41,5

16,5038

4,845893

3,7068

0,1026

0,6105

5,78308

107,05332

38,5936

28,3981

42

16,5009

4,845564

3,7070

0,1026

0,6132

5,78409

107,06586

38,5932

28,3985

42,5

16,4933

4,844834

3,7053

0,1026

0,6092

5,78245

107,02004

38,5938

28,4008

43

16,4524

4,840532

3,7034

0,1026

0,6081

5,78410

106,96607

38,5947

28,4113

43,5

16,3803

4,832650

3,7011

0,1020

0,6119

5,78874

106,90116

38,5936

28,4276

44

16,2700

4,821324

3,6994

0,1025

0,6162

5,79852

106,85489

38,5987

28,4578

44,5

16,1078

4,803995

3,6968

0,1023

0,6140

5,81281

106,78012

38,6000

28,4972

45

16,0264

4,794673

3,6937

0,1021

0,6220

5,81740

106,69088

38,5949

28,5125

45,5

16,0088

4,792737

3,6939

0,1017

0,6269

5,82008

106,70290

38,5943

28,5161

46

15,9986

4,791582

3,6934

0,1020

0,6300

5,82086

106,69547

38,5936

28,5180

46,5

15,9945

4,791226

3,6929

0,1025

0,6295

5,82077

106,68557

38,5941

28,5194

47

15,9924

4,791036

3,6927

0,1016

0,6215

5,82108

106,68683

38,5943

28,5201

47,5

15,9939

4,791294

3,6933

0,1023

0,6225

5,82242

106,71511

38,5949

28,5202

48

15,9936

4,791221

3,6952

0,1022

0,6296

5,82615

106,78252

38,5943

28,5198

48,5

15,9981

4,792056

3,6950

0,1040

0,6327

5,82557

106,78307

38,5973

28,5211

49

16,0004

4,792518

3,6952

0,1056

0,6374

5,82601

106,79722

38,5990

28,5219

49,5

15,9999

4,792731

3,6957

0,1074

0,6383

5,82729

106,82096

38,6012

28,5237

50

15,9964

4,792537

3,6956

0,1074

0,6393

5,82778

106,82355

38,6026

28,5256

50,5

15,9656

4,789919

3,6940

0,1056

0,6378

5,82875

106,78087

38,6088

28,5376

51

15,8785

4,781490

3,6900

0,1022

0,6318

5,83177

106,65900

38,6173

28,5646

51,5

15,7601

4,769478

3,6876

0,1018

0,6327

5,84148

106,59238

38,6238

28,5973

52

15,6876

4,761678

3,6840

0,1026

0,6377

5,84388

106,48404

38,6236

28,6140

52,5

15,6637

4,758883

3,6809

0,1026

0,6383

5,84170

106,39265

38,6213

28,6178

53

15,5944

4,751989

3,6779

0,1050

0,6436

5,84471

106,30512

38,6262

28,6376

53,5

15,3594

4,728397

3,6738

0,1067

0,6483

5,86464

106,18251

38,6411

28,7033

54

15,1178

4,703453

3,6680

0,1033

0,6552

5,88287

106,00875

38,6499

28,7653

54,5

15,0651

4,696675

3,6622

0,1025

0,6672

5,87949

105,82974

38,6393

28,7690

55

15,0584

4,695858

3,6589

0,1064

0,6626

5,87466

105,72810

38,6381

28,7697

55,5

15,0542

4,695314

3,6567

0,1070

0,6618

5,87174

105,66590

38,6370

28,7698

56

15,0441

4,694182

3,6553

0,1047

0,6714

5,87069

105,62531

38,6364

28,7716

56,5

15,0145

4,691300

3,6527

0,1025

0,6780

5,86990

105,55038

38,6388

28,7802

57

14,9750

4,687610

3,6474

0,1026

0,6791

5,86517

105,38535

38,6436

28,7929

57,5

14,9186

4,682901

3,6357

0,1075

0,6977

5,85081

105,01691

38,6557

28,8149

58

14,9083

4,681689

3,6301

0,1044

0,6865

5,84229

104,84151

38,6545

28,8164

58,5

14,9022

4,681084

3,6247

0,1021

0,6813

5,83364

104,67384

38,6547

28,8179

59

14,8925

4,680078

3,6189

0,1044

0,6988

5,82466

104,49245

38,6548

28,8202

59,5

14,8830

4,679169

3,6112

0,1074

0,7190

5,81235

104,25217

38,6556

28,8230

60

14,8715

4,678201

3,6015

0,1070

0,7578

5,79638

103,94343

38,6578

28,8272

60,5

14,8492

4,676560

3,5883

0,1072

0,7655

5,77530

103,52346

38,6646

28,8375

61

14,8393

4,675610

3,5789

0,1067

0,7617

5,75988

103,22695

38,6654

28,8404

61,5

14,8336

4,675108

3,5725

0,1070

0,7619

5,74932

103,02651

38,6661

28,8422

62

14,8212

4,673942

3,5667

0,1074

0,7623

5,74055

102,84473

38,6674

28,8460

62,5

14,8172

4,673506

3,5615

0,1074

0,8011

5,73204

102,68387

38,6671

28,8467

63

14,8100

4,672793

3,5563

0,1071

0,8039

5,72392

102,52383

38,6674

28,8486

63,5

14,7974

4,671494

3,5515

0,1082

0,8091

5,71706

102,37532

38,6677

28,8517

64

14,7936

4,671000

3,5479

0,1124

0,8122

5,71143

102,26596

38,6666

28,8517

64,5

14,7847

4,670139

3,5454

0,1123

0,7977

5,70831

102,19239

38,6672

28,8542

65

14,7786

4,669485

3,5446

0,1123

0,7912

5,70783

102,17116

38,6670

28,8554

65,5

14,7601

4,667843

3,5446

0,1075

0,7956

5,71026

102,17854

38,6700

28,8619

66

14,7332

4,664887

3,5446

0,1072

0,7831

5,71378

102,18599

38,6690

28,8671

66,5

14,7282

4,664637

3,5434

0,1068

0,7709

5,71259

102,15582

38,6714

28,8702

67

14,7276

4,664702

3,5435

0,1071

0,7503

5,71321

102,16629

38,6724

28,8711

67,5

14,7269

4,664682

3,5430

0,1060

0,7408

5,71265

102,15518

38,6727

28,8714

68

14,7236

4,664335

3,5415

0,1072

0,7269

5,71079

102,11504

38,6726

28,8721

68,5

14,7069

4,662735

3,5393

0,1072

0,7432

5,70900

102,04966

38,6741

28,8770

69

14,6838

4,660493

3,5368

0,1072

0,7564

5,70743

101,97575

38,6759

28,8836

69,5

14,6592

4,658117

3,5344

0,1067

0,7640

5,70628

101,90622

38,6781

28,8909

70

14,6376

4,655998

3,5328

0,1066

0,7502

5,70620

101,86166

38,6797

28,8969

70,5

14,6245

4,654704

3,5310

0,1070

0,7497

5,70474

101,80929

38,6804

28,9004

71

14,6100

4,653229

3,5290

0,1062

0,7386

5,70315

101,75155

38,6809

28,9040

71,5

14,5933

4,651373

3,5265

0,1069

0,7354

5,70093

101,67728

38,6800

28,9070

72

14,5767

4,649467

3,5224

0,1071

0,7360

5,69587

101,55219

38,6786

28,9097

72,5

14,5674

4,648946

3,5175

0,1069

0,7298

5,68827

101,40046

38,6828

28,9150

73

14,5548

4,648218

3,5124

0,1070

0,7162

5,68067

101,24280

38,6883

28,9221

73,5

14,5351

4,646266

3,5074

0,1070

0,7137

5,67409

101,08621

38,6896

28,9275

74

14,5239

4,645569

3,5010

0,1063

0,7212

5,66407

100,88767

38,6940

28,9334

74,5

14,5170

4,645181

3,4906

0,1070

0,7270

5,64616

100,55671

38,6971

28,9373

75

14,5133

4,644882

3,4751

0,1068

0,7372

5,61870

100,06055

38,6978

28,9387

75,5

14,5080

4,644475

3,4613

0,1068

0,7449

5,59446

99,61906

38,6990

28,9409

76

14,4971

4,643777

3,4510

0,1071

0,7465

5,57713

99,29120

38,7032

28,9465

76,5

14,4786

4,642077

3,4416

0,1070

0,7473

5,56240

98,99360

38,7055

28,9524

77

14,4719

4,641405

3,4329

0,1071

0,7532

5,54755

98,71615

38,7057

28,9541

77,5

14,4688

4,641104

3,4239

0,1071

0,7562

5,53189

98,43122

38,7058

28,9549

78

14,4660

4,640889

3,4122

0,1072

0,7590

5,51132

98,06013

38,7063

28,9559

78,5

14,4637

4,640703

3,4009

0,1069

0,7711

5,49119

97,69766

38,7067

28,9567

79

14,4612

4,640471

3,3920

0,1071

0,7735

5,47555

97,41456

38,7067

28,9573

79,5

14,4565

4,640023

3,3856

0,1062

0,7717

5,46489

97,21587

38,7071

28,9587

80

14,4386

4,638189

3,3802

0,1075

0,7744

5,45728

97,04578

38,7076

28,9630

80,5

14,4112

4,635105

3,3746

0,1074

0,7791

5,45045

96,86984

38,7059

28,9678

81

14,3993

4,633754

3,3696

0,1072

0,7770

5,44307

96,71494

38,7049

28,9696

81,5

14,3972

4,633561

3,3642

0,1068

0,8017

5,43391

96,54809

38,7050

28,9702

82

14,3979

4,633789

3,3600

0,1075

0,7891

5,42645

96,41776

38,7061

28,9709

82,5

14,3945

4,633650

3,3576

0,1063

0,7642

5,42277

96,34682

38,7080

28,9732

83

14,3866

4,632914

3,3556

0,1074

0,7781

5,42018

96,28592

38,7089

28,9756

83,5

14,3769

4,631928

3,3533

0,1067

0,7855

5,41739

96,21777

38,7091

28,9779

84

14,3797

4,632634

3,3510

0,1069

0,7804

5,41314

96,14977

38,7127

28,9801

84,5

14,3813

4,633018

3,3482

0,1070

0,7773

5,40814

96,06503

38,7145

28,9812

85

14,3805

4,633028

3,3451

0,1071

0,7677

5,40304

95,97348

38,7151

28,9818

85,5

14,3768

4,632754

3,3431

0,1074

0,7498

5,40008

95,91405

38,7161

28,9834

86

14,3652

4,631646

3,3415

0,1067

0,7638

5,39875

95,86867

38,7171

28,9868

86,5

14,3530

4,630533

3,3400

0,1074

0,7785

5,39761

95,82594

38,7186

28,9906

87

14,3446

4,629743

3,3380

0,1068

0,7753

5,39531

95,76925

38,7194

28,9931

87,5

14,3330

4,628625

3,3342

0,1072

0,7682

5,38987

95,65084

38,7203

28,9964

88

14,3225

4,627597

3,3296

0,1065

0,7552

5,38302

95,50928

38,7210

28,9993

88,5

14,3148

4,626902

3,3265

0,1068

0,7588

5,37852

95,41523

38,7219

29,0017

89

14,3112

4,626561

3,3233

0,1067

0,7593

5,37338

95,31726

38,7221

29,0026

89,5

14,3045

4,625992

3,3200

0,1067

0,7591

5,36828

95,21456

38,7233

29,0051

90

14,2887

4,624543

3,3153

0,1062

0,7723

5,36172

95,06903

38,7253

29,0101

90,5

14,2755

4,623479

3,3096

0,1070

0,7780

5,35297

94,89035

38,7284

29,0154

91

14,2716

4,623179

3,3044

0,1068

0,7780

5,34412

94,72663

38,7292

29,0169

91,5

14,2689

4,622988

3,3002

0,1063

0,7716

5,33714

94,59823

38,7299

29,0180

92

14,2659

4,622725

3,2968

0,1066

0,7701

5,33149

94,49250

38,7302

29,0189

92,5

14,2608

4,622257

3,2924

0,1069

0,7667

5,32432

94,35592

38,7307

29,0205

93

14,2558

4,621795

3,2868

0,1066

0,7647

5,31500

94,18156

38,7312

29,0220

93,5

14,2499

4,621217

3,2812

0,1068

0,7626

5,30574

94,00633

38,7314

29,0234

94

14,2410

4,620298

3,2769

0,1057

0,7623

5,29905

93,87103

38,7315

29,0254

94,5

14,2298

4,619240

3,2734

0,1060

0,7741

5,29417

93,76392

38,7326

29,0288

95

14,2233

4,618720

3,2696

0,1068

0,7678

5,28828

93,64800

38,7340

29,0313

95,5

14,2195

4,618439

3,2656

0,1072

0,7567

5,28159

93,52300

38,7349

29,0329

96

14,2269

4,619704

3,2606

0,1061

0,7643

5,27187

93,36745

38,7391

29,0345

96,5

14,2243

4,619690

3,2558

0,1068

0,7610

5,26360

93,21729

38,7414

29,0369

97

14,2163

4,618886

3,2518

0,1064

0,7591

5,25744

93,09323

38,7416

29,0388

97,5

14,2034

4,617460

3,2478

0,1075

0,7644

5,25174

92,96770

38,7410

29,0412

98

14,1942

4,616451

3,2430

0,1068

0,7580

5,24441

92,82040

38,7405

29,0428

98,5

14,1850

4,615534

3,2387

0,1067

0,7452

5,23781

92,68657

38,7409

29,0451

99

14,1880

4,616338

3,2331

0,1068

0,7422

5,22738

92,51016

38,7452

29,0479

99,5

14,1864

4,616355

3,2290

0,1065

0,7376

5,22023

92,38143

38,7468

29,0495

100

14,1850

4,616249

3,2259

0,1066

0,7346

5,21502

92,28674

38,7469

29,0499

100,5

14,1825

4,615968

3,2227

0,1023

0,7142

5,20981

92,18971

38,7466

29,0502

101

14,1789

4,615577

3,2193

0,1045

0,7176

5,20438

92,08669

38,7464

29,0508

101,5

14,1754

4,615181

3,2153

0,1072

0,7234

5,19760

91,95994

38,7459

29,0513

102

14,1728

4,614902

3,2119

0,1068

0,7271

5,19196

91,85519

38,7456

29,0516

102,5

14,1705

4,614686

3,2095

0,1071

0,7182

5,18822

91,78476

38,7457

29,0522

103

14,1674

4,614368

3,2076

0,1067

0,7165

5,18543

91,72963

38,7456

29,0528

103,5

14,1643

4,614099

3,2054

0,1071

0,7087

5,18207

91,66476

38,7459

29,0537

104

14,1591

4,613635

3,2032

0,1069

0,7164

5,17876

91,59683

38,7466

29,0554

104,5

14,1468

4,612328

3,2016

0,1066

0,7269

5,17755

91,55258

38,7464

29,0580

105

14,1366

4,611221

3,1999

0,1072

0,7219

5,17583

91,50296

38,7460

29,0600

105,5

14,1273

4,610197

3,1986

0,1071

0,7221

5,17479

91,46719

38,7454

29,0615

106

14,1214

4,609491

3,1972

0,1071

0,7218

5,17331

91,42941

38,7446

29,0622

106,5

14,1218

4,609583

3,1964

0,1071

0,7221

5,17206

91,40826

38,7448

29,0622

107

14,1208

4,609638

3,1952

0,1072

0,7186

5,17031

91,37624

38,7460

29,0634

107,5

14,1099

4,608413

3,1934

0,1069

0,7146

5,16850

91,32359

38,7453

29,0653

108

14,0976

4,606970

3,1927

0,1057

0,7079

5,16884

91,30602

38,7438

29,0668

108,5

14,0853

4,605528

3,1911

0,1072

0,7082

5,16764

91,26136

38,7423

29,0683

109

14,0671

4,603387

3,1903

0,1071

0,7076

5,16839

91,23971

38,7402

29,0707

109,5

14,0520

4,601585

3,1897

0,1071

0,7034

5,16944

91,22910

38,7382

29,0725

110

14,0423

4,600337

3,1890

0,1074

0,7008

5,16961

91,21287

38,7359

29,0728

110,5

14,0366

4,599574

3,1887

0,1072

0,6961

5,16998

91,20805

38,7342

29,0727

111

14,0316

4,598929

3,1876

0,1063

0,6978

5,16893

91,17955

38,7329

29,0728

111,5

14,0185

4,597323

3,1869

0,1071

0,6927

5,16934

91,16116

38,7307

29,0740

112

13,9972

4,594869

3,1865

0,1070

0,6895

5,17132

91,15563

38,7287

29,0771

112,5

13,9441

4,588557

3,1858

0,1067

0,7007

5,17616

91,13910

38,7223

29,0836

113

13,9013

4,583136

3,1856

0,1074

0,7002

5,18098

91,13982

38,7139

29,0864

113,5

13,8596

4,577758

3,1867

0,1067

0,6902

5,18806

91,18189

38,7047

29,0883

114

13,8381

4,574924

3,1882

0,1072

0,7010

5,19370

91,23795

38,6993

29,0888

114,5

13,8055

4,570934

3,1888

0,1075

0,7009

5,19891

91,26595

38,6941

29,0918

115

13,7888

4,568776

3,1903

0,1062

0,7007

5,20383

91,31926

38,6902

29,0924

115,5

13,7557

4,564919

3,1913

0,1070

0,7030

5,20984

91,36092

38,6868

29,0969

116

13,6828

4,555998

3,1939

0,1072

0,7005

5,22324

91,45329

38,6753

29,1036

116,5

13,6381

4,550026

3,1988

0,1068

0,6998

5,23777

91,61731

38,6634

29,1040

117

13,5976

4,545270

3,2016

0,1075

0,7083

5,24801

91,71805

38,6587

29,1090

117,5

13,5514

4,539668

3,2043

0,1065

0,7082

5,25863

91,81289

38,6517

29,1134

118

13,5051

4,534161

3,2074

0,1070

0,7082

5,26989

91,91904

38,6458

29,1187

118,5

13,4626

4,528857

3,2111

0,1068

0,7019

5,28214

92,04783

38,6379

29,1216

119

13,4403

4,525815

3,2177

0,1071

0,7016

5,29756

92,27069

38,6311

29,1211

119,5

13,4212

4,523512

3,2245

0,1071

0,7010

5,31280

92,49822

38,6283

29,1229

120

13,4088

4,521963

3,2289

0,1066

0,6843

5,32283

92,64791

38,6257

29,1236

120,5

13,3960

4,520435

3,2324

0,1070

0,6852

5,33136

92,77075

38,6239

29,1249

121

13,3797

4,518547

3,2360

0,1068

0,6896

5,34040

92,89602

38,6221

29,1269

121,5

13,3414

4,514239

3,2408

0,1070

0,6859

5,35403

93,05832

38,6193

29,1329

122

13,3080

4,510145

3,2454

0,1066

0,6853

5,36701

93,21681

38,6137

29,1356

122,5

13,2988

4,508957

3,2481

0,1071

0,6868

5,37347

93,30994

38,6114

29,1358

123

13,2881

4,507730

3,2502

0,1059

0,6936

5,37900

93,38483

38,6102

29,1371

123,5

13,2742

4,506173

3,2518

0,1058

0,6947

5,38392

93,44283

38,6093

29,1393

124

13,2443

4,502950

3,2541

0,1071

0,6876

5,39206

93,52616

38,6084

29,1449

124,5

13,1864

4,496415

3,2560

0,1070

0,6936

5,40268

93,59631

38,6041

29,1537

125

13,1663

4,493958

3,2576

0,1072

0,7005

5,40832

93,65311

38,6007

29,1553

125,5

13,1381

4,490814

3,2576

0,1064

0,7057

5,41207

93,66257

38,5989

29,1598

126

13,1221

4,488904

3,2575

0,1074

0,6855

5,41414

93,66621

38,5964

29,1613

126,5

13,1102

4,487539

3,2573

0,1071

0,6814

5,41542

93,66457

38,5952

29,1628

127

13,0896

4,485251

3,2571

0,1072

0,6781

5,41785

93,66617

38,5938

29,1660

127,5

13,0566

4,481627

3,2573

0,1072

0,6805

5,42239

93,67982

38,5923

29,1718

128

13,0309

4,478655

3,2572

0,1066

0,6813

5,42549

93,68199

38,5895

29,1750

128,5

13,0175

4,477067

3,2577

0,1067

0,6813

5,42845

93,70617

38,5875

29,1762

129

13,0078

4,475947

3,2591

0,1071

0,6894

5,43254

93,75720

38,5864

29,1774

129,5

12,9934

4,474404

3,2607

0,1068

0,6902

5,43764

93,81715

38,5859

29,1800

130

12,9697

4,471742

3,2634

0,1067

0,6713

5,44584

93,91141

38,5841

29,1835

130,5

12,9511

4,469630

3,2650

0,1069

0,6823

5,45138

93,96979

38,5824

29,1861

131

12,9256

4,466825

3,2652

0,1067

0,6821

5,45518

93,98500

38,5810

29,1903

131,5

12,9058

4,464572

3,2662

0,1059

0,6773

5,45969

94,02305

38,5792

29,1930

132

12,8927

4,463026

3,2666

0,1065

0,6730

5,46230

94,04144

38,5773

29,1942

132,5

12,8689

4,460173

3,2683

0,1066

0,6641

5,46886

94,10599

38,5737

29,1964

133

12,8301

4,455964

3,2711

0,1069

0,6539

5,47909

94,20539

38,5723

29,2033

133,5

12,8173

4,454486

3,2739

0,1071

0,6618

5,48615

94,30083

38,5708

29,2047

134

12,8067

4,453241

3,2759

0,1070

0,6629

5,49172

94,37492

38,5693

29,2058

134,5

12,7945

4,451880

3,2776

0,1067

0,6670

5,49678

94,43747

38,5684

29,2076

135

12,7828

4,450509

3,2795

0,1065

0,6605

5,50214

94,50564

38,5668

29,2088

135,5

12,7785

4,449970

3,2825

0,1072

0,6528

5,50873

94,60980

38,5657

29,2088

136

12,7636

4,448421

3,2841

0,1063

0,6646

5,51390

94,66931

38,5656

29,2118

136,5

12,7429

4,446188

3,2849

0,1075

0,6642

5,51828

94,70341

38,5648

29,2155

137

12,7211

4,443765

3,2858

0,1071

0,6644

5,52290

94,73885

38,5633

29,2188

137,5

12,7095

4,442343

3,2866

0,1071

0,6777

5,52613

94,77020

38,5611

29,2195

138

12,6984

4,441066

3,2876

0,1069

0,6711

5,52973

94,80922

38,5598

29,2208

138,5

12,6835

4,439419

3,2892

0,1061

0,6617

5,53505

94,87041

38,5588

29,2230

139

12,6689

4,437806

3,2907

0,1067

0,6593

5,54003

94,92632

38,5578

29,2253

139,5

12,6520

4,436016

3,2918

0,1071

0,6575

5,54433

94,96658

38,5574

29,2284

140

12,6321

4,433838

3,2928

0,1067

0,6563

5,54909

95,00816

38,5563

29,2317

140,5

12,6144

4,431944

3,2943

0,1071

0,6515

5,55433

95,06258

38,5557

29,2348

141

12,5920

4,429464

3,2963

0,1068

0,6560

5,56131

95,13680

38,5543

29,2382

141,5

12,5727

4,427345

3,2973

0,1068

0,6639

5,56580

95,17470

38,5531

29,2413

142

12,5574

4,425517

3,2983

0,1064

0,6469

5,57007

95,21589

38,5507

29,2425

142,5

12,5533

4,424938

3,2994

0,1072

0,6430

5,57297

95,25628

38,5491

29,2422

143

12,5482

4,424422

3,3004

0,1071

0,6430

5,57588

95,29594

38,5490

29,2431

143,5

12,5326

4,422767

3,3009

0,1070

0,6651

5,57908

95,31932

38,5486

29,2460

144

12,5232

4,421705

3,3015

0,1071

0,6659

5,58174

95,34559

38,5476

29,2471

144,5

12,5215

4,421505

3,3023

0,1072

0,6573

5,58384

95,37775

38,5472

29,2472

145

12,5198

4,421361

3,3037

0,1121

0,6569

5,58715

95,43111

38,5473

29,2476

145,5

12,5091

4,420349

3,3040

0,1123

0,6567

5,58926

95,44615

38,5482

29,2505

146

12,4883

4,418156

3,3040

0,1123

0,6569

5,59224

95,45551

38,5478

29,2544

146,5

12,4775

4,417106

3,3037

0,1123

0,6569

5,59326

95,45176

38,5484

29,2571

147

12,4650

4,415880

3,3040

0,1123

0,6569

5,59570

95,46884

38,5490

29,2601

147,5

12,4364

4,412963

3,3039

0,1123

0,6540

5,59919

95,47181

38,5496

29,2664

148

12,4175

4,410766

3,3034

0,1086

0,6437

5,60097

95,46315

38,5473

29,2684

148,5

12,4176

4,410731

3,3032

0,1092

0,6460

5,60099

95,46312

38,5466

29,2679

149

12,4189

4,410932

3,3039

0,1124

0,6518

5,60240

95,49001

38,5470

29,2679

149,5

12,4200

4,411101

3,3040

0,1123

0,6497

5,60294

95,50169

38,5472

29,2679

150

12,4152

4,410822

3,3043

0,1123

0,6517

5,60438

95,51781

38,5492

29,2704

150,5

12,3976

4,409029

3,3059

0,1123

0,6560

5,60980

95,57521

38,5496

29,2743

151

12,3799

4,407156

3,3048

0,1123

0,6462

5,61030

95,54810

38,5492

29,2776

151,5

12,3690

4,406140

3,3036

0,1123

0,6538

5,60950

95,51330

38,5502

29,2805

152

12,3631

4,405464

3,3023

0,1123

0,6635

5,60814

95,47796

38,5494

29,2811

152,5

12,3493

4,403938

3,3007

0,1123

0,6358

5,60704

95,43123

38,5483

29,2831

153

12,3153

4,400175

3,2990

0,1123

0,6459

5,60828

95,38305

38,5461

29,2882

153,5

12,2971

4,397965

3,2982

0,1123

0,6511

5,60945

95,36467

38,5429

29,2894

154

12,2891

4,397044

3,2979

0,1120

0,6431

5,61026

95,36192

38,5419

29,2902

154,5

12,2718

4,395264

3,2979

0,1123

0,6412

5,61270

95,36892

38,5419

29,2937

155

12,2520

4,393247

3,2983

0,1123

0,6375

5,61611

95,38744

38,5423

29,2980

155,5

12,2400

4,391970

3,3000

0,1123

0,6446

5,62116

95,44901

38,5418

29,3000

156

12,2344

4,391367

3,3019

0,1123

0,6427

5,62593

95,51862

38,5415

29,3009

156,5

12,2207

4,389991

3,3036

0,1117

0,6413

5,63131

95,58269

38,5418

29,3039

157

12,2101

4,388859

3,3052

0,1074

0,6513

5,63599

95,64064

38,5413

29,3057

157,5

12,2001

4,387778

3,3063

0,1097

0,6501

5,63970

95,68322

38,5408

29,3073

158

12,1894

4,386612

3,3075

0,1117

0,6475

5,64381

95,73106

38,5400

29,3089

158,5

12,1835

4,385921

3,3093

0,1067

0,6348

5,64827

95,79437

38,5391

29,3093

159

12,1699

4,384586

3,3102

0,1121

0,6459

5,65200

95,83058

38,5397

29,3126

159,5

12,1529

4,382800

3,3101

0,1123

0,6473

5,65439

95,83668

38,5395

29,3158

160

12,1355

4,380938

3,3101

0,1123

0,6516

5,65688

95,84348

38,5388

29,3187

160,5

12,1286

4,380162

3,3103

0,1104

0,6432

5,65842

95,85535

38,5380

29,3195

161

12,1214

4,379371

3,3113

0,1070

0,6329

5,66171

95,89616

38,5374

29,3205

161,5

12,1134

4,378487

3,3118

0,1125

0,6402

5,66396

95,91785

38,5367

29,3215

162

12,1053

4,377647

3,3118

0,1123

0,6468

5,66542

95,92613

38,5365

29,3230

162,5

12,0992

4,376983

3,3123

0,1123

0,6468

5,66751

95,94879

38,5361

29,3239

163

12,0949

4,376540

3,3125

0,1120

0,6349

5,66873

95,96066

38,5359

29,3246

163,5

12,0870

4,375739

3,3124

0,1091

0,6366

5,66992

95,96500

38,5359

29,3262

164

12,0772

4,374727

3,3119

0,1077

0,6374

5,67041

95,95351

38,5358

29,3281

164,5

12,0610

4,373131

3,3107

0,1125

0,6376

5,67047

95,92223

38,5365

29,3319

165

12,0375

4,370668

3,3098

0,1123

0,6429

5,67186

95,89826

38,5362

29,3363

165,5

12,0279

4,369613

3,3083

0,1120

0,6456

5,67065

95,85798

38,5355

29,3377

166

12,0175

4,368498

3,3076

0,1123

0,6515

5,67086

95,84028

38,5350

29,3393

166,5

12,0067

4,367336

3,3061

0,1100

0,6409

5,66955

95,79607

38,5344

29,3410

167

11,9976

4,366307

3,3040

0,1085

0,6289

5,66706

95,73512

38,5333

29,3420

167,5

11,9803

4,364519

3,2997

0,1125

0,6331

5,66106

95,59883

38,5333

29,3454

168

11,9608

4,362535

3,2965

0,1123

0,6350

5,65759

95,50121

38,5336

29,3495

168,5

11,9425

4,360577

3,2943

0,1101

0,6336

5,65605

95,43800

38,5330

29,3527

169

11,9366

4,359936

3,2922

0,1071

0,6325

5,65289

95,37250

38,5325

29,3535

169,5

11,9301

4,359268

3,2898

0,1102

0,6361

5,64936

95,29993

38,5324

29,3547

170

11,9234

4,358553

3,2873

0,1123

0,6418

5,64581

95,22630

38,5319

29,3557

170,5

11,9213

4,358304

3,2841

0,1123

0,6434

5,64009

95,12544

38,5314

29,3557

171

11,9210

4,358253

3,2821

0,1123

0,6372

5,63672

95,06754

38,5310

29,3555

171,5

11,9197

4,358169

3,2802

0,1123

0,6374

5,63363

95,01318

38,5312

29,3559

172

11,9162

4,357852

3,2787

0,1123

0,6375

5,63133

94,96747

38,5315

29,3568

172,5

11,9139

4,357598

3,2768

0,1168

0,6425

5,62836

94,91244

38,5312

29,3570

173

11,9121

4,357434

3,2744

0,1172

0,6377

5,62427

94,83993

38,5312

29,3574

173,5

11,9101

4,357246

3,2728

0,1172

0,6422

5,62176

94,79350

38,5311

29,3578

174

11,9043

4,356749

3,2713

0,1172

0,6426

5,61986

94,75041

38,5320

29,3596

174,5

11,8838

4,354780

3,2705

0,1172

0,6426

5,62113

94,73193

38,5334

29,3647

175

11,8749

4,353807

3,2692

0,1157

0,6402

5,62004

94,69543

38,5327

29,3660

175,5

11,8687

4,353132

3,2664

0,1129

0,6364

5,61572

94,60979

38,5323

29,3669

176

11,8576

4,352078

3,2635

0,1170

0,6459

5,61176

94,52152

38,5330

29,3696

176,5

11,8317

4,349525

3,2608

0,1209

0,6462

5,60991

94,43952

38,5343

29,3757

177

11,8084

4,347073

3,2584

0,1221

0,6478

5,60832

94,36600

38,5339

29,3800

177,5

11,7969

4,345833

3,2560

0,1221

0,6539

5,60533

94,29242

38,5332

29,3818

178

11,7860

4,344689

3,2528

0,1259

0,6584

5,60094

94,19667

38,5330

29,3837

178,5

11,7771

4,343709

3,2513

0,1320

0,6644

5,59942

94,15296

38,5322

29,3848

179

11,7704

4,342995

3,2493

0,1319

0,6578

5,59657

94,09148

38,5318

29,3859

179,5

11,7659

4,342505

3,2469

0,1319

0,6588

5,59282

94,01934

38,5313

29,3864

180

11,7623

4,342129

3,2447

0,1319

0,6600

5,58944

93,95522

38,5311

29,3869

180,5

11,7577

4,341682

3,2427

0,1319

0,6617

5,58636

93,89437

38,5311

29,3879

181

11,7468

4,340615

3,2408

0,1295

0,6575

5,58440

93,84001

38,5316

29,3904

181,5

11,7320

4,339127

3,2389

0,1271

0,6548

5,58267

93,78176

38,5320

29,3936

182

11,7168

4,337540

3,2361

0,1270

0,6566

5,57946

93,69771

38,5317

29,3963

182,5

11,7124

4,337054

3,2337

0,1270

0,6534

5,57561

93,62409

38,5312

29,3968

183

11,7054

4,336357

3,2320

0,1270

0,6509

5,57349

93,57459

38,5313

29,3983

183,5

11,6963

4,335464

3,2302

0,1270

0,6484

5,57147

93,52288

38,5316

29,4003

184

11,6730

4,333206

3,2278

0,1270

0,6533

5,56988

93,45101

38,5330

29,4060

184,5

11,6568

4,331415

3,2248

0,1270

0,6588

5,56617

93,35593

38,5318

29,4082

185

11,6504

4,330724

3,2221

0,1270

0,6585

5,56207

93,27431

38,5313

29,4090

185,5

11,6341

4,329150

3,2203

0,1270

0,6481

5,56075

93,22065

38,5323

29,4130

186

11,6177

4,327481

3,2195

0,1270

0,6578

5,56150

93,20084

38,5325

29,4164

186,5

11,6057

4,326244

3,2184

0,1270

0,6619

5,56129

93,17358

38,5324

29,4186

187

11,6017

4,325751

3,2177

0,1370

0,6618

5,56068

93,15497

38,5314

29,4186

187,5

11,5999

4,325538

3,2163

0,1333

0,6733

5,55864

93,11683

38,5309

29,4186

188

11,5955

4,325134

3,2152

0,1318

0,6677

5,55726

93,08525

38,5312

29,4197

188,5

11,5867

4,324288

3,2145

0,1319

0,6654

5,55729

93,06870

38,5316

29,4217

189

11,5825

4,323863

3,2130

0,1319

0,6776

5,55534

93,02766

38,5315

29,4225

189,5

11,5759

4,323215

3,2125

0,1302

0,6738

5,55539

93,01566

38,5317

29,4239

190

11,5645

4,322029

3,2124

0,1269

0,6624

5,55698

93,01971

38,5314

29,4260

190,5

11,5579

4,321357

3,2125

0,1270

0,6569

5,55823

93,02756

38,5314

29,4272

191

11,5555

4,321117

3,2125

0,1218

0,6541

5,55890

93,03388

38,5312

29,4276

191,5

11,5550

4,321064

3,2125

0,1221

0,6534

5,55935

93,04017

38,5310

29,4275

192

11,5542

4,320990

3,2123

0,1185

0,6497

5,55946

93,04048

38,5308

29,4275

192,5

11,5523

4,320800

3,2115

0,1144

0,6544

5,55854

93,02125

38,5307

29,4278

193

11,5454

4,320144

3,2106

0,1123

0,6541

5,55793

92,99773

38,5310

29,4294

193,5

11,5371

4,319329

3,2098

0,1123

0,6514

5,55767

92,97695

38,5314

29,4313

194

11,5313

4,318727

3,2089

0,1123

0,6480

5,55693

92,95313

38,5311

29,4322

194,5

11,5282

4,318392

3,2080

0,1133

0,6529

5,55598

92,93104

38,5307

29,4325

195

11,5266

4,318222

3,2066

0,1169

0,6634

5,55380

92,89115

38,5305

29,4327

195,5

11,5237

4,317939

3,2055

0,1129

0,6530

5,55237

92,86143

38,5304

29,4332

196

11,5129

4,316903

3,2046

0,1160

0,6641

5,55221

92,83793

38,5310

29,4358

196,5

11,5099

4,316577

3,2023

0,1157

0,6627

5,54850

92,76982

38,5307

29,4361

197

11,5086

4,316426

3,2007

0,1123

0,6537

5,54574

92,72090

38,5303

29,4360

197,5

11,5085

4,316442

3,1997

0,1123

0,6521

5,54415

92,69413

38,5303

29,4361

198

11,5048

4,316066

3,1975

0,1123

0,6490

5,54063

92,62778

38,5302

29,4368

198,5

11,5024

4,315825

3,1941

0,1123

0,6539

5,53470

92,52385

38,5300

29,4371

199

11,4992

4,315514

3,1918

0,1123

0,6568

5,53091

92,45435

38,5300

29,4377

199,5

11,4963

4,315246

3,1894

0,1141

0,6551

5,52674

92,37896

38,5301

29,4383

200

11,4916

4,314789

3,1873

0,1173

0,6537

5,52355

92,31644

38,5302

29,4393

200,5

11,4906

4,314672

3,1849

0,1172

0,6563

5,51941

92,24496

38,5298

29,4393

201

11,4876

4,314398

3,1825

0,1172

0,6545

5,51531

92,17068

38,5300

29,4400

201,5

11,4793

4,313564

3,1802

0,1172

0,6517

5,51217

92,10206

38,5300

29,4417

202

11,4786

4,313476

3,1783

0,1172

0,6640

5,50880

92,04408

38,5297

29,4415

202,5

11,4780

4,313437

3,1762

0,1172

0,6630

5,50515

91,98193

38,5296

29,4416

203

11,4723

4,312899

3,1733

0,1172

0,6566

5,50045

91,89256

38,5299

29,4430

203,5

11,4626

4,311920

3,1700

0,1203

0,6494

5,49539

91,78915

38,5300

29,4449

204

11,4540

4,311017

3,1655

0,1237

0,6518

5,48788

91,64672

38,5297

29,4463

204,5

11,4509

4,310674

3,1611

0,1270

0,6643

5,47988

91,50674

38,5293

29,4466

205

11,4490

4,310489

3,1573

0,1270

0,6507

5,47303

91,38863

38,5292

29,4469

205,5

11,4468

4,310291

3,1535

0,1284

0,6502

5,46608

91,26852

38,5292

29,4473

206

11,4431

4,309915

3,1487

0,1320

0,6546

5,45753

91,11842

38,5291

29,4480

206,5

11,4389

4,309494

3,1431

0,1385

0,6718

5,44726

90,93887

38,5290

29,4487

207

11,4355

4,309153

3,1385

0,1379

0,6777

5,43895

90,79341

38,5289

29,4493

207,5

11,4320

4,308846

3,1352

0,1376

0,6816

5,43302

90,68806

38,5291

29,4502

208

11,4210

4,307772

3,1327

0,1416

0,6795

5,42978

90,61285

38,5296

29,4527

208,5

11,4136

4,306981

3,1295

0,1445

0,6781

5,42462

90,51244

38,5292

29,4538

209

11,4091

4,306505

3,1254

0,1561

0,6831

5,41741

90,38309

38,5289

29,4545

209,5

11,4053

4,306104

3,1213

0,1501

0,6958

5,41012

90,25411

38,5286

29,4550

210

11,4036

4,305958

3,1181

0,1488

0,6895

5,40436

90,15475

38,5287

29,4554

210,5

11,3997

4,305593

3,1149

0,1488

0,6840

5,39880

90,05470

38,5288

29,4562

211

11,3962

4,305223

3,1117

0,1420

0,6805

5,39322

89,95473

38,5286

29,4567

211,5

11,3932

4,304912

3,1074

0,1451

0,6835

5,38548

89,81969

38,5283

29,4571

212

11,3887

4,304473

3,1028

0,1567

0,6912

5,37727

89,67426

38,5283

29,4580

212,5

11,3807

4,303685

3,0995

0,1608

0,6897

5,37185

89,56879

38,5285

29,4597

213

11,3711

4,302681

3,0969

0,1612

0,6861

5,36822

89,48975

38,5282

29,4613

213,5

11,3679

4,302328

3,0948

0,1612

0,6844

5,36484

89,42711

38,5278

29,4617

214

11,3668

4,302217

3,0924

0,1538

0,6857

5,36060

89,35422

38,5276

29,4617

214,5

11,3630

4,301842

3,0884

0,1544

0,6906

5,35332

89,22575

38,5275

29,4624

215

11,3609

4,301596

3,0803

0,1766

0,7026

5,33799

88,96595

38,5270

29,4624

215,5

11,3594

4,301477

3,0759

0,1813

0,7033

5,32972

88,82517

38,5272

29,4628

216

11,3583

4,301390

3,0730

0,1838

0,7064

5,32438

88,73424

38,5272

29,4631

216,5

11,3577

4,301329

3,0707

0,1855

0,7081

5,32030

88,66488

38,5270

29,4630

217

11,3571

4,301286

3,0670

0,2101

0,7300

5,31336

88,54816

38,5270

29,4631

217,5

11,3568

4,301270

3,0611

0,2338

0,7426

5,30211

88,36004

38,5268

29,4631

218

11,3567

4,301291

3,0559

0,2435

0,7491

5,29212

88,19339

38,5270

29,4632

218,5

11,3566

4,301307

3,0535

0,2454

0,7535

5,28767

88,11912

38,5270

29,4633

219

11,3567

4,301314

3,0509

0,2502

0,7587

5,28298

88,04097

38,5267

29,4630

219,5

11,3567

4,301379

3,0491

0,2559

0,7617

5,27960

87,98489

38,5271

29,4634

220

11,3566

4,301374

3,0458

0,2668

0,7692

5,27349

87,88279

38,5269

29,4632

220,5

11,3566

4,301393

3,0415

0,2766

0,7818

5,26530

87,74628

38,5268

29,4632

221

11,3566

4,301391

3,0387

0,2785

0,7787

5,26013

87,65981

38,5266

29,4631

221,5

11,3565

4,301417

3,0368

0,2784

0,7742

5,25668

87,60233

38,5268

29,4632

222

11,3565

4,301444

3,0366

0,2804

0,7766

5,25667

87,60223

38,5268

29,4632

222,5

11,3567

4,301508

3,0351

0,2831

0,7789

5,25405

87,55903

38,5269

29,4633

223

11,3568

4,301520

3,0337

0,2932

0,7909

5,25153

87,51708

38,5267

29,4632

223,5

11,3569

4,301542

3,0318

0,3066

0,7944

5,24815

87,46077

38,5266

29,4630

224

11,3566

4,301537

3,0303

0,3016

0,7898

5,24553

87,41666

38,5266

29,4631

224,5

11,3562

4,301546

3,0293

0,2979

0,7885

5,24391

87,38898

38,5269

29,4635

225

11,3554

4,301485

3,0286

0,3058

0,7946

5,24291

87,37086

38,5269

29,4636

225,5

11,3528

4,301245

3,0275

0,3129

0,8005

5,24145

87,34187

38,5269

29,4641

226

11,3490

4,300829

3,0260

0,3422

0,8204

5,23918

87,29662

38,5265

29,4646

226,5

11,3451

4,300436

3,0239

0,3679

0,8392

5,23591

87,23478

38,5264

29,4652

227

11,3426

4,300179

3,0227

0,3643

0,8366

5,23410

87,19999

38,5261

29,4655

227,5

11,3410

4,300029

3,0219

0,3614

0,8354

5,23296

87,17786

38,5261

29,4658

228

11,3403

4,299958

3,0210

0,3681

0,8352

5,23163

87,15424

38,5259

29,4658

228,5

11,3404

4,299975

3,0199

0,3777

0,8362

5,22979

87,12377

38,5257

29,4657

229

11,3382

4,299789

3,0182

0,3828

0,8465

5,22712

87,07529

38,5259

29,4662

229,5

11,3374

4,299701

3,0170

0,3888

0,8432

5,22515

87,04086

38,5256

29,4662

230

11,3369

4,299668

3,0169

0,3852

0,8378

5,22536

87,04339

38,5256

29,4663

230,5

11,3365

4,299644

3,0159

0,3776

0,8303

5,22370

87,01491

38,5255

29,4663

231

11,3355

4,299570

3,0153

0,3704

0,8271

5,22304

87,00223

38,5255

29,4665

231,5

11,3341

4,299411

3,0128

0,3565

0,8166

5,21852

86,92398

38,5252

29,4665

232

11,3315

4,299172

3,0091

0,3476

0,8112

5,21187

86,80856

38,5252

29,4670

232,5

11,3321

4,299235

3,0075

0,3518

0,8232

5,20885

86,75924

38,5250

29,4668

233

11,3328

4,299343

3,0059

0,3516

0,8237

5,20606

86,71414

38,5251

29,4668

233,5

11,3317

4,299252

3,0049

0,3516

0,8254

5,20445

86,68531

38,5251

29,4670

234

11,3296

4,299057

3,0029

0,3542

0,8304

5,20108

86,62531

38,5251

29,4673

234,5

11,3290

4,298982

3,0000

0,3569

0,8230

5,19580

86,53596

38,5248

29,4672

235

11,3275

4,298873

2,9991

0,3545

0,8272

5,19445

86,51093

38,5250

29,4677

235,5

11,3264

4,298753

2,9983

0,3516

0,8378

5,19340

86,49113

38,5247

29,4677

236

11,3251

4,298687

2,9976

0,3516

0,8368

5,19245

86,47327

38,5251

29,4683

236,5

11,3247

4,298635

2,9971

0,3516

0,8260

5,19180

86,46152

38,5248

29,4682

237

11,3244

4,298593

2,9949

0,3668

0,8362

5,18794

86,39644

38,5244

29,4679

237,5

11,3243

4,298614

2,9920

0,3905

0,8468

5,18248

86,30534

38,5245

29,4680

238

11,3237

4,298570

2,9912

0,3770

0,8272

5,18125

86,28371

38,5245

29,4681

238,5

11,3232

4,298543

2,9905

0,3717

0,8204

5,18019

86,26522

38,5245

29,4682

239

11,3230

4,298544

2,9897

0,3773

0,8227

5,17903

86,24544

38,5245

29,4683

239,5

11,3229

4,298562

2,9889

0,3820

0,8252

5,17776

86,22437

38,5244

29,4683

240

11,3229

4,298570

2,9874

0,3835

0,8418

5,17521

86,18163

38,5243

29,4682

240,5

11,3224

4,298538

2,9860

0,3923

0,8470

5,17270

86,13894

38,5243

29,4683

241

11,3222

4,298550

2,9849

0,3922

0,8486

5,17103

86,11078

38,5243

29,4684

241,5

11,3227

4,298609

2,9841

0,3899

0,8504

5,16973

86,08993

38,5243

29,4682

242

11,3226

4,298626

2,9840

0,3915

0,8514

5,16988

86,09221

38,5243

29,4683

242,5

11,3220

4,298599

2,9833

0,3954

0,8528

5,16891

86,07520

38,5243

29,4684

243

11,3224

4,298624

2,9786

0,3918

0,8430

5,15984

85,92463

38,5240

29,4681







STAZIONE 05V

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Torbidità (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

5

19,2378

4,936570

3,7712

0,1648

0,7819

5,62417

108,53641

36,8588

26,3825

5,5

19,2385

4,936526

3,7739

0,1658

0,7855

5,62904

108,63107

36,8576

26,3815

6

19,2361

4,936319

3,7757

0,1682

0,7977

5,63270

108,69691

36,8578

26,3822

6,5

19,2361

4,937405

3,7774

0,1758

0,8326

5,63566

108,75974

36,8667

26,3891

7

19,2376

4,937996

3,7775

0,1692

0,8783

5,63594

108,77055

36,8702

26,3914

7,5

19,2387

4,938241

3,7739

0,1661

0,8843

5,63014

108,66120

36,8711

26,3918

8

19,2014

4,954260

3,7661

0,1661

0,7947

5,61590

108,41906

37,0388

26,5298

8,5

19,1739

4,966139

3,7547

0,1599

0,7904

5,59603

108,05984

37,1631

26,6321

9

19,1583

4,970535

3,7410

0,1584

0,7949

5,57349

107,62583

37,2139

26,6750

9,5

19,1574

4,970856

3,7288

0,1712

0,8235

5,55357

107,24146

37,2172

26,6778

10

19,1574

4,971013

3,7176

0,1815

0,8150

5,53534

106,89011

37,2184

26,6787

10,5

19,1555

4,971264

3,7072

0,1845

0,8111

5,51836

106,56081

37,2220

26,6820

11

19,1511

4,971306

3,6985

0,1816

0,8096

5,50462

106,28931

37,2261

26,6863

11,5

19,1463

4,971603

3,6911

0,1856

0,8020

5,49300

106,05966

37,2327

26,6927

12

19,1361

4,971649

3,6841

0,1844

0,8020

5,48238

105,84032

37,2421

26,7025

12,5

19,1285

4,972351

3,6776

0,1823

0,8039

5,47228

105,63818

37,2546

26,7141

13

19,1443

4,976694

3,6722

0,1999

0,8133

5,46141

105,47351

37,2768

26,7270

13,5

19,1615

4,980861

3,6667

0,1945

0,7990

5,45026

105,30410

37,2962

26,7374

14

19,1640

4,982386

3,6597

0,1810

0,7771

5,43833

105,08496

37,3067

26,7448

14,5

19,1508

4,982331

3,6544

0,1912

0,9145

5,43080

104,92065

37,3179

26,7568

15

19,1393

4,983204

3,6489

0,1897

0,8790

5,42272

104,75287

37,3355

26,7732

15,5

19,1351

4,983486

3,6425

0,1928

0,8307

5,41263

104,55353

37,3414

26,7789

16

19,1326

4,983839

3,6379

0,2134

0,8176

5,40542

104,41255

37,3464

26,7834

16,5

19,1317

4,983400

3,6334

0,2131

0,8015

5,39851

104,27539

37,3434

26,7813

17

19,1288

4,983523

3,6282

0,2149

0,8063

5,39026

104,11258

37,3468

26,7847

17,5

19,1281

4,983613

3,6223

0,2202

0,8459

5,38091

103,93128

37,3480

26,7859

18

19,1309

4,984486

3,6184

0,2296

0,8698

5,37428

103,81143

37,3527

26,7888

18,5

19,1197

4,986109

3,6141

0,2331

0,8407

5,36798

103,68279

37,3762

26,8097

19

19,1023

4,986853

3,6095

0,2344

0,8204

5,36164

103,54020

37,3980

26,8309

19,5

19,0851

4,987628

3,6041

0,2434

0,8516

5,35403

103,37338

37,4199

26,8522

20

19,0572

4,988883

3,5962

0,2419

0,8583

5,34302

103,12897

37,4555

26,8867

20,5

19,0385

4,990638

3,5854

0,2367

0,8664

5,32626

102,78887

37,4871

26,9157

21

19,0224

4,993077

3,5754

0,2974

0,9516

5,31041

102,47363

37,5222

26,9468

21,5

19,0096

4,997259

3,5661

0,3323

0,9774

5,29495

102,17926

37,5690

26,9859

22

18,9916

5,009209

3,5570

0,3819

1,0112

5,27835

101,89577

37,6863

27,0804

22,5

18,9878

5,016725

3,5479

0,4546

1,0888

5,26178

101,60909

37,7532

27,1327

23

18,9867

5,021384

3,5425

0,4681

1,1002

5,25188

101,44022

37,7936

27,1639




STAZIONE 05Vfinal

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1

19,1761

4,967522

3,5947

0,2240

0,8770

5,32363

102,81165

37,1757

26,6408

1,5

19,1726

4,967863

3,5996

0,2242

0,9127

5,33241

102,97815

37,1815

26,6461

2

19,1574

4,967324

3,5965

0,2088

0,8915

5,32888

102,88620

37,1904

26,6569

2,5

19,1616

4,969193

3,5943

0,2120

0,8484

5,32477

102,82214

37,2021

26,6648

3

19,1641

4,970014

3,5917

0,2151

0,8495

5,32040

102,74533

37,2066

26,6677

3,5

19,1691

4,969848

3,5887

0,2195

0,8526

5,31541

102,65472

37,2005

26,6617

4

19,1719

4,969542

3,5863

0,2333

0,8504

5,31171

102,58541

37,1953

26,6570

4,5

19,1721

4,969699

3,5842

0,2386

1,0757

5,30853

102,52498

37,1962

26,6577

5

19,1694

4,968894

3,5844

0,2446

1,4247

5,30959

102,53752

37,1917

26,6550

5,5

19,1689

4,968933

3,5851

0,2234

1,0306

5,31111

102,56620

37,1922

26,6555

6

19,1692

4,969090

3,5840

0,2234

0,9378

5,30956

102,53747

37,1931

26,6561

6,5

19,1702

4,969356

3,5836

0,2295

0,8986

5,30925

102,53403

37,1942

26,6568

7

19,1750

4,970843

3,5836

0,2418

0,8613

5,30888

102,54083

37,2023

26,6617

7,5

19,1856

4,973876

3,5836

0,2423

0,8721

5,30767

102,54753

37,2181

26,6710

8

19,1906

4,975160

3,5836

0,2343

0,9088

5,30734

102,55435

37,2243

26,6745

8,5

19,1921

4,976685

3,5836

0,2308

0,8915

5,30719

102,56125

37,2355

26,6828

9

19,1846

4,978018

3,5853

0,2332

0,8869

5,31056

102,62302

37,2533

26,6983

9,5

19,1812

4,978244

3,5862

0,2399

0,8868

5,31246

102,65606

37,2580

26,7029

10

19,1771

4,978361

3,5855

0,2402

1,0299

5,31197

102,64151

37,2625

26,7074

10,5

19,1730

4,978303

3,5839

0,2521

1,0162

5,30997

102,59673

37,2655

26,7108

11

19,1731

4,978446

3,5835

0,2727

0,9539

5,30961

102,59051

37,2665

26,7115

11,5

19,1698

4,978942

3,5822

0,2363

0,8880

5,30805

102,55833

37,2734

26,7177

12

19,1643

4,979802

3,5804

0,2231

0,8802

5,30544

102,50470

37,2855

26,7284

12,5

19,1610

4,980416

3,5778

0,2194

0,9042

5,30170

102,43103

37,2933

26,7352

13

19,1542

4,980452

3,5757

0,2144

0,8316

5,29891

102,36795

37,2996

26,7419

13,5

19,1525

4,980364

3,5722

0,2125

0,8291

5,29372

102,26484

37,3002

26,7428

14

19,1507

4,980293

3,5686

0,2118

0,8461

5,28813

102,15386

37,3010

26,7439

14,5

19,1459

4,980200

3,5657

0,2233

0,8580

5,28402

102,06741

37,3044

26,7477

15

19,1423

4,980096

3,5623

0,2262

0,8588

5,27906

101,96604

37,3065

26,7503

15,5

19,1377

4,979683

3,5580

0,2329

0,8907

5,27273

101,83535

37,3070

26,7519

16

19,1299

4,979137

3,5542

0,2605

1,1176

5,26748

101,72043

37,3092

26,7556

16,5

19,1195

4,979665

3,5515

0,2466

0,9397

5,26389

101,63966

37,3228

26,7688

17

19,1256

4,983281

3,5505

0,2407

0,8856

5,26122

101,61462

37,3476

26,7862

17,5

19,1212

4,984219

3,5500

0,2448

0,9521

5,26075

101,60428

37,3594

26,7964

18

19,1096

4,985053

3,5497

0,2627

1,0280

5,26131

101,60365

37,3766

26,8126

18,5

19,1170

4,988960

3,5475

0,2648

1,0194

5,25642

101,53883

37,4027

26,8306

19

19,0837

4,995364

3,5433

0,2435

0,9133

5,25040

101,41016

37,4867

26,9036

19,5

19,0756

5,001128

3,5404

0,2319

0,8549

5,24502

101,32462

37,5426

26,9485

20

19,0743

5,004126

3,5375

0,2416

0,8495

5,23984

101,23794

37,5689

26,9690

20,5

19,0664

5,005206

3,5334

0,2681

0,8530

5,23365

101,11312

37,5849

26,9833

21

19,0562

5,005472

3,5292

0,3049

0,9062

5,22758

100,98331

37,5963

26,9947

21,5

19,0339

5,006947

3,5258

0,3137

0,9145

5,22346

100,88149

37,6288

27,0254

22

19,0135

5,008788

3,5140

0,3958

0,9903

5,20519

100,51059

37,6628

27,0567

STAZIONE 01V

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1

18,9288

4,878154

3,7747

0,1442

0,9137

5,66714

108,5963

36,6426

26,2969

1,5

18,9395

4,879568

3,7757

0,1427

0,9029

5,66803

108,6366

36,6449

26,2958

2

18,9406

4,879836

3,7765

0,1427

0,9050

5,66967

108,6709

36,6460

26,2964

2,5

18,9440

4,880020

3,7771

0,1498

0,8912

5,67068

108,6962

36,6443

26,2943

3

18,9447

4,880344

3,7779

0,1438

0,9110

5,67235

108,7308

36,6463

26,2957

3,5

18,9446

4,880552

3,7795

0,1487

0,9264

5,67529

108,7880

36,6479

26,2969

4

18,9405

4,879929

3,7804

0,1436

0,9544

5,67775

108,8258

36,6461

26,2966

4,5

18,9446

4,880412

3,7791

0,1544

0,9460

5,67539

108,7890

36,6464

26,2958

5

18,9574

4,882430

3,7788

0,1447

0,9390

5,67375

108,7871

36,6518

26,2967

5,5

18,9639

4,883319

3,7773

0,1426

0,9311

5,67092

108,7471

36,6534

26,2963

6

19,0093

4,890715

3,7755

0,1426

0,9304

5,66258

108,6938

36,6753

26,3014

6,5

19,0792

4,903131

3,7723

0,1473

0,9359

5,64882

108,5988

36,7178

26,3158

7

19,1893

4,923527

3,7675

0,1445

0,9321

5,62696

108,4486

36,7915

26,3438

7,5

19,2358

4,938910

3,7611

0,1508

0,9796

5,60889

108,2506

36,8792

26,3988

8

19,2458

4,954545

3,7531

0,1550

0,9492

5,59073

107,9984

37,0015

26,4897

8,5

19,2561

4,971332

3,7418

0,1662

0,9309

5,56695

107,6439

37,1332

26,5878

9

19,2095

4,969909

3,7327

0,1786

0,9364

5,55608

107,3594

37,1627

26,6226

9,5

19,1935

4,970893

3,7286

0,1713

0,9166

5,55052

107,2344

37,1851

26,6438

10

19,2158

4,983241

3,7296

0,1628

0,9630

5,54753

107,2745

37,2688

26,7021

10,5

19,2466

4,994675

3,7314

0,1609

0,8819

5,54539

107,3381

37,3372

26,7464

11

19,2625

5,004443

3,7303

0,1901

0,8656

5,54011

107,3107

37,4049

26,7941

11,5

19,2370

5,005958

3,7271

0,1836

0,9362

5,53665

107,2155

37,4404

26,8280

12

19,2282

5,008762

3,7240

0,1450

0,8452

5,53175

107,1229

37,4717

26,8542

12,5

19,2623

5,019719

3,7214

0,1383

0,7759

5,52218

107,0445

37,5330

26,8922

13

19,2643

5,020774

3,7182

0,1316

0,7844

5,51693

106,9510

37,5399

26,8970

13,5

19,2587

5,025099

3,7128

0,1270

0,7434

5,50750

106,7832

37,5812

26,9301

14

19,2509

5,029112

3,7075

0,1270

0,7454

5,49864

106,6217

37,6219

26,9633

14,5

19,2106

5,026774

3,7030

0,1233

0,7301

5,49517

106,4850

37,6385

26,9865

15

19,1920

5,026081

3,6987

0,1169

0,7086

5,48984

106,3518

37,6493

26,9997

15,5

19,1786

5,024753

3,6954

0,1197

0,7212

5,48606

106,2525

37,6501

27,0038

16

19,1636

5,024358

3,6912

0,1243

0,7284

5,48078

106,1270

37,6602

27,0155

16,5

19,1777

5,028247

3,6877

0,1270

0,7394

5,47321

106,0209

37,6800

27,0270

17

19,1768

5,029227

3,6828

0,1231

0,7519

5,46526

105,8707

37,6889

27,0340

17,5

19,1645

5,029144

3,6792

0,1195

0,7384

5,46060

105,7624

37,6992

27,0452

18

19,1091

5,027277

3,6739

0,1208

0,7254

5,45671

105,5999

37,7337

27,0860

18,5

19,0902

5,026465

3,6690

0,1192

0,6914

5,45045

105,4478

37,7439

27,0987

19

19,0807

5,026065

3,6637

0,1392

0,7006

5,44283

105,2852

37,7489

27,1051

19,5

19,0758

5,025817

3,6584

0,2018

0,7516

5,43483

105,1220

37,7511

27,1080

20

19,0745

5,025715

3,6516

0,2439

0,8060

5,42396

104,9094

37,7512

27,1085

20,5

19,0716

5,025689

3,6461

0,2748

0,8431

5,41551

104,7417

37,7535

27,1110

21

19,0707

5,025635

3,6234

0,3454

0,8499

5,37821

104,0185

37,7536

27,1114



STAZIONE 01Vfinal

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

0,5

19,0339

4,890002

3,8051

0,1411

0,3191

5,70617

109,5642

36,6496

26,2751

1

19,0298

4,889863

3,8019

0,1522

0,1982

5,70150

109,4676

36,6519

26,2780

1,5

19,0284

4,889878

3,8012

0,1420

0,0025

5,70095

109,4549

36,6530

26,2792

2

19,0279

4,890146

3,8025

0,1385

0,8324

5,70335

109,5015

36,6556

26,2813

2,5

19,0277

4,890437

3,8039

0,1441

0,7612

5,70606

109,5548

36,6580

26,2833

3

19,0346

4,891712

3,8030

0,1484

0,7185

5,70400

109,5323

36,6624

26,2849

3,5

19,0531

4,894758

3,8015

0,1367

0,7132

5,69973

109,4940

36,6716

26,2871

4

19,1021

4,902672

3,7990

0,1340

0,7171

5,68986

109,4195

36,6946

26,2921

4,5

19,1567

4,914289

3,7944

0,1319

0,7189

5,67494

109,2759

36,7437

26,3155

5

19,2221

4,929112

3,7848

0,1381

0,7368

5,65011

108,9734

36,8101

26,3494

5,5

19,2781

4,949465

3,7735

0,1501

0,7566

5,62175

108,6177

36,9311

26,4274

6

19,2529

4,962707

3,7635

0,1607

0,7710

5,60368

108,3036

37,0645

26,5360

6,5

19,2374

4,968275

3,7544

0,1746

0,7741

5,58859

108,0196

37,1250

26,5863

7

19,2457

4,972602

3,7454

0,1814

0,7893

5,57225

107,7387

37,1537

26,6062

7,5

19,2188

4,969991

3,7385

0,1905

0,8120

5,56378

107,5223

37,1557

26,6147

8

19,2013

4,968296

3,7336

0,1827

0,8486

5,55785

107,3735

37,1569

26,6202

8,5

19,1954

4,969851

3,7300

0,1741

0,8186

5,55221

107,2644

37,1750

26,6356

9

19,2005

4,975240

3,7279

0,1612

0,7646

5,54722

107,2039

37,2157

26,6654

9,5

19,2162

4,983442

3,7276

0,1696

0,8740

5,54377

107,2036

37,2704

26,7032

10

19,2461

4,995648

3,7269

0,1688

0,8871

5,53725

107,1851

37,3460

26,7532

10,5

19,2555

5,000803

3,7266

0,1657

0,8959

5,53515

107,1852

37,3808

26,7775

11

19,2561

5,004145

3,7250

0,1615

0,8129

5,53179

107,1390

37,4081

26,7982

11,5

19,2521

5,004782

3,7231

0,1702

0,8288

5,52924

107,0871

37,4169

26,8060

12

19,2435

5,004821

3,7219

0,1808

0,8500

5,52813

107,0534

37,4248

26,8143

12,5

19,2198

5,003483

3,7208

0,1758

0,8691

5,52892

107,0278

37,4347

26,8281

13

19,2099

5,003378

3,7204

0,1712

0,8497

5,52933

107,0210

37,4425

26,8367

13,5

19,2475

5,016316

3,7195

0,1612

0,8141

5,52192

107,0000

37,5173

26,8841

14

19,2643

5,022871

3,7161

0,1398

0,8314

5,51358

106,8970

37,5571

26,9102

14,5

19,2630

5,024868

3,7125

0,1454

0,8267

5,50756

106,7890

37,5749

26,9242

15

19,2517

5,025261

3,7089

0,1562

0,8190

5,50266

106,6799

37,5883

26,9374

15,5

19,2410

5,028311

3,7051

0,1316

0,7754

5,49665

106,5646

37,6234

26,9671

16

19,2428

5,029513

3,7007

0,1291

0,7565

5,48921

106,4291

37,6317

26,9730

16,5

19,2314

5,029363

3,6976

0,1270

0,7457

5,48536

106,3375

37,6407

26,9829

17

19,2106

5,028036

3,6937

0,1317

0,7863

5,48113

106,2193

37,6481

26,9940

17,5

19,1891

5,026225

3,6894

0,1293

0,8139

5,47650

106,0895

37,6522

27,0028

18

19,1652

5,024944

3,6847

0,1270

0,8147

5,47117

105,9459

37,6629

27,0172

18,5

19,1058

5,025241

3,6800

0,1270

0,7626

5,46794

105,8016

37,7192

27,0758

19

19,0897

5,025388

3,6742

0,1270

0,7458

5,45981

105,6225

37,7350

27,0921

19,5

19,0849

5,025465

3,6685

0,1367

0,7542

5,45112

105,4480

37,7398

27,0970

20

19,0829

5,025426

3,6632

0,1798

0,8096

5,44278

105,2836

37,7411

27,0986

20,5

19,0815

5,025398

3,6569

0,2183

0,8562

5,43288

105,0898

37,7420

27,0997

21

19,0801

5,025530

3,6515

0,2476

0,8663

5,42428

104,9222

37,7441

27,1016

21,5

19,0795

5,025797

3,6469

0,3085

0,8320

5,41702

104,7820

37,7468

27,1039

22

19,0793

5,025857

3,6440

0,3028

0,8352

5,41249

104,6945

37,7472

27,1043


STAZIONE 05Vbis

Depth (m)

Temperature (°C)

Conductivity (S/m)

Oxygen (Voltage)

Turbidity (NTU)

Fluorescence (Chl)

Oxygen (ml/l)

Oxygen (%sat)

Salinity (PSU)

Density (Kg/m3)

1

19,2147

4,973963

3,6839

0,1712

0,7241

5,46743

105,67706

37,1953

26,6457

1,5

19,2140

4,974133

3,6930

0,1654

0,7328

5,48285

105,97488

37,1971

26,6473

2

19,2141

4,974468

3,6931

0,1658

0,7272

5,48325

105,98448

37,1996

26,6492

2,5

19,2043

4,976133

3,6929

0,1661

0,7273

5,48367

105,98740

37,2223

26,6691

3

19,1935

4,978087

3,6924

0,1667

0,7234

5,48343

105,97797

37,2482

26,6918

3,5

19,1999

4,980800

3,6900

0,1708

0,7061

5,47861

105,90789

37,2651

26,7031

4

19,1851

4,991395

3,6869

0,1709

0,7112

5,47195

105,81439

37,3675

26,7853

4,5

19,1754

4,994678

3,6807

0,1737

0,7259

5,46193

105,62411

37,4037

26,8156

5

19,1544

5,006364

3,6745

0,1703

0,7360

5,45040

105,43333

37,5211

26,9109

5,5

19,1762

5,014699

3,6700

0,1724

0,7261

5,43942

105,29535

37,5714

26,9437

6

19,1802

5,016471

3,6670

0,1661

0,7363

5,43396

105,20432

37,5825

26,9512

6,5

19,1727

5,019003

3,6641

0,1729

0,7470

5,42950

105,12079

37,6105

26,9746

7

19,1566

5,020164

3,6605

0,1801

0,7364

5,42469

105,01144

37,6347

26,9973

7,5

19,1050

5,018266

3,6580

0,1841

0,7322

5,42511

104,93760

37,6654

27,0343

8

19,0893

5,022720

3,6563

0,1709

0,7475

5,42267

104,89202

37,7171

27,0780

8,5

19,0933

5,025282

3,6558

0,1709

0,7550

5,42113

104,88117

37,7350

27,0906

9

19,0941

5,025652

3,6545

0,1676

0,7526

5,41931

104,84899

37,7371

27,0921

9,5

19,0898

5,025708

3,6547

0,1592

0,7477

5,42028

104,86187

37,7414

27,0965

10

19,0695

5,024563

3,6563

0,1485

0,7436

5,42514

104,92167

37,7499

27,1083

10,5

19,0474

5,023500

3,6585

0,1655

0,7558

5,43095

104,99744

37,7609

27,1225

11

19,0353

5,023190

3,6595

0,1568

0,7561

5,43404

105,03877

37,7691

27,1320

11,5

19,0273

5,023057

3,6599

0,1543

0,7618

5,43570

105,05876

37,7751

27,1387

12

19,0192

5,023127

3,6606

0,1551

0,7673

5,43773

105,08705

37,7829

27,1468

12,5

19,0039

5,022897

3,6607

0,1615

0,7868

5,43952

105,09911

37,7948

27,1598

13

18,9984

5,022760

3,6606

0,1608

0,7853

5,44022

105,10410

37,7984

27,1641

13,5

19,0000

5,023790

3,6596

0,1612

0,7901

5,43839

105,07623

37,8055

27,1691

14

18,9969

5,024995

3,6585

0,1661

0,8356

5,43694

105,05009

37,8184

27,1798

14,5

18,9894

5,024853

3,6572

0,1623

0,8120

5,43564

105,01361

37,8239

27,1860

15

18,9822

5,024614

3,6554

0,1612

0,8045

5,43360

104,96298

37,8282

27,1912

15,5

18,9775

5,025251

3,6535

0,1612

0,8058

5,43111

104,91170

37,8377

27,1997

16

18,9692

5,026007

3,6522

0,1560

0,8203

5,42970

104,87672

37,8515

27,2124

16,5

18,9574

5,027406

3,6499

0,1596

0,8315

5,42671

104,80993

37,8740

27,2327

17

18,9533

5,028563

3,6463

0,1650

0,8429

5,42106

104,70103

37,8874

27,2440

17,5

18,9551

5,029960

3,6409

0,1553

0,8253

5,41192

104,53433

37,8974

27,2513

18

18,9264

5,031317

3,6369

0,1507

0,8268

5,40724

104,41128

37,9350

27,2875

18,5

18,7901

5,024698

3,6344

0,1487

0,8350

5,41521

104,34164

38,0040

27,3757

19

18,7064

5,023423

3,6286

0,1600

0,8792

5,41232

104,16383

38,0702

27,4480

19,5

18,6954

5,026085

3,6175

0,1508

0,8619

5,39427

103,81516

38,1030

27,4759

20

18,6899

5,027637

3,6027

0,1511

0,8716

5,36975

103,34391

38,1211

27,4912

20,5

18,6567

5,025180

3,5825

0,1656

0,9285

5,33941

102,70187

38,1307

27,5072

21

18,6369

5,023843

3,5577

0,1696

0,8708

5,30006

101,91127

38,1374

27,5174

21,5

18,6079

5,021281

3,5329

0,1956

0,8634

5,26158

101,11917

38,1422

27,5285

22

18,5895

5,020091

3,5135

0,2611

0,8743

5,23102

100,50124

38,1489

27,5384

22,5

18,5854

5,020803

3,5007

0,2878

0,8949

5,20999

100,09521

38,1586

27,5469

23

18,5735

5,019835

3,4937

0,3201

0,9289

5,19975

99,87766

38,1611

27,5520

23,5

18,5603

5,019085

3,4923

0,3664

0,9752

5,19889

99,83984

38,1668

27,5597

24

18,5430

5,018168

3,4957

0,3663

0,9827

5,20637

99,95564

38,1749

27,5704

24,5

18,5078

5,015651

3,5005

0,3147

0,9517

5,21806

100,12026

38,1859

27,5878

25

18,4559

5,011912

3,5065

0,2717

0,9338

5,23314

100,32127

38,2019

27,6134

25,5

18,4126

5,009010

3,5123

0,2397

0,9461

5,24693

100,51295

38,2171

27,6361

26

18,4096

5,008528

3,5184

0,2144

0,9380

5,25793

100,71694

38,2155

27,6357

26,5

18,4044

5,008064

3,5218

0,2029

0,9187

5,26450

100,83341

38,2162

27,6375

27

18,3860

5,007061

3,5245

0,1909

0,8758

5,27111

100,92995

38,2246

27,6487

27,5

18,3632

5,005724

3,5266

0,2155

0,9113

5,27688

101,00285

38,2341

27,6619

28

18,3214

5,002433

3,5237

0,2183

0,9355

5,27619

100,91654

38,2446

27,6806

28,5

18,2315

4,993725

3,5128

0,2014

0,9663

5,26706

100,57631

38,2535

27,7103

29

18,0961

4,979895

3,4941

0,1822

0,8945

5,24913

99,98204

38,2607

27,7501

29,5

17,8247

4,954085

3,4727

0,1807

0,8907

5,23940

99,30276

38,2917

27,8421

30

17,7093

4,941788

3,4507

0,1813

0,8903

5,21383

98,60210

38,2932

27,8721

30,5

17,6510

4,934751

3,4244

0,1904

0,8877

5,17540

97,76277

38,2866

27,8816

31

17,5738

4,926431

3,3977

0,1905

0,9118

5,13781

96,90971

38,2867

27,9008

31,5

17,5290

4,921755

3,3805

0,1905

0,9219

5,11316

96,36271

38,2880

27,9130

Sede Istituto

Bologna

Genova

Lesina

Pozzuolo di Lerici

Trieste Francesco Vercelli

Castello 1364/a

Via P. Gobetti, 101

Via De Marini, 6

Via Pola, 4

Forte Santa Teresa

Viale Romolo Gessi, 2

30122 Venezia

40129 BO

16149 GE

71010 FG

19032 SP

34123 TS

Tel. +39 041 2404711

Tel +39 051 6398891

Tel +39 010 64751

Tel +39 0882 992702

Tel +39 0187 978300

Tel +39 040 305312

Fax +39 041 5204126

Fax +39 051 6398939

Fax +39 010 6475400

Fax +39 0882 991352

Fax +39 0187 970585

Fax +39 040 308941

segreteria@ismar.cnr.it

segreteria@bo.ismar.cnr.it

segreteria@ge.ismar.cnr.it

segreteria@fg.ismar.cnr.it

segreteria@sp.ismar.cnr.it

segreteria@ts.ismar.cnr.it